MOBILE TICKETING

Il servizio di mobile ticketing è un metodo conveniente, ecologico e moderno che ti permette di acquistare biglietti di autobus, tram, metro e pagare il parcheggio in numerose città italiane tramite l’invio di un SMS.

 

Cosa devi sapere

L'azienda di trasporto di riferimento ti fornisce i dettagli sui biglietti ad esempio:

  •  urbano/extraurbano,
  • corsa semplice/intera giornata
  • testo da inserire nell'SMS
  • durata della validità del titolo di viaggio
  • costo finale

L'importo del ticket viene detratto dal tuo credito o addebitato in fattura, in base al tuo piano tariffario.

 Se hai un'offerta ricaricabile e il credito non è sufficiente, clicca qui per ricaricare.

Qui trovi tutte le informazioni utili per utilizzare il nuovo servizio.

Puoi anche effettuare il pagamento in aree di sosta, parcheggi o ZTL seguendo le indicazioni fornite dall'azienda che gestisce il trasporto pubblico, solitamente nei pressi del parcometro.

Come funziona
  • Consulta il sito per scoprire il numero e il testo SMS dedicato alla tua città ed acquistare il biglietto che preferisci
  • Invia il messaggio di testo predefinito al numero indicato per la tua città
  • Ricevi l'SMS con il link ad una pagina web contenente il QR code del biglietto convalidato

Ad esempio: se desideri acquistare un biglietto per i mezzi pubblici Amtab della città di Bari, segui questi passaggi:

  1. Invia un SMS al 4860604 con il testo del biglietto* che vuoi acquistare
  2. Ricevi istantaneamente il tuo QR code del biglietto convalidato
  3. Mostralo e viaggia!

* Il costo del servizio è di 0,29€, in aggiunta al prezzo del biglietto. A seconda della validità del ticket di viaggio, il testo dell'SMS varia:

  • Biglietto corsa singola: testo SMS "AMTAB"
  • Biglietto giornaliero 24 ore: testo SMS "AMTAB G"
  • Biglietto urbano orario valido 90 minuti: testo SMS "AMTAB 90"

 

FAQ
  • Puoi verificare il tuo credito residuo dalla tua Area Clienti MyFastweb selezionando dal Menu / i miei consumi.

    Se possiedi più numerazioni è necessario selezionare il numero di interesse.

  • Assicurati sempre di aver scaricato e memorizzato i biglietti sull'applicazione di mobile ticketing in modo da poterli visualizzare anche in modalità offline. In alternativa, contatta il servizio clienti dell'azienda di riferimento per verificare se sono disponibili alternative per accedere ai biglietti senza connessione internet.
  • È importante assicurarsi che il dispositivo sia completamente carico e funzionante. Inoltre, è consigliabile proteggere il proprio dispositivo con una password o un'impronta digitale per garantire la sicurezza dei biglietti memorizzati.
  • il servizio del Mobile ticketing è disabilitato, per riattivarlo contatta il Customer Care su https://fastweb.it/myfastweb/assistenza/vivr/
  • Il testo del messaggio che hai inviato non è corretto, controlla su https://gofw.it/mt e procedi a rinviare il messaggio con il testo corretto.
  • La possibilità di trasferire i biglietti acquistati tramite mobile ticketing dipende dalle politiche dell'organizzatore.
    Alcune applicazioni di mobile ticketing consentono il trasferimento dei biglietti ad altri utenti, mentre altre potrebbero richiedere un processo di autorizzazione specifico.

Scarica l'app MyFastweb
per gestire i servizi Fastweb in autonomia