Chrome

Google vuole l'antivirus in Chrome

Con il progetto Google Camp si punta a bloccare fino al 99% delle minacce in rete
Google vuole l'antivirus in Chrome FASTWEB S.p.A.

 

Rendere più potente il browser Chrome, colmare i deficit che hanno gli antivirus tradizionali e combattere la cyberciminalità: questi gli obiettivi di Google Camp, acronimo di Content Agnostic Malware Protection, il progetto di Big G che ha l'obiettivo di bloccare fino al 99% delle minacce in rete. Camp può analizzare sia i file in esecuzione che quelli che scarichiamo e se rileva una minaccia chiede aiuto ai potenti datacenter dell'azienda di Mountain View.

Nel caso in cui gli 'archivi' online di Big G diano risposta affermativa l'utente viene informato e il file sospetto viene bloccato. Oltre ai documenti, Camp può anche analizzare gli indirizzi web per capire se ne esistono di pericolosi.

In commercio già ci sono antivirus che si appoggiano al patrimonio dei datacenter, la novità in questo caso è rappresentata dalla sconfinata possibilità di Google di incamerare e analizzare dati web. A curare il progetto di antivirus incorporato in Chrome ci sono ingegneri di Google e ricercatori universitari che ne hanno parlato già nel corso dell' Annual Network & Distributed System Security Symposium che si e svolto a San Diego, in California, a fine febbraio.

18 aprile 2013

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail