Launch 2020

Launch 2020 porta oltre una dozzina di app UWP nel Microsoft Store

Una crescente community di sviluppatori UWP ha appena lanciato circa 12 nuove app, tra cui un client di messaggistica per Instagram, Discord e gestione attività
Launch 2020 porta oltre una dozzina di app UWP nel Microsoft Store FASTWEB S.p.A.

ll secondo evento annuale di Launch è in programma per questa settimana e porterà una dozzina di nuove app e un paio di aggiornamenti nel Microsoft Store. Le app che fanno parte di Launch sono create dagli sviluppatori di UWP Community Discord. Gli sviluppatori nel server Discord discutono dello sviluppo di app, della piattaforma UWP (Universal Windows Platform) e spesso si aiutano a vicenda a migliorare le proprie app.

Arlo Godfrey, l'uomo dietro il server UWP Community Discord, ha condiviso una lista dettagliata di tutte le app di Launch 2020. Eccole di seguito.

Chaptlifter

Chaptifier è un'app che consente di aggiungere metadati podcast ai file MP3. È progettato per facilitare la condivisione dei contenuti da parte dei podcaster aggiungendo dati utili. È possibile aggiungere capitoli, immagini, titoli, commenti e altri contenuti per arricchire i podcast. Quando vengono creati capitoli in Chaptifier, vengono supportati titoli, URL, ora di inizio, ora di fine e immagini.

Files UWP – Preview

Questo moderno esploratore di file supporta le schede, ed è realizzato con Fluent Design. Funziona con mouse e tastiera o touch, grazie alle sue icone ed elementi più grandi. Il progetto è ancora agli inizi, ma è open source ed è cresciuto un po' dalla sua versione iniziale.

Indirect

Un'app di messaggistica per Instagram. Consente di inviare e ricevere messaggi diretti e visualizzare e rispondere alle storie. È dotato di un linguaggio Fluent Design e funziona bene con il touch o con mouse e tastiera.

Aurora

Questa app consente di gestire le attività senza codice da GitHub. Con essa, è possibile accedere a repository, problemi ed etichette e assegnare colori alle repository e ad accessi diversi. Supporta più account, quindi è possibile aprire contemporaneamente più account GitHub su diverse schede.

Quarrel

Quarrel è un client Discord per Windows 10 e ora per Xbox One. È stato completamente ricostruito da zero per il lancio 2020. La riscrittura si concentra sulla stabilità ed usabilità. Oltre a questi miglioramenti, l'app aggiunge il supporto per Xbox, canale di testo, canali vocali, messaggi diretti, DM di gruppo e altro. I developer affermano che il supporto vocale Xbox dovrebbe essere migliorato entro questa settimana, poiché gli aggiornamenti sono ancora in fase di implementazione.

Brainf*ck (Preview)

Brainf *ck è un client per la programmazione, una console interattiva e un visualizzatore di memoria. Ha un IDE con completamento automatico dell'evidenziazione della sintassi e temi personalizzati. È un potente debugger per sviluppatori.

Yugen Mosaic

Questa app consente di trasformare qualsiasi immagine in un mosaico. Questo tipo di immagini sono un modo popolare e di tendenza per rendere le proprie immagini iconiche e stilizzate.

Xspot

È possibile utilizzare questa app per ottenere immagini Spotlight da Microsoft. Si possono trovare ulteriori informazioni sulle immagini su Bing ed esportare immagini in JPG, PNG o BMP. Inoltre, consente di impostare le immagini come sfondo.

Visual Asset Generator

Questo strumento consente di creare una vasta gamma di risorse per un manifest UWP con una singola immagine. Supporta la trasparenza e funziona con ridimensionamento bicubico, medio o di prossimità.

8 byte

Questo client per Byte consente di guardare video dei profili seguiti, vedere il proprio mix di Byte giornaliero, commentare e scoprire video simili. È anche possibile usarlo per seguire utenti e argomenti.

Swift Browser

Swift Browser supporta la sincronizzazione tra i dispositivi Windows 10 e ha Adblocker, Dark Mode e KeePass integrati. È possibile salvare siti web per la visualizzazione offline e utilizzare la modalità di lettura del browser per consultare più facilmente il testo.

UWP Community Client

Questa app è il modo più semplice per tenersi aggiornati con i progetti della community UWP. Si possono controllare i progetti in corso e registrarli per mostrarli sull'app.

Di seguito altre app che vale la pena citare. Gli sviluppatori di queste non erano pronti a rilasciarle per Launch 2020, ma hanno deciso di condividerne ugualmente i dettagli:

  • Dynamic Shell. Questa app consentirà alle persone di personalizzare l'aspetto di Windows 10. Supporterà la v2 di un AudioFlyout e avrà la possibilità di impedire i gesti di scorrimento del touch dai bordi dello schermo.
  • Strix Music. Precedentemente Spotimo, questo client Spotify sta ottenendo numerosi miglioramenti. Ora utilizza il 30% in meno di memoria rispetto a prima e lo sviluppatore sta lavorando su diverse nuove funzionalità, tra cui una modalità di riproduzione in stile "Zune".
  • Project Input / Project Screen. Project Input consente di inviare input da mouse, penna e gamepad da un dispositivo a un altro. Lo sviluppatore, Christopher Black, noto anche come Ryken, darà la priorità a questo progetto dopo aver concluso myTube 4.0.
  • DirectXStudio. Si tratta di un IDE UWP per lo sviluppo di applicazioni e giochi .NET. È un editor di codice avanzato e ha una modalità di visualizzazione scena in 3D.

Fonte: windowscentral.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail