iOS 11

Come installare la beta di iOS 11

Ecco come scaricare ed installare, passo dopo passo, la versione beta di iOS 11 prima dell'uscita ufficiale
Come installare la beta di iOS 11 FASTWEB S.p.A.

Pronti per saltare sul treno di iOS 11 prima della release ufficiale? Apple ha rilasciato oggi la versione beta del sistema operativo numero 11, scaricabile da chiunque abbia un ID Apple.

Prima di spiegare come scaricarlo, è necessario dire che, come qualsiasi software beta, iOS 11 non è un prodotto finito. Ci potrebbero essere dei difetti e alcune delle applicazioni potrebbero non funzionare correttamente. Apple dà la possibilità di scaricare la beta di iOS 11 in modo che gli utenti possano inviare feedback utili a risolvere i problemi più disparati, prima dell'uscita della versione finale.
Il consiglio, infatti, è di installarla su un vecchio iPad, piuttosto che sul device principale.

Detto questo, ecco come installare l'aggiornamento.

Preparare il dispositivo

Come primo passo bisogna registrarsi sul programma beta di Apple, se non l'avete già fatto. È possibile registrarsi qui con un ID Apple, il processo richiederà soltanto pochi minuti.

Successivamente, sarà necessario eseguire il backup del dispositivo. È importante non ignorare questo passaggio. Apple suggerisce di archiviare il backup utilizzando iTunes. In questo modo vi assicurerete un buon backup memorizzato localmente, anziché su iCloud.

Iscrivere il dispositivo

Dopo aver eseguito il backup, aprite Safari e andate sulla pagina dedicata alla beta di Apple. Accedete con il vostro ID Apple e cliccate sulla scheda iOS. Scorrete verso il basso e cliccate sul link "Iscrivi il tuo dispositivo iOS", quindi toccate il pulsante "Scarica profilo". Aprite le impostazioni ed installate il profilo del software beta. Inserite quindi il codice d'accesso e riavviate il dispositivo quando richiesto.

Scaricate e installate il beta pubblico

Dopo aver riavviato il device ed installato il software, sarà possibile installare la di beta iOS 11. Aprite le impostazioni, quindi scegliete la voce Generali > Aggiornamento software. Toccate il pulsante "Scarica e installa", sempre se la beta non si avvia automaticamente. Al termine del download, toccate Installa Ora per installarlo. Per completare l'installazione sarà necessario un po' di tempo.

Se doveste scoprire un bug sulla versione beta, potreste aiutare Apple a migliorare la versione finale di iOS 11, segnalando qualsiasi comportamento difettoso, mediante la nuova applicazione Feedback Assistant. Cercate l'icona viola.

27 giugno 2017

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail