LG lancia il televisore a punti quantici

LG lancia il televisore a punti quantici

La risoluzione di questi schermi LG sarà pari a 4K (Ultra HD), con una gamma di colori aumentata del 30%
LG lancia il televisore a punti quantici FASTWEB S.p.A.

Il primo televisore basato sulla tecnologia quantum-dot di scena al CES 2015. Questa particolare tecnologia targata LG utilizza cristalli estremamente piccoli, tra i 2 e i 10 nanomentri, per generare luce. I cristalli di dimensioni diverse generano colori diversi e la loro dimensione può essere controllata con precisione.

Il risultato è che i display a punti quantici sono in grado di riprodurre il colore in maniera più precisa rispetto al top attuale del mercato, gli schermi OLED. La risoluzione di questi schermi LG sarà pari a 4K (Ultra HD), con una gamma di colori aumentata del 30%. Esiste un solo aspetto negativo della tecnologia quantum-dot ed è la presenza del cadmio, considerata una sostanza tossica. LG però, ha fatto sapere di aver brevettato una nuova serie quantum-dot priva di questa sostanza.

16 dicembre 2014

Fonte: mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail