Dal Menu "La mia rete/ Vai alle impostazioni" accedi alle pagine di gestione della tua connessione per
verificare lo stato della tua rete
gestire il Wi-Fi
abilitare una rete ospiti
programmare il tuo wi-fi
gestire Alexa
gestire dispositivi connessi tramite USB> condividere in rete i tuoi dispositivi USB come Hard Disk, Pen Drive o stampanti. I file system supportati sono FAT16, FAT32 e NTFS
verificare la mappa della tua rete
gestire impostazioni e configurazioni avanzate
Da GESTISCI NEXXT / VAI ALLE IMPOSTAZIONI trovi:
Da "La mia rete" puoi:
attivare/disattivare il tuo Wi-Fi
unire le tue reti 2.4GHz e 5GHz per dare massima stabilità di segnale alla tua casa (configurazione consigliata)
configurare separatamente le tue reti 2.4GHz e 5GHz
verificare il nome della tua rete (SSID) o assegnarne uno nuovo
verificare la password del Wi-Fi o modificarla
Attivare o disattivare la funzionalità WPS per connettere semplicemente i tuoi dispositivi alla rete Wi-Fi di NeXXt. Per collegare in WPS i tuoi dispositivi è sufficiente lasciare abilitata la funzionalità WPS su App e usare la combinazione di tasti Fastweb Button + Volume UP oppure cliccare su "Pairing dispositivo"
da Rete ospiti puoi:
attivare/disattivare la rete ospiti
configurare il nome di rete (SSID) e la password di accesso alla rete ospiti
Da Programmazione Wi-FI puoi:
configurare le regole di accensione e spegnimento del tuo Wi-Fi
assegnare un nome alla regola
scegliere se abilitare la regola impostata
Da Alexa puoi:
associare il tuo account Amazon al Fastweb NeXXt e ai tuoi booster per gestirli comodamente attraverso la tua voce; se non hai già un account Amazon, puoi crearlo e associarlo
gestire i tuoi Servizi Digitali, attivare le tue modalità preferite, verificare la velocità della tua linea e molto altro con semplici comandi vocali!
Da "USB" puoi verificare i dispositivi connessi al tuo Fastweb NeXXt tramite USB, per esempio Hard Disk, Stampanti, Pen Drive.
Ti ricordiamo che i file system supportati sono FAT16, FAT32 e NTFS.
Da "Mappa della rete" puoi:
verificare lo stato del collegamento degli apparati che costituiscono la tua rete domestica
controllare la qualità del segnale di collegamento
Da "Gestisci NeXXt " è possibile anche gestire i led del modem (accensione/spegimento e regolazione luminosità)
Da Gestisci NeXXt/La mia rete-Vai alle Impostazioni /Altre impostazioni", puoi gestire le configurazioni più complesse della tua rete o semplicemente verificare e modificare nome e password del tuo Wi-Fi, impostare un filtro di indirizzi MAC.
Scopri tutti i dettagli:
Rete Wi-Fi
Da "Rete Wi-Fi" puoi:
attivare/disattivare il tuo Wi-Fi
unire le tue reti 2.4GHz e 5GHz per dare massima stabilità di segnale alla tua casa (configurazione consigliata)
configurare separatamente le tue reti 2.4GHz e 5GHz
verificare il nome della tua rete (SSID) o assegnarne uno nuovo
verificare la password del Wi-Fi o modificarla
Nella sezione «Broadcast SSID» puoi decidere se nascondere la visibilità della tua Rete Wi-fi, visualizzare il canale di trasmissione in uso, verificare e modificare la modalità del tuo Wi-Fi
Se non riesci a connettere in Wi-Fi il tuo dispositivo, accertati che i driver della scheda di rete Wi-Fi siano aggiornati e supportino il Wi-Fi 6. Se il protocollo Wi-Fi 6 non è supportato, puoi modificarlo selezionando dal menu "Modalità Wi-Fi" Mixed 802.11a/n/ac
MAC filter
Da " MAC filter" puoi impostare i MAC address per gestire l’accesso alla tua rete Wi-Fi.
Attivando il filtro indirizzi MAC e cliccando su "aggiungi dispositivo", potrai scegliere quali dei dispositivi presenti sulla tua rete saranno autorizzati a navigare.
Port Mapping
configurare le impostazioni avanzate del port mapping
LAN
da "LAN" puoi configurare gli indirizzi IP della tua rete locale
DMZ
da DMZ puoi attivare il DMZ
Degrado della linea
da "Degrado della linea" impostare le notifiche sui degradi
Da Dispositivi locali> USB/UPnP" puoi condividere in rete i tuoi dispositivi USB.
I file system supportati sono FAT16, FAT32 e NTFS
Da questa sezione puoi:
riavviare il tuo Fastweb NeXXt: il riavvio non cancellerà le impostazioni della tua rete.
effettuare un reset completo: saranno eliminate tutte le impostazioni di rete.
Se non puoi utilizzare l’App, è possibile gestire le configurazioni del tuo Nexxt anche da browser: accedi all’area Clienti MyFastweb>Gestisci NeXXt.