FASTMail è lo strumento che ti permette di consultare ed utilizzare la tua casella di posta elettronica @fastwebnet via internet.
Tra le opzioni disponibili per sfruttare al meglio la tua FASTMail è presente FASTAggregator.
FASTAggregator ti consente di tenere sotto controllo nella tua FASTMail i messaggi di posta elettronica giacenti su altri account di posta, come ad esempio Gmail.
Configurando i tuoi account esterni potrai quindi utilizzare la tua FASTMail come un client di posta, scaricando i messaggi dell’account esterno all’interno della inbox della tua FASTMail (se decidi di utilizzare il protocollo POP per l’accesso alla tua casella esterna), oppure semplicemente visualizzandoli senza quindi occupare spazio sulla tua FASTMail (se decidi di utilizzare il protocollo IMAP per l’accesso alla tua casella esterna).
La pagina dedicata alla configurazione del servizio FASTAggregator ti permette di indicare da quali altri account di posta elettronica il servizio deve importare i messaggi e-mail.
Per accedere alla configurazione del servizio, vai alla sezione E-mail che trovi sotto Impostazioni e successivamente seleziona FASTAggregator.
Tutti gli account di posta elettronica potranno essere inseriti cliccando sul tasto Aggiungi e compilando la seguente finestra di configurazione.
Puoi scegliere di utilizzare il tuo account esterno impostando l’accesso:
Selezionando impostazioni avanzate è possibile specificare le configurazioni di utilizzo dell’account esterno.
I parametri corretti da inserire sono quelli forniti dal gestore della casella di posta che stai configurando.
Se necessario, puoi modificare i dettagli di configurazione di un account di posta esterno.
Nella pagina dedicata alla configurazione del servizio FASTAggregator comparirà una lista degli account già configurati. Per modificare i dati di uno degli account elencati ti basterà selezionare l'account in questione e quindi il pulsante Modifica.
Dopo aver apportato le modifiche desiderate, clicca su Ok per confermare i dati inseriti ed abilitare l'importazione della posta.
Solo nel caso in cui tu voglia modificare il protocollo di accesso (da POP a IMAP, o viceversa) sarà necessario eliminare l’account e ricrearlo.
Se necessario, puoi eliminare i dettagli di configurazione di un account di posta esterno, in questo modo non importerai più i messaggi di posta da tale account.
Nella pagina dedicata alla configurazione del servizio FASTAggregator comparirà una lista degli account già configurati. Per eliminare uno degli account elencati, ti basterà selezionare l'account in questione e quindi il pulsante Elimina. Clicca su Ok per confermare l'eliminazione.
Una volta configurato il tuo account esterno,
nella schermata principale della tua FASTMail potrai accedere ai messaggi in esso contenuti.
In modo analogo, potrai inviare e-mail utilizzando l’account esterno semplicemente selezionando il mittente corretto durante la composizione di un nuovo messaggio.