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 MORTIS CAUSA

In questa guida ti spieghiamo come poter richiedere un subentro o una disdetta in caso di decesso della persona intestataria del contratto Fastweb.

 

Ti ricordiamo che le indicazioni contenute in questa guida sono valide solo per Mortis Causa.

 

 

SUBENTRO LINEA FISSA

Con il subentro puoi intestare la linea fissa di una persona deceduta ad un'altra persona, senza interruzione del servizio, mantenendo - salvo nei casi in cui ciò risulti tecnicamente impossibile - l'offerta commerciale già attiva.

Accedi all'Area clienti MyFastweb per avviare la richiesta direttamente dalla nostra guida.

Se non riesci a procedere in autonomia puoi richiedere un contatto per assistenza diretta cliccando qui 

 

SUBENTRO LINEA MOBILE

Con il subentro puoi intestare il numero mobile di una persona deceduta ad un'altra persona, senza interruzione del servizio, mantenendo - salvo nei casi in cui ciò risulti tecnicamente impossibile - l'offerta commerciale già attiva.

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DISDETTA LINEA FISSA

La richiesta di disdetta comporta la cessazione del contratto esistente per il servizio di rete fissa. La disattivazione effettiva avverrà entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta e la fatturazione continuerà fino a quando il servizio non sarà chiuso

 

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Documenti necessari:

  • documento d'identità fronte/retro della persona che richiede la disdetta (non è richiesto il documento della persona deceduta)
  • autocertificazione*
  • Certificato di morte della persona intestataria del contratto

 

*Documentazione con cui dichiara di avere titolo in qualità di legittimo/a erede o in qualità di persona legittimata, in quanto in grado di fornire il certificato di morte, a richiedere assistenza del contratto garantendo sotto la propria responsabilità che non vi è alcuna opposizione da parte di eventuali ulteriori eredi e/o aventi causa e di essere consapevole che, in caso di dichiarazioni mendaci, sarà punito/a ai sensi del Codice.

 

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DISDETTA LINEA MOBILE

La richiesta di disdetta comporta la cessazione del contratto esistente per il servizio di rete mobile. La disattivazione effettiva avverrà entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta e la fatturazione continuerà fino a quando il servizio non sarà chiuso.

 

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Documenti necessari:

  • documento d'identità fronte/retro della persona che richiede la disdetta (non è richiesto il documento della persona deceduta)
  • autocertificazione*
  • Certificato di morte della persona intestataria del contratto

*Documentazione con cui dichiara di avere titolo in qualità di legittimo/a erede o in qualità di persona legittimata, in quanto in grado di fornire il certificato di morte, a richiedere assistenza del contratto garantendo sotto la propria responsabilità che non vi è alcuna opposizione da parte di eventuali ulteriori eredi e/o aventi causa e di essere consapevole che, in caso di dichiarazioni mendaci, sarà punito/a ai sensi del Codice.

 

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FAQ
  • E' possibile modificare l'indirizzo di spedizione della fattura in autonomia dall'Area clienti MyFastweb  oppure chiedere  assistenza cliccando qui.

  • E' possibile modificare il metodo di pagamento  in autonomia dall'Area clienti MyFastweb  oppure chiedere  assistenza cliccando qui.

 
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