Vue, occhiali, tracker e cuffie tutto in uno

Ecco Vue, gli occhiali tutto in uno

Fitbit, cuffie e lenti prescrittive potrebbero essere sostituiti dagli occhiali Vue
Ecco Vue, gli occhiali tutto in uno FASTWEB S.p.A.

I Vue sono occhiali prescrittivi lanciati sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter e svolgono la funzione di fitness tracker, cuffie a conduzione ossea e microfono Bluetooth per le vostre telefonate. Gli occhiali si associano allo smartphone attraverso un'app per iOS e Android, che li rende rintracciabili anche in caso di smarrimento. Nonostante gli occhiali Vue siano decisamente più "stravaganti" dei normali occhiali prescrittivi, non c'è nulla di troppo tecnologico al loro interno, come nel caso dei Google Glass, ma vestono quasi come un accessorio qualsiasi.

Quello degli occhiali "tutto-in-uno" potrebbe essere un mercato fertile, poiché mettendosi nei panni di chi indossa gli occhiali quotidianamente, sarebbe bello poterli utilizzare solo per ascoltare la musica o come contapassi. Per non parlare della funzione di tracker, utile soprattutto ad evitarne lo smarrimento.

Quindi Vue potrebbe aver reso un dispositivo medico, un prodotto multifunzionale?

C'è da ammettere che comprare occhiali online non è pratico. Warby Parker invia diverse paia di occhiali ai suoi clienti, dispone di negozi fisici dove poterne acquistare e consiglia sempre di rivolgersi a degli specialisti per il giusto modello. Vue, invece, non vende troppe paia di occhiali: le montature sono taglia unica e per qualcuno potrebbero non essere adatti o comodi.

La Vue ha stretto una partnership con un'azienda riconosciuta dalla FDA (Food & Drug Administration) che produce vetri graduati per occhiali, tuttavia non ha rivelato il nome di questa azienda. Tutto quello che serve, per ottenere questo tipo di occhiali, è la prescrizione di un medico. Vue ha inoltre dichiarato che, alla chiusura del crowdfunding, sarà possibile ordinare le proprie lenti personalizzate.

Le cuffie a conduzione ossea non sono il massimo, specialmente se la montatura degli occhiali non vi calza a pennello. La musica può essere ascoltata direttamente dalla montatura, ma non così bene come se si indossassero degli auricolari. Forse questo tipo di tecnologia non è ancora avanzata al punto tale da essere resa il fulcro del prodotto, anche perché? chi vorrebbe mai dover ricaricare i propri occhiali?

Gli occhiali Vue sono l'ideale per chi possiede, quindi, una testa di dimensioni "normali" e non ha particolari esigenze di gradazione. Il prezzo parte da 159 dollari, ma potrebbe salire al dettaglio fino a 179 dollari lenti incluse.

26 ottobre 2016

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail