Se utilizzi un programma di gestione della posta elettronica, come ad esempio Microsoft Outlook o Mail, controlla prima che i tutti i parametri configurati siano corretti, se hai bisogno di aiuto, puoi consultare le guide di configurazione posta elettronica.
Le cause del mancato invio di un’e-mail possono essere molteplici tra cui l’inserimento in una Blacklist.
La Blacklist è una lista che comprende tutti quegli indirizzi considerati “indesiderati” inviati al tuo indirizzo e-mail.
Anche se non hai mai generato spam, il tuo indirizzo di posta potrebbe però essere inserito in una Blacklist e quindi potresti non riuscire ad inviare e-mail.
Se hai inviato una e-mail, e successivamente hai ricevuta una e-mail di errore DNS che contiene parole come "Blocked" o "Blacklist", il tuo indirizzo e-mail è stato inserito in una Blacklist.
Inserisci il tuo indirizzo IP precedentemente copiato e seleziona Blacklist Check
A seguito del check ti verrà mostrato l’esito della prova.
Ecco un esempio di ciò che visualizzerai se il il tuo indirizzo ip è in blacklist:
In questo caso compila il form per inviarci una segnalazione.
Se non hai ricevuto una e-mail di errore DNS, le cause dell’impossibilità a inviare una e-mail possono essere: