EA Access arriva su Steam

La piattaforma gaming EA Access arriverà ufficialmente su Steam per questa estate

Il servizio su Steam si chiamerà anch'esso EA Access, imitando la denominazione utilizzata per le versioni Xbox One e PS4, Origin Access resta il nome della versione per PC
La piattaforma gaming EA Access arriverà ufficialmente su Steam per questa estate FASTWEB S.p.A.

Il servizio di abbonamento di EA, EA Access, si sta ufficialmente integrando con Steam. La notizia coincide con il rilascio di una serie di nuovi giochi pubblicati da EA sul servizio, anche se alcuni dei suoi titoli di maggior succcesso come Apex Legends, FIFA 20, Battlefield V e così via - rimarranno solo su Origin per PC.

Il servizio su Steam si chiamerà anch'esso EA Access, imitando la denominazione utilizzata per le versioni Xbox One e PS4. Origin Access resta il nome della versione per PC.
Origin Access offre due versioni: Basic e Premier. Le funzioni di base sono molto simili a EA Access su console, che offrono prove di 10 ore ai giochi in arrivo, accesso illimitato a una selezione di giochi nel Vault e sconti sugli acquisti di Origin. La Premier, invece, aggiunge pieno accesso ai giochi nuovi di zecca.

La notizia del lancio di EA Access su Steam è inizialmente arrivata tramite un'immagine sulla pagina dello store. Come suggerisce EA, Access su Steam funzionerà come Origin Access Basic; la versione Premier richiederà presumibilmente che tutti i giochi EA vengano lanciati immediatamente su Steam. L'editore ha evitato di farlo con molte delle sue uscite dal debutto di Origin, anche se ci sono state delle eccezioni: lo scorso anno Star Wars Jedi: Fallen Order è arrivato infatti su Steam.
Come dichiarato, EA ha rilasciato oggi una serie di nuovi giochi (insieme al loro DLC) su Steam. Questi includono:

  • Burnout Paradise Remastered
  • Crysis 3
  • Dragon Age Inquisition
  • Dragon Age 2
  • Fe
  • Mirror's Edge Catalyst
  • Need for Speed
  • Need for Speed Heat
  • Need for Speed Rivals
  • Plants vs. Zombies: Battle for Neighborville
  • Sea of Solitude
  • Unravel
  • Unravel 2

 

La maggior parte di questi sono in vendita con uno sconto del 50% o più da ora fino al 9 luglio.

Non è stata annunciata una data di uscita esatta, per EA Access su Steam, ma la società ha dichiarato in un comunicato stampa che uscirà questa estate. I nuovi giochi aggiunti sono anche solo i primi 25 in arrivo, poiché Command & Conquer Remastered Collection arriverà su Steam con il supporto di Steam Workshop.

Fonte: gamespot.com

EA estende l'aggiornamento gratuito di Madden per la Xbox Series X

La casa editrice di Madden NFL 21, Electronic Arts, ha prolungato la durata della sua offerta di aggiornamento gratuito per la versione del gioco per la Xbox di prossima generazione, modificando la sua politica in risposta alle critiche dei fan e dei media. Ora, la promozione sarà valida fino al rilascio di Madden NFL 22 nell'estate del 2021.
EA aveva annunciato la sua offerta all'inizio di maggio durante un episodio di Inside Xbox incentrato sui giochi Xbox Series X, in cui Microsoft aveva rivelato nove titoli di editori di terze parti che sarebbero parte dell'iniziativa Smart Delivery dell'azienda. Supportare Smart Delivery significa che i clienti che acquistano la versione Xbox One del gioco in questione riceveranno un aggiornamento gratuito alla versione Xbox Series X migliorata una volta rilasciato, anziché dover acquistare lo stesso gioco su entrambe le piattaforme.
EA aveva invece adottato un approccio diverso chiamato "Dual Entitlement". Questo perché l'editore ha imposto vincoli temporali sull'offerta, affermando che per essere idonei, i clienti di Madden NFL 21 avrebbero dovuto acquistare il gioco su Xbox One entro il 31 dicembre 2020 e riscattare l'aggiornamento su Xbox Series X entro 31 marzo 2021. Considerando che l'uscita della Series X è previsto per le festivit natalizie, questo dava troppo poco margine, ai giocatori, che ovviamente hanno fatto sentire la loro voce.
Madden NFL 21 uscirà questa estate, ma ancora non ci sono troppi dettagli in merito. La prossima settimana, tuttavia, è prevista un'ampia presentazione del gioco durante la EA Play Live, quindi si tratta di pazientare ancora qualche giorno.

Fonte: polygon.com

Amazon estende indefinitamente la pre-season di Crucible

Il team di Relentless Studios, responsabile di Crucible, ha esteso il periodo pre-season del titolo a tempo indeterminato, fino a quando i giocatori non otterranno le "funzionalità e la messa a punto" che stanno chiedendo a gran voce, inclusa la chat vocale. Inoltre, il team sta perfezionando Crucible in modo minuzioso, "ritirando" le modalità Alpha Hunters e Command a favore di una sola modalità, Heart of the Hives.
Il cambio di direzione verrà suddiviso in due fasi, ha affermato Relentless. Una fase iniziale si "costruirà" sugli aspetti principali, aggiungendo funzionalità indispensabili come la chat vocale precedentemente menzionata, nonché un sistema di ping più ampio, un sistema di resa che si occuperà dei giocatori inattivi e una possibile mini-mappa. La seconda fase, invece, porterà "sistemi aggiuntivi" e perfezionamenti come l'adattamento della mappa e il potenziamento delle creature.
Non è raro che gli sviluppatori modifichino i giochi in base a test pubblici, ma spesso non cambiano il meccanismo chiave. Amazon e Relentless potrebbero non avere molta scelta, però. Stanno competendo contro giochi di squadra pesi massimi, come Valorant e Call of Duty: Warzone. Crucible potrebbe facilmente perdere terreno, se non farà una buona impressione.

Fonte: engadget.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail