Netflix

Come velocizzare la riproduzione dei video su Netflix

Netflix lancia la funzione per accelerare o rallentare la riproduzione di un video. Con buona pace dei registi
Come velocizzare la riproduzione dei video su Netflix FASTWEB S.p.A.

Netflix ha recentemente annunciato che consentirà ai propri iscritti di controllare la velocità di riproduzione dei suoi contenuti. La nuova funzionalità, che la società ha iniziato a testare l'anno scorso, è attualmente disponibile per gli utenti della sua app Android, ma sarà presto disponibile anche per l'app iOS e i browser Web.

Una volta ottenuto, avrete la possibilità di rallentare o accelerare la riproduzione nell'intervallo da 0,5x a 1,5x. Netflix afferma di aver limitato i controlli a disposizione degli utenti per evitare problemi con i registi di Hollywood - come Judd Apatow, che aveva espresso un certo dissenso, quando la funzione era in fase di pianificazione, alla fine dell'anno scorso.

Con tutto il rispetto per l'intento artistico, sottolinea Netflix, ci sono validi motivi per dare agli utenti la possibilità di farlo: la National Association of the Seaf e la National Federation of the Blind hanno accolto con favore questa caratteristica. Le persone non udenti che hanno difficoltà a leggere potrebbero apprezzare la possibilità di rallentare i sottotitoli, così come le persone con problemi di udito potrebbero apprezzare la possibilità di ascoltare a velocità più basse.

Ecco cosa bisogna fare per regolare la velocità di riproduzione su Android - e le istruzioni per un plug-in del browser che potete utilizzare mentre attendete che la funzione venga distribuita.

Come velocizzare la riproduzione di Netflix su Android

Netflix ha reso molto facile controllare la velocità di riproduzione, con l'avvertenza che dovrete scegliere se andare più lentamente o più velocemente ogni volta che inizierete un nuovo film o programma TV. A differenza di molte app per audiolibri o podcast, non è possibile abilitare una velocità di riproduzione modificata per impostazione predefinita.
Per regolare la velocità:

  • Aprite l'app Netflix e scegliete un contenuto da guardare.
  • Dopo l'inizio della riproduzione, toccate lo schermo per visualizzare i controlli di riproduzione e cercate l'icona nell'angolo in basso a sinistra che assomiglia a un tachimetro. Toccatelo.
  • Dal menu a comparsa, selezionate la velocità di riproduzione preferita.
  • Per regolare ulteriormente la velocità o tornare alla riproduzione normale, ripetere la procedura.

 

Come regolare la velocità di riproduzione con un'estensione del browser

Se accedi a Netflix attraverso il Web, non è necessario attendere l'estensione del browser per darti il ??controllo della velocità di riproduzione: puoi farlo tramite i plug-in del browser. Personalmente mi piace Video Speed ??Controller, disponibile sia su Chrome che su Firefox. Ecco come usarlo:

  • Avviate il browser che preferite e accedete all'estensione tramite il collegamento applicabile: Chrome o Firefox. Installatelo sul vostro browser.
  • Fate clic sull'icona dell'estensione nella finestra del browser per visualizzare un menu a tendina: è possibile regolare quali input da tastiera accelereranno o rallenteranno la riproduzione, oppure preimpostare le velocità preferite che è possibile abilitare con un singolo tasto.
  • Accedete a Netflix tramite lo stesso browser, selezionate un programma per guardare e controllare la velocità di riproduzione toccando i tasti necessari mappati alle varie funzioni nel passaggio sopra. Per impostazione predefinita, è possibile ripristinare la velocità alla riproduzione normale premendo "R."

 

Considerate che il Video Speed ??Controller funzionerà effettivamente con qualsiasi video HTML5, non solo Netflix, il che significa che potrete anche velocizzare YouTube, Hulu, HBO Max e altro. Consente inoltre di effettuare la riproduzione video modo più lento o modo più veloce di implementazione ufficiale di Netflix della funzione; potrete apportare le vostre modifiche a vostro piacimento.

Ci sono anche altre estensioni - se usate Edge Chromium, potete provare la velocità globale - oppure potete aspettare fino a quando Netflix non implementerà la funzione.

Fonte: lifehacker.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail