Trasparenza, gestione contrattuale e privacy
Privacy
Fastweb ha aggiornato l'informativa privacy per tenere conto del nuovo Regolamento UE 2016/679 "GDPR" e per aumentare la trasparenza e la semplicità nella gestione dei dati personali dei Clienti.
Ti invitiamo a leggere il testo completo. Le tutele del regolamento sono previste per i dati personali delle persone fisiche, ad ogni modo Fastweb intende illustrare a tutti i suoi Clienti come avvengono i trattamenti dei dati e con quali garanzie.
Trasparenza Tariffaria - Delibera n. 252/16/CONS
In ottemperanza a quanto previsto dalla delibera AGCOM n. 252/16/CONS, Fastweb rende noti i prospetti informativi delle offerte per gli utenti con contratto di tipo negoziato del segmento Imprese.
Per visualizzare i prospetti informativi sia dei piani sottoscrivibili che di quelli non più sottoscrivibili scarica il documento (in formato .pdf) relativo alle singole offerte.
Inoltre qui è possibile prendere visione delle condizioni generali di contratto applicabili e della documentazione di Sintesi Contrattuale.
Offerte di linea fissa sottoscrivibili [mostra/nascondi]
Offerte di linea mobile sottoscrivibili [mostra/nascondi]
Offerte di linea fissa non più sottoscrivibili [mostra/nascondi]
Offerte di linea mobile non più sottoscrivibili [mostra/nascondi]
Documentazione Sintesi Contrattuale offerte non più sottoscrivibili [mostra/nascondi]
Documentazione relativa Informazioni di cui all'Allegato 1 della Delibera AGCom 23/23/CONS [mostra/nascondi]
Documentazione non presente |
Fastweb RICORDA
L'offerta prevede un contratto negoziato in base alle tue esigenze, con possibilità di definire l'offerta commerciale e le relative condizioni economiche, personalizzare i contenuti dell'offerta anche con eventuali servizi aggiuntivi. L'importo indicato è quindi da considerarsi come prezzo di partenza della trattativa.
Il contratto sarà negoziato con il cliente sia per quanto riguarda le condizioni economiche dell'offerta, attraverso l'elaborazione di un'offerta commerciale ad hoc personalizzata, sia per quanto riguarda per il contenuto stesso del contratto tramite la progettazione ad hoc dell'impianto da parte di un tecnico sulla base delle esigenze del cliente. La negoziazione delle condizioni economiche dell'offerta è relativa alla struttura stessa dell'offerta (ad es. di eventuali servizi addizionali VAS) e alle condizioni di fornitura del servizio quali la possibilità di richiedere la fideiussione o la scelta di richiedere o derogare il deposito cauzionale.
La procedura di contrattualizzazione prevede sempre il contatto da parte di un consulente Fastweb, anche in caso di eventuali e successive modifiche del contratto stesso, al fine di negoziarne il contenuto e le condizioni (in termini di maggiori o minori servizi/opzioni richiesti) e fornire un preventivo preordinato alla successiva stipula del contratto. A seguito del contatto con il consulente Fastweb, viene effettuato sempre un sopralluogo presso la sede del cliente necessario al fine di redigere un progetto personalizzato per la fornitura del servizio Fastweb e "costruire" l'offerta specifica tramite un preventivo. Tale progetto ha sia natura prettamente tecnica (riportando nel dettaglio ad es. il numero di punti LAN, switch o terminali richiesti dal cliente, nonché un progetto di cablaggio dedicato, realizzato sulla base dell'esigenze e delle caratteristiche della sede del cliente che deve essere collegata), sia natura "commerciale" (indicando le condizioni economiche del contratto ed il prezzo negoziato con il cliente). Solo a seguito della conferma da parte del cliente del preventivo si procederà con la firma della proposta di abbonamento.
Nella Proposta di Abbonamento sottoscritta dal cliente, sulla base dei servizi concordati, saranno espressamente indicate le clausole del contratto negoziate (es. la "Fideiussione" che può essere o meno richiesta da Fastweb; il "Deposito Cauzionale" che può essere richiesto oppure derogato; la "Progettazione Impianto" e/o la "Elaborazione offerta commerciale" che prevede la personalizzazione dell'offerta mobile del cliente).
VELOCITÀ DI CONNESSIONE E COPERTURA
L'offerta Fastweb è disponibile come Offerta solo Internet (WEB BUSINESS) o Internet e Telefono (UNLIMITED BUSINESS) fino ad un massimo di 8 linee voce. A seconda della copertura, verrai attivato con la migliore tecnologia disponibile. Tutti gli importi sono da considerarsi IVA esclusa.
L'offerta solo Internet WEB BUSINESS è disponibile a partire da un costo di 55€/mese, mentre l'offerta Internet e Telefono UNLIMITED BUSINESS è disponibile a partire da un costo di 65€/mese, in caso di Connettività Asimmetrica in funzione della Tecnologia e del Profilo configurato (indicato nella Tabella seguente).
In caso di copertura Fibra GPON o Fibra-Rame FTTN o VULA e in seguito ad esito positivo delle verifiche tecniche:
- nelle aree coperte da Fibra Fastweb fino alla tua abitazione (FTTH), potrai navigare fino ad 2,5 Gigabit/s in download e fino a 1000 Mbit/s in upload nelle zone raggiunte dalla tecnologia GPON (Milano, Torino, Genova, Bologna, Roma, Napoli, Bari); nelle altre aree potrai navigare fino a 100 Mbit/s in download e fino a 30 Mbit/s in upload;
- nelle aree coperte dalla Fibra fino alla centralina di prossimità (FTTN, VULA o BS NGA), potrai navigare fino a 100 o 200 Mbit/s in download in funzione della copertura tecnologica che potrai verificare in fase di sottoscrizione e fino a 30 Mbit/s in upload; in caso di esito negativo delle verifiche tecniche, sarai comunque attivato alla velocità di connessione fino a 30 Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload.
Copertura rete in Fibra dell'80% (FY 2018 Results and 2019 2021 Plan (TIM)).
|
ASIMMETRICO |
RAME
|
FIBRA MISTA RAME
|
FIBRA E ULTRAFIBRA
|
Tecnologia |
ADSL ULL e WS 20/1 |
FTTN 30/10 |
VULA e BS NGA 30/10 |
FTTN 100/30 |
VULA e BS NGA 100/20 |
FTTN 200/30 |
VULA e BS NGA 200/20 |
GPON 1000/300 |
GPON 1000/500 |
GPON 2500/1000 |
|
SIMMETRICO |
RAME
|
FIBRA MISTA RAME
|
FIBRA E ULTRAFIBRA
|
Tecnologia |
SHDSL 4/4 |
SHDSL 10/10 |
FTTN 50/50 |
FTTH 100/100 |
GPON 100/100 |
GPON 200/200 |
GPON 300/300 |
Per le offerte Mobile l'effettiva velocità di connessione, fino a 1600 Mbps, dipende dalla combinazione delle funzionalità dello smartphone, da fattori tecnici variabili della rete dell'operatore, dalla capacità e dal livello di congestione della rete Internet, dal server cui il cliente è collegato e dalle caratteristiche del dispositivo in dotazione.
|
LA NOSTRA TECNOLOGIA PER IL MOBILE |
Tecnologia |
Velocità |
5G
|
Fino a 1600 Mbps Per navigare in 5G devi essere sotto copertura 5G e avere un dispositivo con tecnologia 5G. |
Nelle aree raggiunte da tecnologia 5G la massima velocità disponibile è "fino a 1600 Mbps in download e 150 Mbps in upload". Nelle città non ancora raggiunte da tecnologia 5G o in mancanza di un dispositivo con tecnologia 5G, si potrà in ogni caso navigare con la tecnologia 4G alla massima velocità disponibile "fino a 1000 Mbps in download e 150 Mbps in upload".
Il 5G è disponibile nelle aree coperte dal servizio. Dove previsto dall'offerta commerciale il 5G è incluso gratuitamente e attivato in automatico. Per navigare in 5G è necessario avere un dispositivo con tecnologia 5G. Tutti i dispositivi presenti nel mercato italiano sono compatibili con la rete 5G di Fastweb.
Il 5G è disponibile nelle principali città, tra cui Milano, Bologna, Roma, Napoli. In altre aree del territorio nazionale il 5G sarà utilizzato per assicurare una migliore copertura. Fastweb coprirà rapidamente altri comuni e si impegna a raggiungere il 90% della popolazione entro il 2025. Clicca qui per essere sempre aggiornato sulla copertura. La tecnologia 5G sarà disponibile dopo l'adesione all'offerta e una volta attiva la SIM, se si sta utilizzando un dispositivo con tecnologia 5G.
Se la tua città non è ancora raggiunta da tecnologia 5G o non hai un dispositivo con tecnologia 5G, potrai in ogni caso navigare usufruendo delle altre tecnologie alla massima velocità disponibile.
Durata e Recesso
DURATA E RECESSO DAL CONTRATTO
Il Contratto avrà efficacia dalla data della sua conclusione ed avrà una durata minima garantita di 24 mesi, salvo diversa indicazione nella Proposta e/o nell’Offerta Commerciale. Il Contratto si rinnoverà di anno in anno, qualora non venga inviata da una delle Parti comunicazione di recesso, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, attraverso le seguenti modalità:
- raccomandata a/r a Fastweb S.p.A. - Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI);
- form presente in Area Clienti Aziende;
- tramite PEC all’indirizzo servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.
Per ulteriori informazioni, puoi sempre contattare il Servizio Clienti Fastweb al 192.194.
Qualora tu intenda recedere dal Contratto prima della sua scadenza, Fastweb avrà diritto di ottenere, a titolo di corrispettivo del recesso, un importo fisso indicato nella tabella qui di seguito riportata, nell'Area Clienti Aziende. Tale importo tiene in considerazione forfettariamente gli eventuali sconti da te fruiti, la mancata corresponsione degli Importi Mensili dovuti fino alla scadenza del Contratto ed i costi di gestione del recesso. Il recesso esercitato alla scadenza naturale del Contratto non prevede l’applicazione di alcun corrispettivo.
Per adesioni dal 3 gennaio 2024 l’addebito del corrispettivo per recesso anticipato avverrà in caso di recesso nei primi 24 mesi.
In caso di pagamenti rateali relativi alla fornitura di servizi o prodotti offerti congiuntamente al servizio principale e recesso dal Contratto prima del pagamento di tutte le rate previste, il Cliente sarà tenuto a versare le rate mancanti, scegliendo se proseguire la rateizzazione o effettuare il pagamento delle rate residue in un'unica soluzione o con le modalità concordate in fase di trattativa e indicate nel preventivo elaborato con il nostro consulente. Il Cliente potrà specificare la propria preferenza nella comunicazione di recesso o contattare il Servizio Clienti o prenotare un ricontatto dall’Area Clienti Aziende per avere ulteriori informazioni. Nel caso di recesso effettuato prima che siano decorsi 12 mesi, Fastweb addebiterà altresì le eventuali rate residue del contributo di attivazione in un'unica soluzione.
Potranno altresì essere addebitati ulteriori importi per recesso anticipato nel caso in cui il contratto includa l’acquisto dei servizi accessori o apparati nel seguito descritti. Il cliente potrà decidere se versare le rate mancanti, proseguendo la rateizzazione o effettuando il pagamento delle rate residue in un'unica soluzione o con le modalità concordate in fase di trattativa e indicate nel preventivo elaborato con il nostro consulente. Il Cliente potrà specificare la propria preferenza nella comunicazione di recesso o contattare il Servizio Clienti o prenotare un ricontatto dall’Area Clienti Aziende per avere ulteriori informazioni.
In caso di cessazione parziale o totale del Contratto, le apparecchiature (Router, KIT Wi-Fi e Access Point Wi-Fi) in comodato d’uso o noleggio dovranno essere restituite a Fastweb, perfettamente integre, entro 30 giorni dalla disattivazione dei Servizi da parte di Fastweb. Per il ritiro delle Apparecchiature il Cliente verrà contattato dal servizio clienti per fissare un appuntamento.
Per i servizi Mobile, se vuoi portare il tuo numero mobile verso altro gestore la SIM deve essere attiva, e devi fare la richiesta direttamente al nuovo operatore.
Corrispettivi per recesso anticipato per adesioni dal 3 gennaio 2024
Tipologia offerta |
Durata contrattuale residua |
Recesso al 24° mese |
Rinnovo automatico, ogni 12 mesi, alla scadenza di 24 mesi |
|
cliente attivo da 0-12 mesi |
cliente attivo da 13 e 24 mesi |
recesso alla scadenza dei 24 mesi |
recesso prima della scadenza |
2-8 linee web |
400 € |
250 € |
0,00 € |
0,00 € |
Corrispettivi per recesso anticipato per adesioni dal 23 ottobre 2023 al 2 gennaio 2024
Tipologia offerta |
Durata contrattuale residua |
Recesso al 24° mese |
Rinnovo automatico, ogni 12 mesi, alla scadenza di 24 mesi |
|
cliente attivo da 0-12 mesi |
cliente attivo da 13 e 24 mesi |
recesso alla scadenza dei 24 mesi |
recesso prima della scadenza |
2-8 linee web |
400 € |
250 € |
0,00 € |
150 € |
Corrispettivi per recesso anticipato per adesioni dal 7/06/2021 al 23 ottobre 2023
Per informazioni circa la durata e i costi di recesso, consulta le Condizioni Generali di Contratto allegate alla Proposta di Abbonamento sottoscritta.
Per i Clienti che hanno sottoscritto un contratto prima del 06/06/2011, è previsto un costo di disattivazione del servizio che varia in funzione della tecnologia con la quale viene fornito il servizio e del tipo di cessazione richiesta (tramite passaggio ad altro operatore oppure cessazione secca).
Di seguito il dettaglio degli importi in Euro con IVA esclusa:
- Clienti con tecnologia Fibra Ottica: 115€
- Clienti con tecnologia diversa da Fibra Ottica, che portano i numeri ad altro operatore: 115,00€
- Clienti con tecnologia diversa da Fibra Ottica, che non portano i numeri ad altro operatore: 151,00€
Per informazioni aggiuntive sulla durata minima contrattuale e le condizioni di recesso si prega di consultare i documenti presenti nella sezione Informative e Modulistica.
RECESSO ANTICIPATO SERVIZI AGGIUNTIVI
Qualora il Cliente intenda recedere dal Contratto prima del termine di 30 o 48 mesi, Fastweb avrà diritto di ottenere dal Cliente un importo fisso pari a 50€ (Opzione Numero Verde, Mobile Senza Pensieri, Opzione Internazionale, Back Up Voce, Back Up Dati, Back Up Voce e Dati, Assistenza Premium, Google apps start pack, Google Unlimited Start Pack, Casella Google Apps, Spazio aggiuntivo Drive, Fast f@x, FAST POS, 8 Ip Pubblici, Domini e V-MEETING licenza) e 150€ (Servizi WiFi e Fastweb Rete Sicura) comprensivi dei costi di installazione e disinstallazione.
Tale importo verrà addebitato in un'unica soluzione e tiene conto forfettariamente dei costi di gestione del recesso anticipato.
RECESSO ANTICIPATO CENTRALINI E HARDWARE
È possibile aderire alle Offerte Centralino NEC e Comunica Con in modalità Vendita rateale con 36 rate mensili. Gli hardware relativi ai Servizi Videosorveglianza e V-Meeting vengono venduti con pagamento rateale di 36 mesi. I contributi di attivazione e gli importi mensili previsti per i Centralini e gli accessori sono da sommare ai contributi di attivazione e agli importi mensili dell'Offerta sottoscritta. In caso di recesso prima che siano decorsi i 36 mesi, Fastweb avrà diritto di addebitarti le rate residue.
RECESSO ANTICIPATO SMARTPHONE, TABLET, ROUTER
In caso di recesso dal Contratto prima del pagamento di tutte le rate previste, verranno addebitate le rate mancanti.
Per i prodotti acquistati prima del 29 agosto 2017, in caso di recesso anticipato verrà addebitato il corrispettivo indicato nel documento informativo e le rate mancanti.
CONDIZIONI OFFERTA "PIANO VOUCHER FASE II PER LE IMPRESE"
L’Offerta che Fastweb dedica al Piano Voucher per le Imprese prevede l’applicazione di un contributo che varia da un valore minimo di € 300 ad un valore massimo di € 2.000 sulla base di diverse caratteristiche della connettività per un periodo massimo di 24 mesi.
Almeno trenta giorni prima della data di scadenza del contratto Fastweb informerà l’Impresa beneficiaria, con le modalità che riterrà opportune, della possibilità di mantenere attivo il contratto alle nuove condizioni economiche che saranno applicate alla scadenza del periodo coperto dall’offerta agevolata con il voucher. Salvo il caso in cui l’Impresa beneficiaria comunichi espressamente di non voler proseguire il rapporto contrattuale, Fastweb proseguirà con l’erogazione del servizio e il contratto sarà rinnovato alle condizioni economiche previste dall’offerta corrispondente priva dell’applicazione del contributo del Voucher.
All’Impresa beneficiaria è riconosciuta in ogni caso la possibilità di recedere dal contratto tramite tutti i consueti canali di disattivazione.
In caso di recesso, il beneficiario perderà il diritto alla quota residua del voucher.
Clicca qui per maggiori informazioni relative al Piano Voucher Fase II per le Imprese.
Assicurazione Quixa Assistenza ai locali commerciali
Nell’offerta Fastweb Unlimited Business è inclusa gratuitamente l’assicurazione QUIXA per l’Assistenza ai locali commerciali.
Hai a tua disposizione 24 ore su 24 i migliori professionisti per proteggere e tutelare i locali commerciali della tua attività da danni o imprevisti. L’assicurazione Assistenza ai locali commerciali è gratuita e si rinnova di anno in anno fino alla durata della tua offerta.
Nell'assicurazione ai Locali commerciali sono inclusi:
-
Ripristino Agibilità
In caso i tuoi locali commerciali necessitino di pulizia straordinaria in seguito di una perdita d’acqua, di un furto o di un incendio
-
Ripristino Attrezzatura, Impianti e Apparecchiature
In caso le tue attrezzature siano state danneggiata a seguito di allagamento di un incendio
-
Recupero Documenti e Materiale Cartaceo
Puoi richiedere l'invio di un’impresa specializzata in sistemi di asciugatura in caso di perdita di acqua
-
Rientro Anticipato
Puoi richiedere l’assistenza per rientro anticipato da un viaggio in caso di allagamento, incendio, scoppio, furto
-
Intervento di Guardia Giurata
In caso di furto/tentato furto, atti vandalici, eventi atmosferici, incendio
-
Intervento di un Professionista
Puoi richiedere 24/7 l’assistenza di un idraulico, elettricista, frigorista, di un fabbro, di un falegname, di un vetraio o di un serrandista
-
Intervento di Tecnico Specializzato per Disinfestazione
In caso di presenza di blatte, ratti, zanzare, legionella, salmonella e altri patogeni
per ogni dettaglio su prestazioni e limitazioni puoi far riferimento al Set Informativo.
L'attivazione della copertura è subordinata all'accettazione della condivisione dei tuoi dati (Ragione Sociale, Partita IVA e indirizzo di attivazione della linea Fastweb) a QUIXA Assicurazioni S.p.A per permettere la corretta gestione di richieste di assistenza.
Prendi visione dell'Informativa Privacy.
La polizza Assistenza ai locali commerciali è soggetta a operazione a premi nel rispetto del D.P.R. 430/2001.
Qui di seguito il regolamento dell'iniziativa:
Domini - informative ICANN
Note aggiuntive alle offerte
Assicuriamo la massima trasparenza su ogni dettaglio delle nostre offerte.
CONNESSIONE E COSTI
I prezzi indicati nella sezione "Hai bisogno di una CONNETTIVITÀ SIMMETRICA per la tua azienda?" si riferiscono alla copertura in tecnologia Ethernet. Nel caso di copertura non Fastweb in copertura Bitstream ATM i prezzi sono i seguenti: 110€ mese + 180€ mese di contributo addizionale per noleggio apparati (per velocità fino a 4/4 Mbit/s), 110€ mese + 220€ mese di contributo addizionale per noleggio apparati (per velocità fino a 4/4 Mbit/s IMA), 220€ mese + 330€ mese di contributo addizionale per noleggio apparati (per velocità fino a 8/8 Mbit/s IMA). In caso di recesso prima della scadenza dei 12/24 mesi, Fastweb avrà diritto di richiederti, a titolo di corrispettivo, gli importi indicati nella tabella riportata al punto 4. A seconda della copertura, ti garantiamo una Banda minima configurata come indicato in tabella:
|
Simmetrico Entry Level |
Simmetrico Top Level |
Banda massima disponibile |
CVP 4/4 |
SHDSL 4/4 |
CVP 8/8 |
SHDSL 10/10 |
FTTN 50/50 |
FTTH 100/100 |
Banda minima configurata in DL |
1 Mbps |
1 Mbps |
2 Mbps |
2 Mbps |
2 Mbps |
n.a. |
Banda minima configurata in UL |
1 Mbps |
1 Mbps |
2 Mbps |
2 Mbps |
2 Mbps |
n.a. |
In caso di offerta WEB BUSINESS la Banda minima è da intendersi doppia rispetto a quanto indicato nella tabella, tranne nei profili FTTN. La Banda Minima configurata riportata nella tabella è da intendersi come banda disponibile sulla rete di accesso, l'effettiva banda minima disponibile potrebbe essere influenzata da fattori esterni e indipendenti da Fastweb. In aree con copertura Bitstream, in condizioni di congestione della banda disponibile, al fine di permettere a tutti i Clienti di poter usufruire del servizio, la banda minima configurata potrebbe essere temporaneamente ridotta a 128Kb/s. L'effettiva velocità di accesso alla Rete Fastweb potrebbe essere influenzata da fattori esterni indipendenti da Fastweb. In caso di tecnologia xDSL, la velocità sarà subordinata e dipenderà dalle caratteristiche tecnico-funzionali dell'impianto di rete del gestore terzo di cui usufruisci. In relazione a tali fattori e caratteristiche, potrebbero verificarsi delle diminuzioni della velocità di accesso alla Rete Fastweb. Il Router fornito in comodato d'uso per le connettività (S)HDSL 4/4, (S)HDSL 4/4 � IMA, SHDSL 10/10 e FTTH 30/10 non supporta la funzionalità Wi-Fi, verrà pertanto assegnato il Servizio Aggiuntivo Wi-Fi Business gratuitamente. Nel caso di router con funzionalità Wi-Fi integrata, la velocità di accesso a Internet in modalità Wi-Fi dipende dall'ambiente in cui i dispositivi elettronici vengono utilizzati e dalla distanza degli stessi dal modem Wi-Fi.
TRAFFICO TELEFONICO
Tutte le Offerte Internet e Telefono includono traffico illimitato verso Fissi e Mobili Nazionali. Il cliente È tenuto ad utilizzare l'offerta in modo lecito e corretto ed al rispetto dei seguenti parametri:
- le chiamate verso i fissi nazionali con una soglia di 5000 min/mese per ogni linea telefonica;
- le chiamate verso i cellulari nazionali con una soglia di 2000 min/mese per ogni linea telefonica.
Nel caso di superamento di tale parametro, Fastweb si riserva di effettuare le necessarie verifiche, compreso l'eventuale contatto, riservandosi la facoltà di pretendere il pagamento dell'intero consumo di traffico effettuato, che verrà valorizzato secondo le condizioni economiche previste per la tariffazione a consumo (tariffa di 0,03€/min per i Fissi Nazionali e 0,18€/min per i Mobili Nazionali). Le chiamate verso le direttrici Fisse e Mobili Internazionali Europa1, USA&Canada, Cina e India prevedono una soglia di 500 min/mese per ogni linea telefonica. Al superamento della soglia, il traffico sarà tariffato a consumo come da tabella "CHIAMATE INTERNAZIONALI".
SERVIZI INCLUSI
ASSISTENZA FAST
Il ripristino del servizio fonia o della connessione Internet È garantito in caso di guasto bloccante entro la fine del giorno lavorativo successivo alla segnalazione. I giorni lavorativi vanno dal Lunedì al Venerdì e gli orari dalle 8:00 alle 20:00.
SERVIZI AGGIUNTIVI
I Servizi Aggiuntivi sono disciplinati dalle medesime condizioni previste dal Contratto sottoscritto. Gli importi mensili previsti per i Servizi Aggiuntivi sono da sommare ai contributi di attivazione ed agli importi mensili dell'Offerta sottoscritta. La disponibilità dei Servizi Aggiuntivi È soggetta a previa verifica tecnica da parte di Fastweb; in caso di esito negativo, la richiesta del Servizio Aggiuntivo si considererà decaduta e verrai attivato alle condizioni previste dall'Offerta Commerciale sottoscritta. I Servizi Aggiuntivi potrebbero essere erogati da terze parti, Partner commerciali di Fastweb. La disattivazione dell'Offerta Fissa comporta anche la disattivazione dei Servizi Aggiuntivi richiesti.
ASSISTENZA PREMIUM
Il tempo di disservizio per guasti bloccanti È di massimo 6 ore lavorative nelle aree coperte da rete Fastweb e di 8 ore lavorative nelle aree con copertura Bitstream. Per "guasti bloccanti" si intende l'impossibilità di effettuare e/o ricevere chiamate dal telefono fisso e/o l'impossibilità di connettersi alla Rete Fastweb o Internet a causa di problematiche riscontrate sulla Rete Fastweb. Non sono considerati "guasti bloccanti" ad es. lievi e/o temporanee alterazioni delle comunicazioni telefoniche, rallentamenti random della velocità di connessione, malfunzionamenti degli apparati (PC, Telefoni, Access Point Wi-Fi, Switch) da te utilizzati. I giorni lavorativi vanno dal Lunedì al Venerdì e gli orari dalle ore 8:00 alle ore 20:00 (sono quindi esclusi il Sabato ed i giorni festivi).
FASTf@x
Il Servizio permette di inviare e ricevere fax direttamente dalla propria casella e-mail. Fastf@x È erogato da KPNQwest Italia, un Operatore di Telecomunicazioni e prevede l'assegnazione, da parte di KPNQwest, di un nuovo numero telefonico, di proprietà di quest'ultima, ad uso fax per ogni licenza acquistata. In seguito all'attivazione dei Servizi di Connettività/Fonia Fastweb, potrai richiedere a Fastweb l'attivazione del Servizio Fastf@x mediante un apposito Modulo, disponibile sull'Area Clienti Aziende.
GOOGLE G SUITE BASIC E G SUITE BUSINESS
Il Servizio È una suite di produttività nel cloud che include e-mail, calendar, rubrica e funzionalità di web collaboration e archiviazione on line. In seguito all'attivazione dei Servizi di Connettività e Fonia Fastweb, potrai richiedere a Fastweb l'attivazione del Servizio G SUITE GOOGLE, che prevede tra l'altro l'assegnazione e la registrazione del nome a dominio, mediante consegna di un apposito Modulo, disponibile sull'Area Clienti Aziende.
MICROSOFT
I Servizi Microsoft offrono in modalità Cloud una suite di servizi avanzati di comunicazione e collaborazione quali quelli indicati a pagina 33. La fornitura dei Servizi Microsoft È disciplinata dai Termini e dalle Condizioni riportate nel Contratto Microsoft Cloud stipulato dal Cliente direttamente con Microsoft. L'attivazione dei Servizi Microsoft richiesti dal Cliente potrà avvenire in seguito all'accettazione del Contratto Microsoft Cloud, all'attivazione dei Servizi Fastweb e al completamento della registrazione richiesta all'interno dell'Area Clienti Aziende in riferimento a Microsoft e al nome a dominio, se richiesto. Resta inteso che per i Servizi Microsoft, Fastweb funge esclusivamente da distributore. Con la sottoscrizione dei Servizi Microsoft verrà automaticamente assegnato un nuovo Dominio di III Livello Microsoft (Tenant). È possibile sottoscrivere solo una tipologia di Licenze per Cliente.
WI-FI
Il Servizio Wi-Fi ti consente di offrire a terzi, l'accesso ad Internet nell'ambito del luogo di installazione del Servizio. Prendi atto ed accetti che l'utilizzo di Internet da parte di terzi avviene sotto la tua esclusiva responsabilità e manlevi e tiene indenne Fastweb da qualunque pretesa, azione, contestazione, danno spesa e/o onere che dovesse derivare dall'utilizzo di tale Servizio. In particolare per il Wi-Fi Open ti informiamo che il Servizio Wi-Fi metterà a disposizione, tramite il Portale Amministrativo, l'elenco dei numeri di cellulare dei Clienti che hanno navigato tramite gli Hot Spot del Servizio nella stazione ospitante e che hanno acconsentito (al momento della prima registrazione) al trattamento dei dati personali per scopi commerciali. La responsabilità per l'utilizzo dei dati degli utenti registrati rimarrà esclusivamente in capo a te che provvederai ai relativi e necessari adempimenti di legge. In particolare, prima di procedere a qualsiasi campagna promozionale attraverso l'uso dei dati degli utenti, ti impegni a recuperare ed utilizzare sempre l'elenco aggiornato dei consensi al trattamento dei dati personali. Resta inteso che per quanto riguarda le prestazioni obbligatorie di cui all'articolo 96 del D.Lgs 259/2003 dovrai collaborare con il fornitore Guglielmo.
FASTWEB RETE SICURA
In caso di richiesta del Servizio, il servizio Wi-Fi integrato nel router fornito in comodato d'uso gratuito verrà disabilitato. Il Wi-Fi potrà essere acquistato a parte come Servizio Aggiuntivo.
FASTWEB NEXXT COMMUNICATION
Fastweb NeXXt Communication è il Centralino cloud con funzionalità UCC (Unified Communication & Collaboration) di Fastweb, sono disponibili 3 differenti tipologie di postazione (Telefonia / Telefonia&Collaboration / Collaboration). È prevista la sottoscrizione di un numero massimo di 24 postazioni. Fastweb installa direttamente presso la sede del Cliente Switch, Telefoni IP o altri accessori. Telefoni IP e altri accessori (cuffie, modulo ATA,...) sono forniti a noleggio. La singola Postazione Telefonia e Telefonia&Collaboration può essere utilizzate per un massimo di 5 dispositivi (così distribuiti: 2 IP Phone, 1 PC, 1 Smartphone, 1 Tablet). Il Cliente prende atto ed accetta che il servizio Webex è soggetto alla sottoscrizione ed accettazione dei termini e delle condizioni del License Agreement Webex (EULA) di Cisco e che l'utilizzo dello stesso dovrà avvenire in conformità a tale licenza. I Router forniti da Fastweb possono essere connessi ad una tua LAN aziendale di tipo Ethernet, la realizzazione della LAN è sempre a tuo carico, ma puoi anche eventualmente richiedere il Servizio di Cablaggio strutturato di Fastweb che sarà a pagamento. La tipologia di router viene definita in base al numero di linee telefoniche totali richieste dal Cliente. La linea per gestire un POS analogico eventualmente richiesta non è compatibile con Fastweb NeXXt Communication e non verrà pertanto configurata. È tuttavia possibile richiedere una linea di backup separata (Back Up Voce) e dedicarla al servizio POS. Il Cliente prende atto che, per consentire la corretta localizzazione geografica, si consiglia di effettuare le Chiamate di Emergenza tramite PCApp esclusivamente se ci si trova fisicamente nello stesso distretto telefonico della numerazione associata (ad es. a Milano in caso di numerazione 02xxx). Chiamare da un luogo diverso dal distretto telefonico di appartenenza determina infatti l'indirizzamento delle chiamate ad un centro interventi non corretto, ritardando o addirittura impedendo i soccorsi. Allo scopo di tutelare la riservatezza dei dati dei Clienti presenti nel servizio Fastweb NeXXt Communication e nel rispetto del principio di minimizzazione del trattamento, Fastweb provvederà alla scadenza del Contratto o a seguito di ricezione di formale richiesta di disdetta all'eliminazione definitiva di tutti i dati contenuti nella piattaforma di servizio, relativi agli ambienti, applicazioni, database, sistemi di backup o qualunque altra componente del Cliente presenti nel servizio di Fastweb. Eventuali richieste di restituzione dei dati devono pervenire dai Clienti prima della scadenza contrattuale e dell'eventuale disdetta. In tal caso la responsabilità e le modalità di recupero dei dati sono a carico del Cliente.
FASTCLOUD DRIVE&BACKUP
Il Servizio FASTCloud Drive&Backup consiste nel fornire al Cliente una o più utenze per accedere ad uno spazio Cloud a lui riservato. Il Servizio include la fornitura da parte di Fastweb di un software, integrato nel servizio FASTcloud Drive&Backup, di proprietà di Fastweb (di seguito "Software"). Il Cliente/Utente potrà esercitare solo ed esclusivamente i diritti attribuiti dalla licenza interessata. Il Cliente/Utente prende atto ed accetta che il Software venga fornito "As is" e con esclusione dell'estensione al Software delle garanzie e/o responsabilità previste nel Contratto. L'attivazione del Servizio avverrà a seguito dell'attivazione dei Servizi di Connettività e Fonia Fastweb. Fastweb non effettuerà alcun Backup specifico dei dati, informazioni e contenuti trattati dai clienti/utenti e pertanto non garantisce la conservazione dei suddetti dati, informazioni e contenuti; il Cliente dovrà quindi provvedere egli stesso al loro Backup. Il primo utente ("utente administrator"), avrà facoltà di creare ulteriori utenti nei limiti e alle condizioni previste dall'Offerta Commerciale; in tali casi l'"utente administrator" sarà responsabile per le informazioni, i dati, i contenuti immessi o trasmessi tramite il servizio FASTCloud Drive&Backup dagli utenti autorizzati all'utilizzo del Servizio. Allo scopo di tutelare la riservatezza e ai fini della garanzia del trattamento dei dati dei Clienti/Utente presenti nel servizio FASTcloud Drive&Backup, Fastweb provvederà all'eliminazione definitiva entro 90 (novanta) giorni solari dalla scadenza del Contratto, se non diversamente concordato, di tutti i dati o qualunque altra componente del Cliente/Utente presenti nel servizio FASTcloud Drive&Backup di Fastweb. La responsabilità e le modalità di recupero dei dati sono a carico del Cliente/Utente. All'interno del Servizio FASTCloud è presente anche la funzionalità di cassetta di Sicurezza Digitale FASTSafe che rispetta i requisiti richiesti dalla legge Italiana per la conservazione digitale a norma. FASTSafe sfrutta la blockchain per dare validità legale ad un documento/file digitale tramite l'apposizione di due "sigilli": l'identificazione digitale ed univoca del soggetto produttore (SHA-256) e la marca temporale (il certificato di conservazione in blockchain che garantisce l'esistenza del documento in un momento "temporalmente" preciso).
MAIL SECURITY
Il servizio di Mail Security è erogabile solo se il sistema di posta del Cliente è supportato da connessioni internet basate su IP Pubblici fissi. Connessioni dial-up o basate su indirizzi IP dinamici non saranno supportate. Il Cliente sarà unico ed esclusivo responsabile in merito all’utilizzo dei dati raccolti per l’erogazione del servizio. Il Cliente si impegnerà inoltre ad utilizzare tali dati in conformità alle normativa applicabili in materia ed alla normativa sulla Privacy e manleverà/terrà indenne FASTWEB da qualsiasi responsabilità derivante dal relativo utilizzo. FASTWEB ed il Fornitore si impegneranno a mantenere riservati e confidenziali i dati e le informazioni raccolte per l’esecuzione del presente Contratto e di non divulgarle a terzi non coinvolti nella fornitura del Servizio. FASTWEB ed il Fornitore si impegnano ad utilizzare i dati e le informazioni ricevute o di cui venga a conoscenza durante l’esecuzione del Servizio solo ai fini della fornitura del Servizio stesso.
ADVANCED PROTECTION
Il servizio Advanced Protection permette di proteggere gli Endpoint del Cliente da attacchi ransomware e APT conosciuti e sconosciuti, secondo quanto indicato nell’Offerta Commerciale, attraverso un software configurato da Fastweb o da terzi incaricati dalla stessa sulla base delle indicazioni ed istruzioni fornite dal Cliente ovvero proposte da Fastweb ed accettate dal Cliente. Il Servizio di Sicurezza Gestita viene manutenuto da Fastweb ed espleta alcune funzionalità principali, quali a titolo meramente esemplificativo, Advanced Malware Detection, Mitigation, Remediation, Forensics, nonché ulteriori funzionalità. Il Cliente sarà responsabile dell’utilizzo del Servizio, che dovrà essere conforme alle leggi ed ai regolamenti vigenti. Il Cliente sarà unico ed esclusivo responsabile in merito all’utilizzo dei dati raccolti per l’erogazione del servizio. Il Cliente si impegnerà inoltre ad utilizzare tali dati in conformità alle normative applicabili in materia ed alla normativa sulla Privacy e manleverà/terrà indenne FASTWEB da qualsiasi responsabilità derivante dal relativo utilizzo. FASTWEB ed il Fornitore si impegneranno a mantenere riservati e confidenziali i dati e le informazioni raccolte per l’esecuzione del presente Contratto e di non divulgarle a terzi non coinvolti nella fornitura del Servizio. FASTWEB ed il Fornitore si impegnano ad utilizzare i dati e le informazioni ricevute o di cui venga a conoscenza durante l’esecuzione del Servizio solo ai fini della fornitura del Servizio stesso.
FASTWEB DIGITAL SUITE
La soluzione Fastweb Digital Suite supporta il Cliente nella propria strategia digitale, migliorando il suo posizionamento online.
L’attivazione dei Servizi Fastweb Digital Suite avverrà in seguito all’attivazione dei Servizi di Connettività e Fonia Fastweb; l’attivazione avviene con l’accesso ad una Piattaforma gestita da un partner di Fastweb mediante consegna di username e password e completamento da parte del Cliente di un form di raccolta informazioni relative ai Servizi scelti. La fatturazione del Servizio sarà contestuale all’attivazione del Servizio. Fastweb provvederà all’eliminazione definitiva di tutti i contenuti o qualunque altra componente del Cliente presenti sulla Piattaforma, entro 90 (novanta) giorni solari dalla scadenza e/o cessazione del Contratto, se non diversamente concordato. La responsabilità e le modalità di recupero dei dati sono a carico del Cliente.
ASSICURAZIONE QUIXA ASSISTENZA AI LOCALI COMMERCIALI
Nelle offerte Fastweb Business e Fastweb Business Plus è inclusa gratuitamente l’assicurazione QUIXA per l’Assistenza ai locali commerciali.
Hai a tua disposizione 24 ore su 24 i migliori professionisti per proteggere e tutelare i locali commerciali della tua attività da danni o imprevisti. L’assicurazione Assistenza ai locali commerciali è gratuita e si rinnova di anno in anno fino alla durata della tua offerta.
Nell'assicurazione ai Locali commerciali sono inclusi:
- Ripristino Agibilità
In caso i tuoi locali commerciali necessitino di pulizia straordinaria in seguito di una perdita d’acqua, di un furto o di un incendio
- Ripristino Attrezzatura, Impianti e Apparecchiature
In caso le tue attrezzature siano state danneggiata a seguito di allagamento di un incendio
- Recupero Documenti e Materiale Cartaceo
Puoi richiedere l'invio di un’impresa specializzata in sistemi di asciugatura in caso di perdita di acqua
- Rientro Anticipato
Puoi richiedere l’assistenza per rientro anticipato da un viaggio in caso di allagamento, incendio, scoppio, furto
- Intervento di Guardia Giurata
In caso di furto/tentato furto, atti vandalici, eventi atmosferici, incendio
- Intervento di un Professionista
Puoi richiedere 24/7 l’assistenza di un idraulico, elettricista, frigorista, di un fabbro, di un falegname, di un vetraio o di un serrandista
- Intervento di Tecnico Specializzato per Disinfestazione
In caso di presenza di blatte, ratti, zanzare, legionella, salmonella e altri patogeni
per ogni dettaglio su prestazioni e limitazioni puoi far riferimento al Set Informativo.
L'attivazione della copertura è subordinata all'accettazione della condivisione dei tuoi dati (Ragione Sociale, Partita IVA e indirizzo di attivazione della linea Fastweb) a QUIXA Assicurazioni S.p.A per permettere la corretta gestione di richieste di assistenza.
Prendi visione dell'Informativa Privacy.
La polizza Assistenza ai locali commerciali è soggetta a operazione a premi nel rispetto del D.P.R. 430/2001.
Qui di seguito il regolamento dell'iniziativa:
RECLAMI, INDENNIZZI E RIMBORSI
È possibile presentare un reclamo e richiedere gli indennizzi previsti, tramite le seguenti modalità:
- inviando una raccomandata A/R indirizzata a Fastweb Servizio Clienti Azienda, C.P. n. 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI);
- inviando una PEC all'indirizzo servizioclientiaziende@pec.fastweb.it;
- contattando il Servizio Clienti al 192.194.
Gli indennizzi sono erogati secondo le modalità previste dall'Informativa sui Servizi Fastweb nonché, per le fattispecie per le quali è previsto un indennizzo automatico, in ottemperanza a quanto stabilito dalla delibera AGCOM n. 347/18/CONS.
Le fattispecie per le quali la delibera AGCOM prevede un indennizzo automatico sono le seguenti:
- Ritardo nell'attivazione del servizio/trasloco dell'utenza (articolo 4)
- Cessazione/sospensione del servizio (articolo 5)
Quanto ai rimborsi, la modalità di erogazione dipende dal metodo scelto dal cliente per il pagamento della fattura.
NUMERAZIONI NON GEOGRAFICHE
Con le Offerte Fastweb, è possibile effettuare tutte le tipologie di chiamata, ad esclusione delle numerazioni non geografiche appartenenti ai seguenti archi: numerazioni a sovrapprezzo (894, 895, 899), numerazioni per Servizi Internet (701, 709), Carrier Selection (10XY), codici di accesso a rete privata virtuale (149, 148), servizi di chiamate di massa (0369, 0769). Inoltre, alcune specifiche numerazioni appartenenti ad altri codici potrebbero essere non ancora raggiungibili.
NORMATIVA SUI PAGAMENTI DIGITALI (PSD2)
Come previsto dalla Direttiva (EU) 2015/2366 del Parlamento Europeo e del Consiglio (PSD2), recepita dal Decreto Legislativo 27 gennaio 2010, n. 11, nonché dal Provvedimento di Banca d'Italia dell'11 ottobre 2018, i clienti Fastweb potranno acquistare contenuti digitali e accedere a servizi a tecnologia vocale (NNG a sovrapprezzo e SMS premium) con addebito sul conto prepagato o in fattura a condizione che il valore di ciascuna operazione non superi € 50 (IVA inclusa) e che il valore complessivo delle operazioni stesse non superi, per singola numerazione chiamante, un importo medio mensile pari a € 300, calcolato su base annuale di € 3.600 (IVA inclusa). Per maggiori informazioni consulta l'area clienti MyFastweb.