Microsoft Surface

Microsoft presenta la nuova famiglia Surface

Microsoft ha annunciato la nuova linea di prodotti Surface, tra cui Book 3, Go 2, Buds e altri
Microsoft presenta la nuova famiglia Surface FASTWEB S.p.A.

Microsoft ha rivelato oggi i nuovi prodotti della sua gamma Surface. Complessivamente ha annunciato una nuova versione di Surface Book, Surface Go e Surface Headphones. E se ciò non bastasse, i Surface Buds, precedentemente annunciati (e posticipati) hanno ottenuto una data di rilascio ufficiale e un prezzo inferiore.

Surface Book 3

Se avete già idea di come sia fatto fisicamente un Surface Book 2, non avrete particolari sorprese dal Surface Book 3. Microsoft non ha apportato alcuna modifica all'esterno, il che significa che la straordinaria funzione di "schermo del laptop che si apre come un tablet" e la cerniera a forma di U saranno le medesime.

Il precedente Surface Book 2 è stato lanciato quasi tre anni fa, quindi il suo problema più grande è la necessità di aggiornare le sue parti interne. Microsoft ha quindi inserito processori Intel di decima generazione e una scheda Nvidia Graphics aggiornata.

La selezione delle porte rimane la stessa dei modelli precedenti, il che significa che non esistono porte Thunderbolt (presumibilmente per motivi di sicurezza). Sono presenti due porte USB-A, una porta USB-C (con Power Delivery 3.0), un lettore di schede SD di dimensioni standard (una rarità in questi giorni) e una porta Surface Connect.

Microsoft afferma che l'hardware aggiornato lo rende il laptop più potente della società, e che dovrebbe durare 17,5 ore con una carica. È possibile scegliere tra la versione da 13 pollici, che parte da 1.599 Euro e include un Core i5 quad-core, o un modello da 15 pollici, che parte invece da 2.299 Euro e utilizza un processore quad-core Core i7.

Il modello base da 13 pollici è dotato di grafica integrata, ma è possibile passare a una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1650 Max-Q. Il Surface Book 3 da 15 pollici invece, arriva con una scheda grafica GTX 1660Ti, ma le aziende possono eseguire l'aggiornamento a una GPU Quadro RTX 3000.

Entrambi i modelli sono dotati di un SSD più veloce rispetto al Surface Book 2 e, se doveste aver bisogno di più memoria, è sempre possibile aumentare la RAM fino a 32 GB. Il preordine è possibile da oggi, ma si potrà acquistare a partire dal 21 maggio.

 

Surface Go 2

Il Surface Go originale era una testimonianza del processo mentale "si può avere sottile, economico o potente: sceglietene due". Sfortunatamente, sebbene sia sottile ed "economico" (rispetto ad altri Surface), ha rinunciato a troppa potenza, rendendolo un po' difficile da usare.

Il nuovo Surface Go 2 tenta di raddrizzare quella rotta. Innanzitutto, aumenta le dimensioni dello schermo da 10 pollici a 10,5 pollici, ma la buona notizia è che il Surface Go 2 mantiene le dimensioni complessive dell'originale Go, quindi ciò significa che si perde solo un po' di bordo non necessario. Ancora più importante, Microsoft ha migliorato le opzioni del processore.

È ancora possibile scegliere modelli con processori Intel Pentium Gold, ma si tratta del modello basic. Piuttosto, si può passare al modello di fascia alta che è alimentato da un processore Intel m3 di ottava generazione. Un processore di fascia bassa, ma che potrebbe avere abbastanza potenza per garantire un funzionamento ottimale.

Il modello base include 4 GB di RAM e 64 GB di memoria eMMC a 399,99 Euro. È possibile aumentare fino a 8 GB di RAM e un SSD da 128 GB al costo di 549 Euro. Con il modello con il processore m3 ci sono anche 8 GB di RAM e un SSD da 128 GB per un totale di 629 Euro. È possibile preordinarlo oggi e uscirà il 12 maggio.

Come al solito, dovrete acquistare la tastiera separatamente a 99 Euro.

Surface Headphones 2: migliore batteria e protocollo Bluetooth 5.0

Le cuffie Surface originali presentavano un innovativo sistema di quadrante che consentiva di alzare e abbassare il rumore attivo in modo da poter controllare quello che succedeva attorno. Per fortuna, non stiamo perdendo né questa caratteristica né il colore platino originale, ma ora è possibile acquistarli anche in nero.

Le Surface Headphones 2 sono per lo più identiche, ma presentano un design della coppa aggiornato che consente di ruotarle di 180 gradi per un maggiore comfort. Le cuffie da 250 Euro includono un aggiornato protocollo Bluetooth 5.0 e il codec Bluetooth aptX Qualcomm per garantire un suono migliore, inoltre dovrebbero durare 20 ore (invece di 15) quando non si utilizza il sistema di cancellazione del rumore.

I preordini partono da oggi e le Surface Headphones 2 saranno disponibili dal 12 maggio.

Surface Buds: data di rilascio e prezzo più basso

Quando Microsoft ha annunciato i Surface Buds ad ottobre, promise di rilasciarli verso la fine del 2019 al prezzo di 250 Euro. La società ne ha poi posticipato l'uscita, ma ora sembra che siano pronti per incontrare il mondo e anche ad un prezzo inferiore.

I Surface Buds usciranno il 12 maggio a 199 Euro. Avranno comunque lo strano aspetto "da pancake" che Microsoft dice attribuire al "comfort per chi li indosserà tutto il giorno". Sfortunatamente, non è presente il sistema di cancellazione del rumore, una notevole mancanza per degli auricolari con questo costo.

Microsoft posiziona questi auricolari come più di un dispositivo dedicato all'ascolto della musica, e promette una migliore qualità delle chiamate e l'integrazione del software con app come Powerpoint. Dovrebbero durare 8 ore con una carica e la custodia di ricarica inclusa porterà ulteriori 24 ore di utilizzo.

È possibile preordinare i Buds a partire da oggi.

Altri accessori

Non è tutto. Microsoft aveva ulteriori accessori da annunciare. Il primo è il Surface Dock 2 da 259,99 Euro, che promette una ricarica più rapida e una velocità di trasferimento dati più elevate rispetto all'originale.

Se siete sempre in movimento, il nuovo hub da viaggio Microsoft USB-C da 99,99 Euro dispone di più porte, tra cui l'USB-C.

La società ha inoltre annunciato due nuovi bundle mouse + tastiera. È possibile acquistare la Microsoft Ergonomic Desktop a 89,99 Euro o la Microsoft Bluetooth Desktop a 59,99 Euro.

7 maggio 2020

Fonte: reviewgeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail