Come richiedere assistenza

 

 

Supporto Fastweb

Il Supporto Fastweb è lo spazio dedicato a te per richiedere assistenza, per gestire in autonomia la tua offerta, controllare le tue fatture e i tuoi consumi ed entrare in contatto con i nostri operatori. Accedi con la tua Username e Password della MyFastweb, anche da App.

Se non ricordi la tua password o intendi modificarla segui le indicazioni riportate qui.

 

Scegli dal menù l’argomento che più si avvicina alla tua richiesta.

Segui i passaggi per una risoluzione in completa autonomia

Non hai risolto o non hai trovato quello che cercavi? Non preoccuparti! Prenota un ricontatto con un nostro operatore  selezionando "Voglio essere contattato", come riportato nelle immagini A e B

 

 

Assistenza Plus

Ti riserva vantaggi esclusivi:

  • Supporto Fastweb Plus: entri in contatto con noi in un click!
  • Usufruisci di Interventi tecnici di assistenza sempre gratuiti, anche quando la problematica di connessione non è riconducibile a Fastweb (esempio: un collegamento dei cavi non corretto)

 

Il servizio è disponibile con l'offerta Fastweb Casa Plus, clicca qui per scoprire tutti i dettagli.

Whatsapp

L'Assistenza digitale è pronta ad aiutarti su WhatsApp in modo semplice e veloce!

Avrai sempre la possibilità di entrare in contatto con un nostro operatore.

Memorizza il numero 3756497700.

Per un'assistenza personalizzata è necessario accedere con la stessa Username e Password della MyFastweb. 

Se non ricordi la tua password o intendi modificarla segui le indicazioni riportate qui.

Vuoi consultare le tue richieste? Segui la gestione del servizio clienti

Nella sezione “Le mie richieste” puoi visualizzare lo stato delle tue richieste: 

  • Richieste in corso: la tua richiesta è in lavorazione, se vuoi puoi richiedere un ricontatto per essere aggiornato;
  • Richieste da confermare: la tua richiesta è stata gestita, ti chiediamo di confermare se anche per te la gestione è andata a buon fine;
  • Richieste completate: la tua richiesta è stata gestita; puoi consultare tutte le tue richieste gestite negli ultimi 6 mesi.
Hai un problema con la tua connessione?

Sempre attraverso la sezione “Supporto Fastweb” hai a disposizione un tecnico virtuale che verifica in automatico il funzionamento della tua connessione, con delle semplici indicazioni ti guida  nella verifica del corretto collegamento dei cavi al modem;  esegue insieme a te semplici operazioni che possono risolvere il problema che stai riscontrando.

In ogni caso, se lo richiedi, puoi essere contattato subito da un nostro operatore, che se necessario fisserà insieme a te i l’intervento di un tecnico presso la tua abitazione. 
L’intervento tecnico prevede il controllo del corretto funzionamento della linea fino al modem e la risoluzione di eventuali anomalie. 
Nel caso in cui la problematica di connessione risulti riconducibile ad un collegamento dei cavi non corretto, ai tuoi dispositivi o ad errate configurazioni, l’uscita del tecnico ha un costo di 35€ (iva inclusa) addebitati sulla prima  fattura emessa dopo l’intervento. L'intervento del tecnico è gratuito se hai attivato il servizio di Assistenza Plus, disponibile con l’offerta Fastweb Casa Plus.

Non sei soddisfatto da una gestione? Puoi inviare un reclamo

Se vuoi essere contattato in modo semplice e veloce, prima di inviarci un reclamo, accedi alla sezione di assistenza «Supporto Fastweb», troveremo la soluzione più adatta alla tua esigenza.

Faremo di tutto perché la tua esperienza con Fastweb sia sempre positiva ma, se non sei soddisfatto, puoi inviare un reclamo direttamente dalla sezione Le mie richieste entro 30 giorni dal completamento della gestione:
•    accedi alla sezione richieste completate nella pagina Le mie richieste e seleziona la richiesta di assistenza che vuoi segnalare
•    inserisci una breve descrizione e invia                                                                                                                      

 Puoi inviare un reclamo anche con una raccomandata A/R a Fastweb Spa, c/o C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI)
o tramite PEC all'indirizzo  fastweb@pec.fastweb.it

 

Ti ricordiamo che i tempi di gestione del reclamo sono indicati nelle Condizioni Generali di Contratto.
Se al termine della gestione del reclamo ritieni che i tuoi diritti non siano stati tutelati, ti ricordiamo che puoi sempre ricorrere alla Procedura di Conciliazione con una delle Associazioni che hanno sottoscritto con Fastweb il protocollo di conciliazione. Puoi inoltrare la richiesta: 

•    rivolgendoti alle Associazioni dei Consumatori
•    in autonomia, seguendo le indicazioni che trovi sul nostro sito al seguente link: https://www.fastweb.it/corporate/governance/conciliazioni-e-associazioni-consumatori/

 

 

Supporto Fastweb Digital Academy

Scopri qui come come iscriverti per accedere gratuitamente ai nostri corsi e come contattarci. 

Come e perché Fastweb ti contatta

Leggi con attenzione come e perché ti possiamo contattare. Essere informato ti aiuta e ci aiuta a proteggerti dai tentativi di frode.

  • Noi di Fastweb siamo da sempre molto attenti ai temi relativi alla sicurezza online e siamo in prima linea per combattere azioni fraudolente e minacce alla privacy, che possono coinvolgere i nostri Clienti.

    Sono sempre più frequenti frodi ai danni dei clienti che vengono contattati da impostori che richiedono documenti e dati personali per un uso improprio.
    Per noi è importante che:

    i tuoi documenti, gli estremi bancari o di una carta di credito sono richiesti solo in fase di conclusione del contratto Fastweb o nel caso di attivazione di una nuova SIM: solo in questi casi dovrai quindi fornire tali dati al servizio commerciale Fastweb anche tramite WhatsApp. dopo l’attivazione del servizio Fastweb non è necessario inviare alcun documento di identità a Fastweb; nessun operatore o tecnico di Fastweb deve chiedere l’invio di documenti di identità o informazioni personali per gestire le attività di assistenza. nel caso di scadenza della carta di credito o necessità di cambiare gli estremi del conto corrente o modificare i tuoi dati personali, ti invitiamo sempre a farlo in autonomia direttamente dalla tua Area Clienti MyFastweb nella sezione “Il mio conto”. Gli incaricati di Fastweb non ti devono chiedere mai di comunicare questi dati tramite telefono, e-mail, SMS o WhatsApp.  se hai pagato in ritardo la tua fattura puoi inviarci o ti possiamo richiedere, l’evidenza di pagamento tramite WhatsApp al numero 3756352311. In questo modo la tua posizione sarà regolarizzata in tempi brevi direttamente dagli operatori Fastweb. in caso di malfunzionamento dei servizi Fastweb, ti ricordiamo che non ti verrà chiesto e non occorre fornire il documento di identità o effettuare pagamenti agli incaricati Fastweb. L’eventuale costo dell’intervento tecnico verrà addebitato sulla prima fattura emessa dopo l’intervento. nel caso di consegna di apparati o SIM Fastweb tramite operatori logistici o corriere valgono le condizioni generali di trasporto dei corrieri, per la consegna ed il riconoscimento del destinatario. I corrieri richiedono la visione del documento di identità per verificare la corrispondenza con il destinatario della consegna. con l’obbligo della fatturazione elettronica, introdotta dal decreto legislativo n. 127/2015, è importante che il Codice Fiscale o Partita Iva associato al contratto sia corretto. In caso contrario, il nostro Servizio Clienti ti potrà richiedere di fornire i dati personali corretti da inviare all’indirizzo e-mail “documentionline@fastweb.it ”.

    Per noi la sicurezza dei dati dei nostri Clienti e la soddisfazione sul servizio che eroghiamo sono valori fondamentali. In questa sezione vogliamo raccontarti in che modo, attraverso quali canali, quando e per quali motivazioni i nostri incaricati, gli operatori del Servizio Clienti, i nostri tecnici ed il servizio commerciale, ti contattano per comunicare con te. 

    La tua Area Clienti MyFastweb (da pc o app) è lo spazio dedicato a te, per gestire in autonomia la tua offerta, controllare le tue fatture e i consumi, modificare i tuoi dati personali o di pagamento e richiedere assistenza al nostro Servizio Clienti.

  • Il nostro Servizio Clienti ti contatta telefonicamente, dal numero 02/454445, al recapito che ci hai fornito e che preferisci, tutte le volte che lo richiedi dalla tua Area Clienti, dalla sezione “Supporto Fastweb” o dalla sezione Le mie richieste

    E’ importante che tu tenga aggiornati i recapiti, puoi farlo in autonomia, in qualsiasi momento e senza chiamare il Servizio Clienti, direttamente dalla tua Area Clienti MyFastweb, nella sezione “Il mio profilo”.

  • Quando ti inviamo delle comunicazioni via e-mail o SMS, sempre ai recapiti scelti da te, lo facciamo per informarti che abbiamo preso in carico una tua richiesta, fornirti un aggiornamento, richiederti informazioni aggiuntive per completare una richiesta, confermarti il completamento di una variazione, oppure per fissare un appuntamento con i nostri tecnici in caso di problematica tecnica sulla tua linea o il tuo modem.

    Vogliamo rendere sempre disponibili i canali di contatto più diffusi tra le persone, ed è per questo che da poco è disponibile anche il canale WhatsApp.
     

    Ti contattiamo anche, se hai espresso il tuo consenso, per tenerti aggiornato sulle nostre novità ed iniziative e sui servizi pensati e ideati su misura per te. E’ per questo che periodicamente inviamo e-mail, SMS oppure effettuiamo contatti telefonici per informarti sulle novità. Ti ricordiamo che puoi sempre modificare, in modo veloce e semplice, i tuoi consensi e le tue preferenze di contatto dalla tua Area Clienti MyFastweb, nella sezione il “Il mio profilo”.

    Ti invitiamo ad accedere al sito Fastweb.it dove abbiamo raccolto tutti i suggerimenti relativi alla sicurezza in rete, al seguente link.

    In ogni caso, per qualsiasi dubbio rispetto ad un contatto ricevuto da parte di Fastweb, puoi  recarti nei negozi Fastweb per richiedere un chiarimento oppure, se ritieni utile segnalare un contatto scorretto ricevuto, puoi inviarci la tua segnalazione direttamente a questo link.

 

 

 

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