videocamere di sicurezza

Le migliori telecamere IP

Le videocamere di sorveglianza sono diventate un oggetto irrinunciabile per proteggere la propria casa o il proprio ufficio. Ecco le migliori
Le migliori telecamere IP FASTWEB S.p.A.

Create per semplificare la videosorveglianza all'interno di grandi uffici, le telecamere IP sono diventate in pochi anni un dispositivo di largo consumo presenti anche nelle abitazioni. Rispetto alle vecchie videocamere a circuito chiuso, le telecamere IP sfruttano la rete Internet per funzionare. In ogni momento è possibile controllare i filmati utilizzando un programma o un'applicazione. Le videocamere IP hanno permesso a chiunque di migliorare la sicurezza della propria abitazione spendendo una cifra relativamente bassa. Con poco più di 100 euro si può acquistare online una telecamera IP che registra con una risoluzione FullHD e avvisa l'utente quando viene rilevato qualche movimento sospetto.

Le videocamere di sicurezza si dividono principalmente in due filoni: le telecamere IP per interni e le videocamere IP per esterni. Le prime possono essere utilizzate solamente in luoghi chiusi e non sono resistenti alle intemperie, le seconde, invece, possono essere montate all'esterno e permettono di controllare il giardino e registrare tutto quello che accade in strada. Prima di comprare una videocamera IP di sicurezza bisogna capire di cosa si ha realmente bisogno in modo da non spendere dei soldi inutilmente. Ecco le migliori telecamere IP presenti sul mercato.

Logitech Circle 2

logitech circle 2

Dimensioni compatte, resistente agli agenti atmosferici (può essere utilizzata anche esternamente) e registrazione ventiquattro su ventiquattro con risoluzione FullHD. Queste le caratteristiche della Logitech Circle 2, una delle migliori telecamere IP presenti sul mercato. La videocamera di sorveglianza può essere installata facilmente sia dentro casa sia esternamente e copre un campo visivo di 180 gradi. Logitech offre gratuitamente la registrazione continua di 24 ore sul cloud. Grazie all'applicazione per smartphone è possibile controllare la telecamera IP da remoto ed è presente anche il supporto ad Alexa, Google Assistant e HomeKit. I sensori rilevano tutti i movimenti sospetti e la videocamera cattura degli scatti che vengono inviati sullo smartphone dell'utente. La Logitech Circle 2 può essere acquistata sui siti di e-commerce a un prezzo di 120 euro. Una spesa tutto sommato accettabile per una videocamera di sicurezza che assicura prestazioni molto elevate.

Logitech Circle View

La Logitech Circle View resiste agli agenti atmosferici e può essere utilizzata anche per gli ambienti esterni. La videocamera ha un ampio campo visivo a 180 gradi che sfrutta la tecnologia video Logitech TrueView, che permette di ottenere immagini nitide anche all'ombra grazie a un sensore di alta qualità, oltre che offrire una visione notturna ottimizzata a infrarossi, per una maggiore nitidezza fino a 4,5 metri di distanza in ambienti bui. La tua privacy è garantita sia da funzionalità software che hardware, con inclinazione verso il basso e pulsante di accensione e spegnimento sul retro. Inoltre grazie alla piattaforma HomeKit Secure Video, i tuoi filmati sensibili vengono criptati e rimangono al sicuro. La Logitech Circle View può essere acquistata e un prezzo di circa 1810 euro.

 

Nest Cam Indoor

nestcam indoor

Quando si parla di telecamere di sicurezza e di dispositivi per la smart home, Nest è oramai una garanzia. L'azienda è di proprietà di Google e tutti i dispositivi si integrano alla perfezione con le app dell'azienda di Mountain View. Una delle migliori videocamere di sicurezza è la Nest Cam Indoor, che offre un'ottima qualità video (anche di notte) e un campo visivo piuttosto ampio. La telecamera può essere utilizzata solamente all'interno delle abitazioni o degli uffici. Nest Cam Indoor integra molti sensori di movimento che avvisano immediatamente l'utente nel caso in cui venga rilevato qualcosa di sospetto. Il servizio di registrazione su cloud è a pagamento: dopo i 30 giorni di prova gratuita è necessario sottoscrivere un abbonamento che va da un minimo di 5 giorni a un massimo di un mese. Il prezzo della Nest Cam Indoor è di poco superiore ai 200 euro.

Nest Cam IQ Indoor

Nest Cam IQ Indoor di Google protegge la tua casa grazie alla sua intelligenza all'avanguardia, che le consente di distinguere le persone dagli oggetti. Un risultato che si vede all'integrazione di un sensore 4K HDR con la tecnologia di imaging intelligente Supersight e gli invisibili LED infrarossi, che permettono immagini nitide anche in ambienti scuri. Un potente altoparlante integrato può essere utilizzato per bloccare eventuali intrusi, anche se non sei in casa, e i tre microfoni che eliminano eco e rumori restituiscono un audio forte e chiaro. Nest Cam IQ Indoor si collega direttamente alla presa di corrente, risolvendo il problema della durata delle batterie. La privacy è garantita da una tecnologia crittografata AES a 128 bit. La videocamera di Google per la sorveglianza supporta l'Assistente Google e permette di vedere le istantanee scattate nelle ultime 3 ore di registrazione. Inoltre, il servizio Nest Aware consente tramite abbonamento di scegliere tra la registrazione basata sugli eventi, oppure la registrazione video continua, oltre a fornire avvisi intelligenti. Gli abbonamenti partono da 5 euro al mese per 30 giorni di cronologia video degli eventi, mentre Nest Aware Plus a 10 euro al mese offre anche 60 giorni di cronologia video degli eventi e 10 giorni di cronologia video 24/7. Il prezzo della videocamera Nest Cam IQ Indoor sul Google Store è di 349 euro.

Netatmo Welcome

netatmo welcome

Netatmo Welcome non è semplicemente una delle migliori videocamere IP, ma anche un oggetto di design, grazie al suo stile minimale. Integra un sensore da 4 Megapixel che garantisce una registrazione video con risoluzione FullHD e un campo visivo di 130 gradi. La telecamera IP registra anche durante la notte grazie al LED a infrarossi. Rispetto ai competitor integra una scheda microSD dove è possibile salvare le registrazioni. I sensori di movimento rilevano ogni spostamento sospetto e avvisano immediatamente l'utente tramite una notifica sullo smartphone. Netatmo Welcome supporta anche il riconoscimento facciale. La videocamera di sorveglianza si integra con gli altri dispositivi di Netatmo per la domotica come il sensore per il rilevamento di fumo o monossido di carbonio. La telecamera può essere acquistata online a circa 150 euro.

Ezviv C2C

ezviv C2CSemplice da montare, riprese in FullHD e una microSD per salvare la registrazione. La telelecamera IP Ezviv C2C è una delle migliori presenti sul mercato e permette di controllare la propria abitazione in ogni momento della giornata. Il sensore fotografico garantisce un angolo di visione di 135 gradi con immagini in FullHD. Grazie all'audio bidirezionale è possibile ascoltare nitidamente tutti i rumori della stanza. La telecamera IP si collega facilmente alla rete Wi-Fi in modo da poter controllare le registrazioni direttamente dall'applicazioni dello smartphone.

La videocamera IP Ezviv C2C integra un sensore a infrarossi per la visione notturna e può essere utilizzata all'esterno. Grazie alla base magnetica si monta facilmente su qualsiasi elettrodomestico. La telecamera Ezviv C2C è disponibile online a un prezzo di circa 60 euro.

Netgear Arlo Pro 3

La videocamera Netgear Arlo Pro 3 offre una protezione da professionista, si installa facilmente e i video di sorveglianza possono essere guardati direttamente sullo smartphone. Il sensore garantisce immagini nitide sia di giorno che di notte, con una visione notturna a colori e l'angolo di visualizzazione ha un campo visivo a 160 gradi. Il sistema è compatibile con Apple HomeKit, Amazon Alexa e l'Assistente Google. Il riflettore è sempre attivo e può essere impostato manualmente, oppure si può scegliere l'attivazione automatica con il movimento.

La configurazione è semplice, veloce e senza fili, che ne garantisce l'installazione in pochi minuti. Adatta sia agli interni che agli esterni, perché realizzata con materiali che resistono al freddo, al caldo e alla pioggia. Un cavo magnetico ne garantisce la ricarica e il design elegante si adatta a ogni stile di arredamento. Inoltre, conta su un'ottima qualità audio grazie a un sistema bidirezionale, mentre spaventa gli intrusi con una sirena intelligente integrata, che si attiva da remoto o automaticamente dopo aver rilevato eventi. Il rilevamento intelligente degli oggetti permette la personalizzazione delle notifiche, che consente un intervento tempestivo in caso di intrusione. Il sistema di registrazione Arlo Smart è incluso per tre mesi di prova, con cronologia di registrazione su 30 giorni, rinnovabile con un piano Premier da 2,79 euro al mese e uno Elite da 4,49 euro al mese. La Netgear Arlo Pro 3 è in vendita su Amazon a 599 euro.

Netgear Arlo Q

netgear arlo q

Rispetto al modello precedente la Arlo Q non ha bisogno di una base per funzionare, ma può essere utilizzata solamente al chiuso. La qualità della registrazione è molto elevata e offre anche l'audio bidirezionale. La telecamera IP permette anche di personalizzare gli avvisi sullo smartphone in base ai movimenti rilevati. Netgear offre un servizio per la registrazione in cloud delle immagini gratuito per sette giorni. Tramite l'applicazione disponibile per iOS e Android è possibile controllare in ogni momento le immagini in diretta. Arlo Q supporta Alexa, IFTTT e altre decine di servizi per la smart home. La videocamera di sorveglianza po' essere acquistata online a un prezzo di circa 280 euro.

D-Link DCS-2670L

dlink dcs 2670l

Se siete alla ricercar di una delle migliori videocamere da esterno, la D-Link DCS-2670L è il modello che fa per voi. Si tratta di una telecamera IP compatta e che può essere facilmente montata su qualsiasi supporto. Il sensore fotografico registra con una risoluzione FullHD e un campo visivo di 180 gradi. Presenta anche uno slot microSD per salvare le registrazioni. Ha ricevuto una certificazione IP65 che garantisce la protezione dalla polvere e la resistenza all'acqua. La telecamera D-Link DCS-2670L può essere acquistata online a circa 190 euro.

Hive View

hive view

Tra le videocamere di sicurezza di design la Hive View è sicuramente una delle migliori. Ha uno stile molto particolare che si adatta alla perfezione all'interno degli uffici. La telecamera IP registra con una risoluzione FullHD e un campo visivo di 130 gradi. I sensori di movimento avvertono l'utente tramite un avviso in app quando rilevano un movimento sospetto. L'audio è bidirezionale e grazie al LED infrarossi la Hive View registra anche nelle ore notturne. La videocamera si integra con gli altri prodotti per la smart home di Hive e può accendere le luci se nota dei movimenti sospetti, simulando la presenza in casa.

Ring Spotlight Cam

La videocamera IP Ring Spotlight Cam offre la massima sicurezza registrando video HD con faretto LED, è dotata di un allarme acustico, comunicazione bidirezionale ed è disponibile in due versioni, alimentata a batteria oppure tramite cavo di alimentazione. La Ring Spotlight Cam è compatibile con i dispostivi Alexa e avvia i video in tempo reale con l'attivazione vocale, consentendo di vedere, ascoltare e parlare dallo smartphone, da tablet e pc.

Il sistema di sicurezza invia avvisi quando rileva movimento in casa, offre la visione notturna a infrarossi e il Live View. Se si desidera attivar le registrazioni video è necessario abbonarsi al piano Ring Protect del Door View Cam, le cui funzionalità possono essere provate gratuitamente per 30 giorni. L'abbonamento mensile da 3 euro consente di registrare i video, rivederli e condividerli. La Ring Spotlight Cam può essere acquistata online a circa 230 euro, sia per la versione a batteria che quella a cavo.

Blink XT2

La Blink XT2 è una videocamera di sicurezza che può essere usata sia negli ambienti interni che in quelli esterni ed è compatibile con il sistema Amazon Alexa. La durata della batteria è garantita per 2 anni e la videocamera offre immagini sia in visione diurna che notturna grazie alla tecnologia a infrarossi. Può contare su un sistema di audio bidirezionale, la rilevazione del movimento personalizzabile, per scegliere in quale zona di attività rilevare il movimento e impostare così le notifiche personalizzate. La Blink XT2 offre anche un'archiviazione gratuita dei filmati fino a un anno, senza bisogno di sottoscrivere contratti per servizi aggiuntivi. Si può acquistare la videocamera a un prezzo di circa 120 euro.

 

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail