gamescome 2017 xbox one x project scorpio

Gamescom 2017, presentata l'edizione Project Scorpio della Xbox One X

La Xbox One X arriverà sul mercato in un'edizione limitata che richiama il primo modello della console. Microsoft ha mostrato i giochi in esclusiva che usciranno insieme alla Xbox One X
Gamescom 2017, presentata l'edizione Project Scorpio della Xbox One X FASTWEB S.p.A.

A poco più di due mesi dall'evento all'E3 di Los Angeles dove Microsoft ha lasciato il segno presentando ufficialmente la Xbox One X, l'azienda di Redmond ha anticipato l'apertura ufficiale della Gamescom 2017 con la conferenza riservata agli esperti del settore. L'evento era molto atteso e le luci dei riflettori erano tutte per la Xbox One X che ha fatto il suo debutto sul mercato europeo. Ma Microsoft ha spiazzato tutti e ha presentato anche Project Scorpio, un'edizione speciale della nuova console che sarà lanciato in un numero limitato e può già essere prenotata online allo stesso prezzo della Xbox One X (è andata esaurita quasi in tutti gli e-commerce online).

 

 

Oltre a Xbox One X Project Scorpio (gli appassionati ricorderanno che le prime indiscrezioni sulla nuova console dell'azienda di Redmond riportavano come nome proprio Project Scorpio ed ora si è capito il motivo), Microsoft ha mostrato anche nuovi video e informazioni sui videogame che andranno a caratterizzare l'uscita del dispositivo. Tra i titoli di punta ci saranno sicuramente Forza Motorsport 7, Assassin's Creed Origins e Playerunknow's Battlegrounds (videogame già uscito nella versione per PC e che farà il suo debutto anche su console). Infine, è stato annunciato anche Jurassic World: Evolution, videogame basato sui film dei dinosauri e che uscirà nell'estate del 2018. Ecco tutto quello che è stato presentato all'evento Microsoft al Gamescom 2017.

Xbox One X Project Scorpio

 

 

Microsoft ha voluto lasciare la sorpresa alla fine. La presentazione europea della Xbox One X è stata divisa in due parti: nella prima è stato mostrato lo stesso video di presentazione già visto all'E3, mentre alla fine è stata svelata la Xbox One X Project Scorpio. Si tratta di una versione in numero limitato della nuova console con un design che richiama molto la prima Xbox: i joypad saranno completamente diversi e all'interno della confezione ci sarà uno stand che permetterà di mettere la Xbox One X Project Scorpio in verticale. Confermata anche la data di uscita e il prezzo: Xbox X One X uscirà il 7 novembre a un prezzo di 499 euro (la versione Project Scorpio uscirà in contemporanea e con lo stesso costo).

Microsoft ha anche mostrato una nuova funzionalità che permetterà di trasferire in automatico i giochi dalla Xbox One S alla Xbox One X (la nuova console supporta più di 100 videogame della Xbox One, migliorandone anche la grafica). Inoltre, è stato annunciato l'arrivo anche in Italia di Xbox Design Lab, il servizio che permette di personalizzare il proprio joypad scegliendo tra oltre un miliardo di combinazioni. Gli utenti potranno ordinarlo online e riceverlo direttamente a casa.

Le novità più attese sulla Xbox One X

 

 

L'evento al Gamescom 2017 è stata anche l'occasione per mostrare la potenza della console. Molti i video mostrati, anche se poche le sessioni vere e proprie di gameplay. Partiamo da Assassin's Creed Origins che ha aperto la conferenza di Microsoft alla fiera videoludica tedesca. L'azienda di Redmond ha mostrato un video in cinematica che aggiunge ulteriori dettagli sul gioco: ci saranno i romani ed è stato tolto il velo ad alcuni dei protagonisti del gioco. Ci sarà anche un'edizione limitata.

Microsoft ha poi proseguito con un video su Playerunknow's Battlegrounds, videogame già uscito per PC e che andrà ad arricchire la lista dei videogame per Xbox One. Inoltre, è apparso anche un video in cinematica di Forza Motorsport 7 che mette in mostra tutta la potenza della Xbox One X. Il simulatore di guida sarà uno dei tioli di punta della nuova console Microsoft.

Gli annunci

 

 

Durante l'evento non potevano certo mancare gli annunci in esclusiva. Il primo è Jurassic World: Evolution, videogame che si basa sul film e che uscirà nell'esatte del 2018. Altro annuncio è la riedizione di Recore: Definitive Edition che viene mostrato finalmente in video. Il gioco uscirà ufficialmente per la Xbox One il 29 agosto 2017.

Lavori in corso

 

 

Non potevano mancare dei filmati anche sui videogame annunciati ufficialmente all'E3 2017 di Los Angeles. Microsoft ha utilizzato il palco del Gamescom 2017 per mostrare i passi avanti fatti in questi mesi. Per State of Decay 2 è stato mostrato un breve trailer con alcune fasi di gioco. Nei prossimi mesi se ne saprà sicuramente di più. Trailer anche per Sea of Thieves, videogame che ha suscitato molto interesse tra i giocatori, ma che arriverà solamente nel 2018. Infine, filmati anche per La Terra di Mezzo: l'Ombra della Guerra, Cuphead (gioco sviluppato seguendo lo stile dei cartoni degli anni '30) e Surviving Mars, gestionale ambientato su Marte.

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail