iPhone

Nuovi problemi per lo schermo dell'iPhone

Apple conferma che un nuovo problema potrebbe essere riscontrato dagli utenti iPhone
Nuovi problemi per lo schermo dell'iPhone FASTWEB S.p.A.

Apple aveva recentemente confermato alcuni gravi problemi per iPhone e iPad, e ora ne sarebbero sbucati altri. Secondo quanto riferito da Macrumors, un numero crescente di possessori di iPhone sta andando su Reddit, su forum tecnologici e sui social media per segnalare un difetto con i propri display iPhone. Per alcuni, il problema sembra essere stato innescato da un recente aggiornamento di iOS, ma per altri è stato accettato da Apple come un errore hardware che ha richiesto un nuovo display.

Il difetto è una bizzarra tinta verde che colora l'intero display con una tonalità "paludosa". Per alcuni questo si verifica solo in condizioni di scarsa luminosità, per altri solo quando si sbloccano i telefoni, mentre per altri è permanente. I telefoni iPhone 11 Pro e Pro Max sembrano essere i più colpiti, anche se ci sono rapporti che risalgono all'iPhone X: il thread comune è rappresentato dai display OLED. Inoltre, alcuni proprietari di iPhone segnalano che il problema è arrivato per la prima volta a una minoranza di proprietari con iOS 13.4 ed è stato aggravato con gli aggiornamenti del software iOS 13.5 e iOS 13.5.1, mentre alcuni acquirenti recenti segnalano che il problema era subito riscontrabile.

Di conseguenza, c'è confusione su come ciò verrà risolto. Dati i problemi seguiti agli aggiornamenti di iOS, sembra che Apple potrebbe risolvere questo bug con un software. Ovviamente, ciò è complicato dal fatto che la maggior parte degli utenti interessati scopre che fare uno screenshot e visualizzarlo su un altro display non rimuove alcuna tinta, suggerendo che non potrebbe non trattarsi di un problema a livello di software. Apple ha anche riconosciuto il problema in alcuni casi e ha autorizzato i rivenditori ufficiali a sostituire i display in garanzia.

Ovviamente, la realtà potrebbe essere ascrivibile ad una combinazione di problemi software e hardware con un cattivo batch di display OLED influenzato da una modifica di fondo nei recenti aggiornamenti di iOS. I proprietari di iPhone interessati affermano che il problema persiste nella nuova versione beta di iOS 13.5.5 di Apple, quindi la sequenza temporale di una correzione non è nota né tramite software né con un richiamo hardware.

Tra i lati positivi, l'inclusività di iOS 14 farà guadagnare tempo alla Apple, ma la pressione è ora sulla società, che dovrà spiegare cosa sta succedendo.

Fonte: forbes.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail