login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Gli elettrodomestici per la cucina 2.0

Dalla pentola a pressione elettrica, al forno a microonde intelligente, ecco i migliori elettrodomestici per la cucina smart

elettrodomestici intelligenti

Gli oggetti connessi e intelligenti hanno oramai invaso la nostra vita. Basta pensare allo smartphone, il dispositivo connesso diventato oramai indispensabile durante la giornata. Ma lo smartphone non è l'unico dispositivo intelligente che utilizziamo per rendere più semplice la quotidianità. In ogni ambito possiamo far affidamento su un device in grado di comunicare con altri dispositivi e di fornirci informazioni puntuali e aggiornate. Anche le aziende che producono elettrodomestici per la cucina stanno iniziando a produrre i primi dispositivi intelligenti che possono essere controllati da remoto o che consigliano la persona su come cucinare un piatto.

Gli elettrodomestici per la cucina 2.0 sono oramai parte integrante della smart home e sono in grado di comunicare con gli altri dispositivi intelligenti presenti in casa. Tra i piccoli elettrodomestici per la cucina 2.0 troviamo strumenti molto utili come la pentola elettrica Instant Pot che offre sette programmi diversi per cucinare le proprie pietanze preferite, oppure il termometro smart che permette di controllare in ogni istante la temperatura raggiunta dall'acqua o dall'olio. Altra soluzione molto utile in una cucina 2.0 è la friggitrice ad aria che ha una resa simile a quella ad olio, ma il cibo è meno pesante e più gustoso. Altro piccolo elettrodomestico per una cucina smart è l'Amazon Echo Show, lo smart speaker dell'azienda di Seattle dotato di schermo e che integra l'app di Giallo Zafferano. Grazie allo schermo è possibile seguire passo-passo i consigli degli chef professionisti. Ecco i migliori elettrodomestici smart per la cucina 2.0.

Instant Pot, pentola elettrica a pressione

instant pot

In una cucina smart non può certo mancare Instant Pot, la pentola elettrica a pressione che sta avendo un buon successo negli ultimi anni. Rispetto alla classica pentola a pressione, quella elettrica offre molti modi per cucinare le proprie pietanze preferite. Instant Pot può essere controllata direttamente dallo schermo presente sulla scocca: presenta fino a 14 programmi differenti (Zuppe, Carne/ arrosto, Fagioli/ Chili, Volatili, Sauté, Vapore, Riso, Porridge, Cereali, Cottura lenta, Scaldavivande, Yogurt, Pastorizzazione e fermentazione) e per cucinare una pietanza basta premere un bottone. Inoltre, grazie alla presenza del timer permette anche di programmare l'inizio della cottura. Esistono diversi modelli di Instant Pot che si differenziano per prezzo e funzionalità offerte.

Thermo Pro

thermo pro

Il termometro smart è un oggetto sempre più diffuso all'interno delle cucine 2.0. Permette di controllare in ogni momento la temperatura del cibo e di capire quanto manca alla fine della cottura. Il termometro da cucina 2.0 Thermo Pro presenta una doppia sonda da utilizzare anche per misurare la temperatura della carne e un comodo display che si aggiorna in tempo reale. Può essere utilizzato sia per la cottura in forno sia per il barbecue. Il prezzo del termometro è di poco superiore ai 20 euro.

Friggitrice ad aria calda

friggitrice ad aria

Una soluzione innovativa per la cucina intelligente è la friggitrice ad aria. Rispetto alla classica friggitrice non ha bisogno dell'olio per friggere un cibo, ma utilizza un sistema sofisticato che riscalda l'aria e rende le patatine croccanti e salutari. Con la friggitrice ad aria è possibile anche grigliare o arrostire della carne e i cibi sono più salutari. Il costo di una friggitrice ad aria varia da un minimo di 40 euro a un massimo di 100-150 euro (dipende dalla grandezza).

Robot multifunzione

robot multifunzione

Uno degli elettrodomestici da cucina 2.0 più diffusi è il robot multifunzione che permette di tritare il cibo, preparare frullati, impastare la pizza utilizzando un solo elettrodomestico. Per chi ama cucinare oppure per coloro che passano la maggior parte della giornata fuori casa, il robot multifunzione è un elettrodomestico fondamentale che velocizza la preparazione del cibo. Esistono decine di robot da cucina che si differenziano per le funzionalità offerte e per gli accessori che possono essere utilizzati. Il prezzo parte da un minimo di 150 euro e può arrivare a sfiorare fino i 1000 euro.

Amazon Echo Show

amazon echo show

Quello che può sembrare un semplice smart speaker per la propria casa, si trasforma in un dispositivo intelligente da utilizzare in cucina. Amazon Echo Show, infatti, integra l'applicazione ufficiale di Giallo Zafferano e permette di seguire passo-passo la preparazione di qualsiasi ricetta. Grazie alla presenza dello schermo e degli altoparlanti realizzare piatti complicati non è mai stato così semplice. Il prezzo di Amazon Echo Show supera i 200 euro.

 

15 marzo 2019

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa