login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo
ACCEDI CON MYFASTWEB

mostra
Non sei registrato? Crea un account
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.
Torna alla form di Login
Non sei registrato? Crea un account

Come ti vesti? Addio ai cataloghi e ai consigli delle amiche

Swirl, un'app che ti fa da personal shopper

Swirl, un'app che ti fa da personal shopper

 

Quante volte vi sarà capitato di entrare in un negozio e passare le ore davanti agli scaffali senza trovare nulla che possa andare bene? Taglia, colore, modello giusto, la combinazione perfetta non è sempre facile da ottenere. E così, il tanto amato shopping rischia di diventare un’esperienza da dimenticare.

 

Se non vi soddisfano i consigli delle vostre amiche e delle commesse dei negozi che frequentate, la cui sincerità – per affetto o convenienza - è sempre dubbia, oppure non vi va molto a genio la presenza a volte invadente dei “personal shopper” a servizio dei clienti in molti store, allora sperate che Swirl arrivi presto anche in Italia.

 

Disponibile per ora solo negli USA, si tratta di un’applicazione per iPhone e Android che vi aiuta a scoprire direttamente da casa le boutique con i capi più trendy e gli accessori disponibili nei negozi a voi più vicini. Oltre a essere uno strumento utile e funzionale a chiarirvi le idee, offre l’opportunità di vedere chi tra i vostri amici di Facebook o di Pinterest fa parte della community di Swirl e di trarre ispirazione dalle loro scelte. Potete seguire direttamente i marchi, e scoprire quali sono le promozioni e le offerte dell’ultima ora. O ancora consultare un database di decine di migliaia di vestiti e accessori, e filtrare le ricerche per marche o tipi di prodotti. Una volta trovata qualcosa che vi piace e che volete acquistare subito, l’applicazione individua le destinazioni a voi più vicine dove poter trovare proprio quella borsa o quel paio di scarpe.

 

L'obiettivo di Swirl – come ha dichiarato il suo ideatore Hilmi Ozguc - è reinventare l’esperienza di acquisto. “Abbiamo passato un sacco di tempo a studiare il modo in cui le persone decidono cosa comprare, soprattutto in relazione all’utilizzo molto diffuso di computer, smartphone, e dispositivi mobili, anche a casa. Bene, siamo arrivati a una grande conclusione, a cui prima in pochi erano giunti: lo shopping inizia sul divano”.

 


13 ottobre 2012

A cura di Cultur-e
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Leggi l'informativa