auricolari wireless

Guida all'acquisto degli auricolari wireless

Gli auricolari wireless sono una gran comodità: ecco come sceglierli e quali sono quelli con il miglior rapporto qualità-prezzo
Guida all'acquisto degli auricolari wireless FASTWEB S.p.A.

La tecnologia degli smartphone evolve e la scomparsa graduale del jack audio da un numero sempre maggiore di dispositivi incrementa l'utilizzo degli auricolari wireless. Con la richiesta che aumenta, sempre più produttori si orientano sullo sviluppo di auricolari senza fili, che non sono più semplici cuffie per ascoltare musica o telefonare, ma implementano sempre nuove funzionalità e migliora anche il rapporto qualità-prezzo.

Per orientare la scelta agli auricolari wireless più adatti alle tue esigenze, ci sono delle caratteristiche da tenere in conto, a partire dal design e dall'ergonomia, che cambia da persona a persona. Si potrà scegliere quindi tra auricolari in-era, come gli AirPods di Apple, oppure in-ear canal, che offrono un miglior isolamento acustico e vanno inseriti più in profondità.

Oltre alle prestazioni e alla capacità di cancellazione del rumore, che cambiano da dispositivo a dispositivo, per scegliere il migliore potrai valutare anche la presenza di altre funzioni, come il pulsante di accensione o spegnimento, la possibilità di alzare o abbassare il volume, l'attivazione dell'assistente vocale e la presenza di un microfono integrato. Infine, si può valutare l'autonomia in riproduzione e la facilità e velocità di ricarica. Vediamo quali sono i migliori auricolari wireless in commercio in funzione del rapporto qualità prezzo.

AirPods Pro di Apple

apple airpods pro

Se possiedi un iPhone e sei disposto a pagare una cifra elevata, il miglior auricolare wireless è sicuramente AirPods Pro di Apple, in vendita anche su Amazon al prezzo di 279 euro senza offerte. Questi auricolari sono resistenti all'acqua e al sudore, vengono venduti con diversi gommini che si adattano al tuo orecchio per risultare stabili e comodi anche durante l'attività fisica.

Inoltre, sono progettati per la cancellazione del rumore attiva, garantendo così l'isolamento, e offrono una qualità sonora ottima, anche per le tue chiamate. Si integrano facilmente con Siri e hanno un'autonomia di circa 4,5 ore con una ricarica, che può essere eseguita anche mediante la custodia in dotazione.

Samsung Galaxy Buds Plus

Samsung Galaxy Buds Plus

Tra i migliori auricolari wireless anche per rapporto qualità-prezzo troviamo i Samsung Galaxy Buds Plus, soprattutto se accoppiati con dispositivi Android. L'autonomia è di 11 ore in riproduzione, offrono un microfono per auricolare e un'app anche li rende utilizzabili anche con i dispositivi Apple. Al contrario degli AirPods Pro, sono resistenti al sudore, ma non all'acqua. Il design e la qualità di riproduzione sono ottimi, così come l'ergonomia e la tenuta che rimane stabile anche durante allenamenti di corsa.

La cancellazione del rumore attiva non è presente, ma attraverso l'app si possono personalizzare il profilo di equalizzazione e impostare la quantità di suono ambientale che viene lasciato passare. I Samsung Galaxy Buds Plus sono in vendita anche su Amazon al prezzo di circa 170 euro.

Google Pixel Buds 2

Google Pixel Buds 2

I Google Pixel Buds 2 sono i migliori auricolari wireless per i dispositivi Android. Uno dei loro punti di forza, oltre ad essere true wireless, è l'integrazione con l'Assistente Google. Gli auricolari sono compatti e leggeri, presentano sensori touch e hanno una forma in-ear pensata per essere il più comoda ed ergonomica possibile. I materiali sono ottimi e resistono a sudore e spruzzi d'acqua.

Buona sia la qualità audio che di chiamata, oltre che la funzione di suono adattativo che regola il volume in base all'ambiente in cui ti trovi. L'autonomia è di 4,5 ore con un utilizzo misto, e 24 ore con la custodia. I Google Pixel Buds 2 sono in vendita nel Google Store a 199 euro.

Jabra Elite 75t

Google Pixel Buds 2

Se cerchi degli auricolari true wireless versatili, i migliori sono sicuramente i Jabra Elite 75t, che offrono una buona combinazione tra qualità audio, comfort, funzioni smart e qualità delle telefonate. Gli auricolari sono resistenti ad acqua, sudore e polvere.

Sono dotati di cancellazione del rumore passiva e tramite app consentono di personalizzare l'equalizzazione dei suoni oppure di attivare la funzionalità Hear Through, che consente di limitare l'isolamento ambientale. L'autonomia è di circa 7 ore e la custodia permette di eseguire 4 ricariche. I Jabra Elite 75t si trovano in vendita su Amazon a circa 180 euro.

Sennheiser Momentum True Wireless 2

Sennheiser Momentum True Wireless 2

Un design compatto e leggero, qualità audio eccellente e autonomia fino a 7 ore in riproduzione continua caratterizzano i Sennheiser Momentum True Wireless 2. Si tratta di auricolari Bluetooth che offrono anche la cancellazione attiva del rumore e sono resistenti a sudore e spruzzi d'acqua, dotati anche di comandi touch pratici e di un'app per attivare le diverse funzionalità.

I Sennheiser Momentum True Wireless 2 sono perfetti per ascoltare musica e hanno una buona qualità delle chiamate, anche se non eccellente come altri dispositivi simili. Su Amazon puoi trovarli in vendita a circa 300 euro.

Sony WF-1000MX3

Sony WF-1000MX3

Gli auricolari wireless Sony WF-1000MX3 si contraddistinguono per avere la migliore cancellazione attiva del rumore e un'eccellente capacità di isolamento dei rumori circostanti. Il design è ricercato e sono molto comodi, con diversi gommini in dotazione, ma non sono resistenti a sudore o acqua.

La qualità audio è altissima e il suono è chiaro e dettagliato. L'app associata consente di configurare l'equalizzatore e la qualità dei microfoni per la chiamata è buona. L'autonomia dichiarata è di 6 ore, ma in riproduzione si arriva fino a 5 ore, e la custodia garantisce 3 ricariche per un totale di 24 ore di riproduzione. I Sony WF-1000MX3 si trovano in vendita anche su Amazon a 250 euro.


 

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail