Apple Covid-19

Apple lancia iOS 13.5 con le funzionalità COVID-19

Uno dei miglioramenti semplifica lo sblocco del tuo iPhone mentre indossi una maschera
Apple lancia iOS 13.5 con le funzionalità COVID-19 FASTWEB S.p.A.

L'ultima versione del sistema operativo mobile di Apple, iOS 13.5, è ora disponibile per il download. L'aggiornamento offre diverse nuove funzionalità, tra cui le notifiche di esposizione al COVID-19, sistema su cui l'azienda ha lavorato con Google.

Proprio a seguito del problema COVID-19, il miglioramento principale rivolto agli utenti dell'aggiornamento è un flusso Face ID semplificato quando si desidera sbloccare il proprio iPhone o iPad se si indossa una mascherina. In tali situazioni, iOS passerà direttamente alla schermata del passcode in modo da poter sbloccare il telefono senza indugio. Se dovrete autenticare un acquisto tramite App Store, Apple Books, Apple Pay o iTunes mentre indossate una maschera, le app si comporteranno nello stesso modo, così come tutte le app di terze parti che supportano Face ID.

Anche Medical ID, una funzione che consente di elencare alcune delle vostre informazioni mediche per l'utilizzo nelle emergenze, ha ricevuto una modifica tempestiva. Ora è possibile configurare il vostro dispositivo per condividere automaticamente il vostro ID medico con gli operatori dei servizi di emergenza. Se state chiamando da un'area in cui è attivo l'Enhanced Emergency Data, le vostre informazioni saranno condivise in modo sicuro con il call center. Al momento, questa funzionalità è disponibile solo negli Stati Uniti.

L'aggiornamento include anche un miglioramento della qualità della vita quando si utilizza FaceTime per chattare con diverse persone. Ora c'è la possibilità di impedire all'app di ridimensionare automaticamente i riquadri video ogni volta che la conversazione passa a un altro oratore principale. Come sempre, il nuovo software offre anche una varietà di correzioni di bug, il più notevole dei quali risolve un problema con il foglio di condivisione che non carica correttamente i suggerimenti. 

A parte rare circostanze, vale sempre la pena aggiornare tempestivamente l'ultima versione di iOS. Tuttavia, dato che Apple ha progettato molte delle funzionalità di iOS 13.5 per aiutare gli utenti a superare la crisi di COVID-19, probabilmente sarete interessati ad ottenerlo il prima possibile.

21 maggio 2020

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail