In Italia gli smartphone continuano a crescere

In Italia 7 telefonini su 10 sono "smart"

Cresce la diffusione di smartphone, ma i vecchi modelli continuano a "resistere"
In Italia 7 telefonini su 10 sono "smart" FASTWEB S.p.A.

La diffusione degli smartphone in Italia sta crescendo: secondo la società comScore, infatti, 7 telefonini su 10 sono "smart", in aumento nell'ultimo anno. La società ha però sottolineato anche che i vecchi modelli, seppur in diminuzione, continuano a "resistere": il 27% degli italiani preferisce infatti i telefoni mobili tradizionali, che permettono "soltanto" di fare e ricevere chiamate e inviare messaggi di testo. Come il Nokia 3310, tornato durante il Mobile World Congress di Barcellona. 

Dall'indagine di comScore emerge inoltre che i brand più diffusi - tra gli smartphone - sono Samsung (40%) e Apple (19%), ma anche Huawei si sta facendo spazio (12%), con una crescita di utenti non indifferente (+132%). Gli acquisti degli ultimi mesi confermano questo dato: tra i primi 10 smartphone scelti dagli utenti italiani spiccano il P8 Lite e il P9 Lite dell'azienda cinese. 

6 marzo 2017

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail