Microsoft Edge Chromium

Microsoft Edge Chromium: il nuovo browser in arrivo

Il 15 gennaio verrā lanciato ufficialmente il nuovo browser di Microsoft, ma una versione di prova č disponibile giā da oggi per il download
Microsoft Edge Chromium: il nuovo browser in arrivo FASTWEB S.p.A.

Microsoft ha in programma di rilasciare il suo browser Edge Chromium all'inizio del prossimo anno con un nuovo logo. Il produttore di software punta il 15 gennaio come data di rilascio di Edge Chromium, con disponibilità per Windows 10, Windows 7, Windows 8 e macOS. Microsoft sta rilasciando quello che chiama una "candidate release" per oggi, il che dovrebbe dimostrare la maggior parte del lavoro finale che lo porterà alla versione stabile a gennaio.

La notizia arriva solo pochi mesi dopo il rilascio della versione beta di Edge, con la promessa di una versione completa all'inizio del 2020. Questa nuova build candidata alla release includerà il supporto di sincronizzazione per password, cronologia, preferiti e impostazioni su Windows, macOS, iOS e Android. Include anche la nuova protezione dal tracciamento integrata di Microsoft, abilitata per impostazione predefinita.

Contestualmente a questo, Microsoft sta introducendo un nuovo logo e icona per Edge. Sebbene la versione precedente assomigliasse molto a quella di Internet Explorer, il logo di nuova concezione sembra più un'onda. È il primo significativo allontanamento dal classico logo blu con la "e" che Microsoft utilizza per i suoi browser da oltre 20 anni. Microsoft ha rivelato il nuovo logo con un'elaborata caccia alle Easter Eggs durante il fine settimana.

L'azienda sta inoltre apportando alcune nuove funzionalità focalizzate sul business a Edge. Sarete infatti in grado di digitare nella barra degli indirizzi parole chiave per trovare collaboratori, uffici, planimetrie di un edificio e persino ottenere definizioni per gli acronimi dell'azienda. Fa tutto parte dell'integrazione di Microsoft e Bing, integrato in Edge. Il browser è progettato per combinare le ricerche intranet tipiche in un'interfaccia in cui è anche possibile effettuare ricerche sul Web utilizzando Bing.

È possibile scaricare la nuova versione "candidate release" di Microsoft Edge sul sito Edge Insider dell'azienda.

5 novembre 2019

Fonte: theverge.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail