Panasonic presenta un nuovo televisore trasparente

Il nuovo televisore trasparente di Panasonic

Il nuovo prototipo di TV trasparente con qualità dell'immagine simile a quella dei televisori normali
Il nuovo televisore trasparente di Panasonic FASTWEB S.p.A.

Il televisore trasparente di Panasonic non è una novità. L'azienda, in passato, aveva già presentato questo tipo di televisore, dall'aspetto decisamente piacevole ma con una qualità dell'immagine nettamente inferiore rispetto gli standard ottimali. Ma sul nuovo prototipo, presentato recentemente, Panasonic ha migliorato la qualità dell'immagine e ha reso possibile l'idea di una Tv integrata in un pannello scorrevole di un mobilie da salotto, totalmente trasparente quando non accesa.

Il nuovo  schermo è molto simile a quello già visto in passato ma completamente differente nei contenuti: è simile ad una smart-TV per servizi offerti, è dotato della tecnologia OLED che lo rende perfettamente simile ad un'anta di vetro, e si presenta con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e l'attivazione attraverso gesture.
Il nuovo televisore è retroilluminato, e fornisce immagini molto nitide, a differenza dei modelli passati, che scarseggiavano di contrasto e rendevano le immagini spente. Il portavoce di Panasonic ha dichiarato che il Tv trasparente rischia di rimanere in fase di sviluppo per altri tre anni.

17 ottobre 2016

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail