Apple One, cos' e quanto costa

Apple One, cos', come funziona e quanto costa

Il servizio in abbonamento di Apple una delle novit di quest'anno. Ma cos' esattamente e come funziona Apple One?
Apple One, cos', come funziona e quanto costa FASTWEB S.p.A.

Apple sta lanciando un nuovo pacchetto che combina i suoi principali servizi per i consumatori: Apple One. Con questa offerta, è possibile acquistare vari servizi Apple, dallo streaming di musica all'archiviazione cloud e persino lezioni di fitness, a prezzo scontato.

Cos'è Apple One?

Apple offre diversi servizi di abbonamento. Con l'introduzione di Apple One, è possibile abbonarsi a più servizi in pacchetto e risparmiare denaro rispetto all'acquisto singolo. In questo modo si avrà anche un solo pagamento mensile di cui tenere traccia.

Apple attualmente offre sei servizi che possono essere inclusi nel pacchetto di abbonamento Apple One, a seconda del piano scelto: Musica, iCloud, TV +, Arcade, News + e Fitness +. Quest'ultimo è un servizio nuovissimo che Apple sta lanciando nel 2020 e che può essere acquistato singolarmente o come parte del bundle Premier.

Il servizio Apple One sarà disponibile su tutti i dispositivi Apple: Apple Watch, iPhone, iPad, macOS e Apple TV a partire da autunno 2020.

Ecco una rapida occhiata ad alcuni dei singoli servizi e abbonamenti di Apple che saranno inclusi nel pacchetto Apple One (a seconda del pacchetto scelto):

  • Apple Music: fornisce l'accesso a oltre 700 milioni di brani (e radio in diretta) che possono essere riprodotti in streaming su tutti i dispositivi, inclusi Android e browser web.
  • Apple TV +: può essere riprodotto su streaming box e smart TV, incluso lo stesso dispositivo Apple TV. Apple TV + è un servizio di streaming senza pubblicità con programmi TV e film creati da Apple, chiamati "Apple Originals".
  • Apple News +: con questo servizio, gli abbonati possono accedere alle loro quotidiani e riviste preferite, su iPhone, Mac e iPad. Apple News + include anche storie audio, in modo da poterle ascoltare mentre in auto, grazie al supporto per Apple CarPlay.
  • Apple Arcade: Apple Arcade è un abbonamento che offre accesso a giochi senza pubblicità o microtransazioni. Include oltre 100 giochi per iPhone, iPad, Mac e dispositivi Apple TV.
  • Archiviazione iCloud: forse il servizio Apple più importante è l'archiviazione iCloud. iCloud è integrato in ogni dispositivo Apple (con qualche supporto aggiuntivo per Windows) e archivia quasi tutto: foto, video, note, impostazioni, password e altro ancora, tutto nel cloud. Tutti gli utenti Apple ottengono 5 GB di spazio di archiviazione iCloud gratuitamente, ma dopo aver raggiunto il limite, potreste avere necessità di eseguire l'upgrade a uno spazio di archiviazione più grande. È possibile farlo qui con una tariffa ad abbonamento mensile.
  • Fitness +: è il servizio più recente in arrivo nell'elenco dei servizi di Apple e può essere acquistato come abbonamento mensile a 9,99 dollari. Fitness + ospita diversi programmi di allenamento per tutti i livelli di abilità e sarà disponibile sull'app Fitness su iPhone, iPad e Apple TV. in Italia sarà disponibile alla fine del 2020.

 

Quanto costa Apple One?

l pacchetto di servizi Apple One è disponibile in tre livelli separati con servizi diversi in ogni livello.

  • Individuale: che include Apple Music, Apple TV +, Apple Arcade e iCloud (50GB) al costo di 14.95 euro;
  • Family: che include Apple Music, Apple TV +, Apple Arcade e iCloud (200GB) al costo di 19.95 euro, e può essere condiviso con un massimo di 6 persone;
  • Premier: che include Apple Music, Apple TV +, Apple Arcade e iCloud (2TB), Apple News + e Apple Fitness + al costo di 29.95 dollari, e può essere condiviso con un massimo di 6 persone. Per ora disponibile in Australia, Canada, Regno Unito e Stati Uniti. 

 

Fitness + è un nuovo servizio in abbonamento che verrà lanciato alla fine del 2020 e include allenamenti per yoga, ciclismo, corsa, esercizi di base e di forza, tra gli altri tipi di allenamenti. I membri avranno accesso a un'esperienza di allenamento personalizzata con diversi trainer da guardare e scegliere sul proprio iPhone, iPad e Apple TV.

Apple One includerà inoltre una prova gratuita di 30 giorni per i servizi che non avete mai utilizzato. Ad esempio, se non avete mai provato Apple News +, potreste ottenere una prova di 30 giorni del servizio. L'abbonamento verrà automaticamente rinnovato alla fine della prova gratuita, ma il piano può essere modificato o annullato in qualsiasi momento.

È possibile scegliere il piano Famiglia o Premier e aggiungere fino a cinque membri della famiglia, per un totale di sei utenti. Tutti i membri dei piani Family o Premier possono accedere utilizzando il proprio ID Apple individuale, in modo che tutti gli utenti abbiano accesso privato e consigli personalizzati.

Apple One verrà lanciato in oltre 100 paesi nell'autunno del 2020.

Fonte: howtogeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail