BioWare potrebbe rinnovare Anthem nel tentativo di salvarlo

Anthem sarebbe in procinto di essere rinnovato dalle fondamenta

BioWare ed EA starebbero preparando un completo rinnovamento del gioco, cambiando "drasticamente" le basi come il design delle missioni, i punti e il mondo stesso
Anthem sarebbe in procinto di essere rinnovato dalle fondamenta FASTWEB S.p.A.

Non c'è dubbio che BioWare abbia lottato per Anthem contro molti bug nelle meccaniche di base, e che a causa di questo abbia apportato modifiche significative al gameplay nel tentativo di mantenere in vita il suo sparatutto. Tuttavia, lo sviluppatore potrebbe presto ricorrere a misure più drastiche. Fonti di Kotaku affermano che BioWare ed EA starebbero preparando un rinnovamento del gioco simil-Destiny soprannominato "Anthem 2.0" o "Anthem Next". Questo rinnovamento cambierà "drasticamente" le basi come il design delle missioni, i punti e il mondo stesso. Il team ha trascorso alcuni mesi semplicemente "buttando giù Anthem" e per poi ricostruirlo dall'inizio.
Secondo quanto riferito, il team sta esplorando una serie di opzioni, tra cui il rilascio di aggiornamenti nel tempo, un rilascio immediato o addirittura il trattarlo come un nuovo gioco. Se quest'ultima sarà l'opzione definitiva, comunque, non dovreste dover pagare il prezzo per intero.
EA ha rifiutato di commentare, strategia insolita per l'editore. L'azienda ha infatti la reputazione di ridurre sempre le perdite, quando i giochi di uno studio non danno risultati, in alcuni casi chiudendo del tutto lo studio. Questo sarebbe un voto di fiducia verso BioWare e nella sua capacità di poter riportare in carreggiata un gioco da cui tutti (soprattutto EA) si aspettavano molto.

Fonte: engadget.com

Minecraft Dungeon in arrivo ad aprile

Mojang, lo sviluppatore del gioco, lo scorso anno aveva inaspettatamente annunciato che stava lavorando su Minecraft Dungeons - una versione a cubi dei classici giochi dungeon. Ora sappiamo quando possiamo finalmente aspettarci il suo arrivo. Inizialmente previsto per il 2019, Microsoft ora afferma che il gioco arriverà su Xbox One, PC, Switch e PS4 ad aprile del prossimo anno.
Il gioco mantiene il distintivo aspetto di Minecraft, ma trasforma completamente la formula tradizionale della serie. Invece di lasciare libera l'immaginazione dei giocatori su una vasta tela aperta, Dungeons è un gioco di avventura, pieno di ricerche, personaggi, oggetti e nemici, e può essere giocato da un massimo di quattro persone online.
Dungeons è un progetto creato per passione dal piccolo team di Mojang, ma non è l'unico spin-off di Minecraft in circolazione. Lo studio è stato anche responsabile di Minecraft: Story Mode, il gioco di avventura basato sulla narrazione che si è rivelato piuttosto popolare quando è stato lanciato nel 2015.
Secondo il trailer di Microsoft - piuttosto vago -, i giocatori che si iscriveranno tramite il sito web di Mojang avranno la possibilità di giocare in anteprima a Dungeons, forse già ad una beta, prima del lancio ufficiale di aprile. Il "quando", però, non è ancora chiaro.

Fonte: engadget.com

Street Fighter V: annunciata la Champion Edition, con 40 combattenti e nuove V-skills

Street Fighter V avrà una nuova iterazione, Street Fighter V: Champion Edition, in uscita il 14 febbraio 2020. Questa nuova versione del gioco includerà, oltre ad una serie di nuovi contenuti, ogni singolo pezzo di DLC rilasciato in precedenza, ad eccezione di Fighting Chance, Capcom Pro Tour e delle collaborazioni con i brand per i costumi. Questa edizione sarà disponibile per 29,99 dorrali, oppure gli attuali proprietari di Street Fighter V potranno acquistarlo mediante un kit di aggiornamento, disponibile su PS4 e PC per 24,99 dollari, in una data precedente.

Street Fighter V: Champion Edition includerà tutte le 34 tappe e oltre 200 costumi che sono stati introdotti dal lancio di Street Fighter V nel 2016, nonché nuove V-Skills per ogni singolo personaggio (che saranno rese disponibili per i proprietari di qualsiasi versione di il gioco.) Sono stati anche promessi un aggiornamento del saldo e nuovi "miglioramenti del gameplay".
Champion Edition aumenta il numero di combattenti fino a 40, con l'aggiunta di un nuovo combattente: Gill, l'antagonista di Street Fighter III. Un trailer è stato rilasciato per mostrare il suo iconico design rosso e blu (per rappresentare fuoco e ghiaccio) e come i suoi attacchi si traducono in quest'ultima versione di Street Fighter.

Fonte: gamespot.com

18 novembre 2019

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail