Coltellino tuttofare

Le migliori cover per iPhone 5 e iPhone 5S

Dalla cover-coltellino svizzero a quella capace di aumentare la capacità della batteria e della memoria di archiviazione, ecco le migliori custodie per iPhone 5 e iPhone 5S
Le migliori cover per iPhone 5 e iPhone 5S FASTWEB S.p.A.

Solo per proteggere il telefonino? Nemmeno per scherzo. Da tempo le cover per smartphone hanno abbandonato il ruolo di semplice “guscio” protettivo per aggiungere nuove funzionalità e nuovi strumenti a disposizione dell'utente. Certo, alcune possono avere una funzione prettamente “ornamentale”, ma altre sono capaci di estendere le funzionalità d idefault del cellulare, dimostrando di saper fare molto altro oltre alla mera “protezione”.

Come spesso accade quando si parla di accessori per smartphone, l'iPhone è un passo avanti la concorrenza. Basta dare un'occhiata alle decine e decine di cover per iPhone 5 e cover per iPhone 5S per farsi un'idea della varietà di modelli e di funzionalità di sponibili sul mercato.

Mophie space pack

 

 

La statunitense Mophie è divenuta famosa sul palcoscenico mondiale degli accessori per smartphone grazie alle cover per iPhone dotate di batteria supplementare. Certo, poi si è concentrata anche sulle batterie esterne per telefonini, ma il core business resta quello delle custodie e cover per iPhone. E la Mophie space pack è la conferma del livello di maestria raggiunto dai progettisti statunitensi. Questa cover per iPhone 5 e per iPhone 5S, oltre a proteggerlo da cadute, urti e graffi, dota lo smartphone della mela morsicata di una batteria supplementare da 1.700 mAh (stessa capacità della batteria originale dell'iPhone) e di ulteriore spazio di archiviazione. Disponibile nella doppia versione da 16 gigabyte e da 32 gigabyte, permette di scattare più foto, vedere più filmati e navigare più a lungo online.

Equalizzatore

 

Equalizzatore

 

Certo, la sua funzionalità non va oltre il mero aspetto estetico, ma se ogni tanto si vuole dare un tocco di colore al proprio melafonino, questa è la cover che si sta cercando. Se da un lato protegge il telefonino da urti e cadute, questa cover-equalizzatore trasforma il retro dell'iPhone 5 e dell'iPhone 5S in un sintetizzatore di frequenza portatile.

IN1 Multi-Tool Utility Case For iPhone

 

 

Disponibile in quattro colorazioni differenti, la IN1 Multi-Tool Utility Case è una cover compatibile con iPhone 5 e iPhone 5S che sarebbe stata apprezzata anche da Mac Giver. Nel retro della custodia sono alloggiati quattro cacciavite, due chiavi esagonali, un paio di forbicine e uno stecchino. Nel caso in cui si fosse appassionati fai-da-te potrebbe essere di grande aiuto.

Snappgrip

 

Snappgrip

 

La prestazioni del sensore fotografico di cui è dotato l'iPhone migliorano anno dopo anno. Se c'è qualcosa in cui pecca, però, è l'ergonomia dello scatto: non è sempre semplice – né tanto meno comodo – prendere tra le mani il dispositivo e scattare foto perfette. La cover Snappgripp offre una comoda soluzione a questo problema aggiungendo, alla custodia protettiva del melafonino, un pulsante di scatto in stile fotocamera reflex. Dotato di un pulsante di scatto, dei pulsanti per regolare lo zoom e per cambiare modalità fotografica, Snappgrip renderà più semplice la vita di ogni fotografo Apple

Bric+

 

Bric+

 

Gli smartphone rugged si stanno facendo lentamente largo nel mondo della telefonia mobile. Non è detto, però, che Apple segua questa strada e, se proprio non volete separarvi dal vostro iPhone, potete sempre fare ricorso alla custodia Bric+. Capace di offrire una protezione a 360° non va ad incidere pesantemente né sull'estetica del dispositivo, né tanto meno sul peso. Compatibile con l'iPhone 5 e l'iPhone 5S, rende il dispositivo completamente impermeabile e resistente a urti e cadute di ogni tipo (o quasi)

Felix HandHold

 

 

A cosa serve un portafogli quando si ha il Felix HandHold? Non solo stringe il melafonino in una “morsa” di sicurezza, capace di proteggerlo da graffi, cadute e urti di ogni genere, ma crea un “cuscinetto” dove custodire carte di credito, documenti e denaro in contanti. In questo modo, “incicciottendo” di un po' il proprio iPhone 5 o iPhone 5S si potrà fare a meno di portare con sé il portafogli.

Taskone G3

 

 

Un coltellino svizzero fatto custodia per smartphone. La Taskone G3 di TaskLab è una cover per iPhone 5 e per iPhone 5S che ospita ben 22 utensili in acciaio inox nella parte posteriore dell'accessorio. Dalla chiave inglese al cacciavite, dalle mini-tenaglia al seghetto da legno, questa cover metterà a disposizione degli amanti del bricolage tutto ciò di cui si ha bisogno. Anche gli amanti delle avventure into the wild lo troveranno molto utile: che abbiano bisogno di segare un ramo o di stringere i raccordi di qualche giuntura, basterà estrarre l'utensile adatto e continuare l'avventura.

Findables FlexStand

 

Findables FlexStand

 

Findables ha sempre caratterizzato le proprie custodie per smartphone per la presenza di un codice QR capace di legare in maniera univoca lo smartphone al possessore. Con Flexstand estende le funzionalità della sua cover, trasformandola in una sorta di treppiede per iPhone: aprendola, sarà possibile poggiare lo smartphone su una superficie piana e farlo reggere “in piedi” senza bisogno di tenerlo con le mani. La cover, composta da due diversi materiali (esterno in poolicarbonato duro, interno in materiale capace di assorbire cadute e colpi), offre la massima protezione e un tocco di sicurezza in più in caso si smarrisca il dispositivo. Scansionando il codice presente nella parte posteriore, si potrà conoscere chi è il possessore dell'iPhone e come fare per restituirlo

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail