Animal Crossing arriverà su Nintendo Switch

Nintendo svela la versione Switch di Animal Crossing ma non è ancora in vendita

Un video di unboxing mostra cosa ci si potrà aspettare acquistando la console in edizione speciale, quando sarà finalmente sul mercato
Nintendo svela la versione Switch di Animal Crossing ma non è ancora in vendita FASTWEB S.p.A.

La versione Nintendo Switch di Animal Crossing non vedrà la luce prima di un mese, ma questo non ha impedito al gigante dei videogiochi di svelare alcuni indizi al pubblico.
Di recente, infatti, ha pubblicato un video di unboxing che mostra cosa ci si potrà aspettare acquistando la console in edizione speciale, quando sarà finalmente sul mercato.
Per cominciare, come ormai ci ha abituato Nintendo, i JoyCon avranno i colori abbinati al tema, mostrato come sempre sul retro.
Certo, probabilmente non saranno queste caratteristiche a spingervi all'acquisto di questa versione speciale, ma se siete tra quelli che non vedevano l'ora che il gioco sbarcasse sulla console ibrida, magari una versione a tema può essere quel plus non trascurabile.
Considerata la data di uscita (il 13 marzo), non dovreste temere ulteriori ritardi dovuti al Coronavirus, che sta attualmente rallentando le produzioni in Cina. Per lo stesso motivo è anche possibile che i negozi non abbiano esaurito i preordini.
Infine, questa edizione speciale di Switch non contiene Animal Crossing: New Horizons. Per giocare all'ultimo titolo dovrete acquistarlo a parte al prezzo di circa 60 Euro (da sommare ai circa 300 dell'hardware).

Fonte: engadget.com

Il nuovo motore di gioco di Halo Infinite consentirà agli sviluppatori di fare cose che prima erano impossibili

Per Halo Infinite, il team di 343 Industries ha sviluppato un nuovissimo motore di gioco, Slipspace, e ne ha parlato recentemente, spiegando quello che consentirà di fare.

Il regista del franchising, Frank O'Connor, ha dichiarato in un video che il motore Slipspace è stato progettato per lo sviluppo di giochi di "prossima generazione", e anche per essere più facile da utilizzare. "Abbiamo dovuto creare un motore più potente e più agile per lo sviluppo della nuova generazione, in modo che i creativi e gli ingegneri siano in grado di lavorare più facilmente e iterare più velocemente", ha affermato. "Queste basi tecniche sono fondamentali per costruire una piattaforma ideale per il futuro di Halo."
Il direttore tecnico David Berger ha dichiarato nello stesso video che il motore Slipspace consentirà al team di 343 di fare cose che non erano possibili con i precedenti strumenti di gioco. "I progettisti avranno più potere per affrontare un problema e creare qualcosa più velocemente di quanto non abbiano mai fatto prima", ha detto.
Halo Infinite è un titolo di lancio per Xbox Series X (e qualsiasi altra console Xbox di prossima generazione su cui Microsoft potrebbe lavorare), ma sarà giocabile anche su Xbox One, oltre che su PC.

Fonte: gamespot.com

Tony Stewart's Sprint Car Racing

Heat, la software house dietro la serie NASCAR sta trasformando la parte migliore delle corse nel fango e nella polvere in un videogioco a sé stante. Tony Stewart's Sprint Car Racing arriverà su Xbox One e PlayStation 4 il 14 febbraio 2020 a 29,99 dollari, e verrà inoltre lanciato su Steam dal 21 febbraio.
A lavorare sul titolo c'è la Monster Games di Northfield, Minnesota, che ha adattato tre serie reali alla versione per console, ovvero la 410 Winged Sprint Cars, la TQ Midget e la 305 Wingless Sprint Cars della All Star Circuit of Champions.
Se non avete idea di quale sia la differenza tra queste serie, l'importante è sapere che l'unica caratteristica che hanno in comune sono le piste sterrate e la possibilità di lanciare gli avversari contro un muro in maniera piuttosto violenta.
I giocatori otterranno 24 piste sterrate modellate su layout reali, da piccole piste ovali a circuiti a forma di "D", fino a piste triangolari. Tony Stewart's Sprint Car Racing supporterà eventi di corse online con un massimo di 25 giocatori. C'è anche una modalità multiplayer a schermo diviso in locale ed una modalità "carriera" in cui i piloti creati si faranno strada attraverso le tre serie.

Fonte: polygon.com

10 febbraio 2020

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail