Noi di Fastweb siamo da sempre molto attenti ai temi relativi alla sicurezza online e siamo in prima linea per combattere azioni fraudolente e minacce alla privacy, che possono coinvolgere i nostri Clienti.
Sono sempre più frequenti frodi ai danni dei clienti che vengono contattati da impostori che richiedono documenti e dati personali per un uso improprio.
Per noi è importante che:
i tuoi documenti, gli estremi bancari o di una carta di credito sono richiesti solo in fase di conclusione del contratto Fastweb o nel caso di attivazione di una nuova SIM: solo in questi casi dovrai quindi fornire tali dati al servizio commerciale Fastweb anche tramite WhatsApp. dopo l’attivazione del servizio Fastweb non è necessario inviare alcun documento di identità a Fastweb; nessun operatore o tecnico di Fastweb deve chiedere l’invio di documenti di identità o informazioni personali per gestire le attività di assistenza. nel caso di scadenza della carta di credito o necessità di cambiare gli estremi del conto corrente o modificare i tuoi dati personali, ti invitiamo sempre a farlo in autonomia direttamente dalla tua Area Clienti MyFastweb nella sezione “Il mio conto”. Gli incaricati di Fastweb non ti devono chiedere mai di comunicare questi dati tramite telefono, e-mail, SMS o WhatsApp. se hai pagato in ritardo la tua fattura puoi inviarci o ti possiamo richiedere, l’evidenza di pagamento tramite WhatsApp al numero 3756352311. In questo modo la tua posizione sarà regolarizzata in tempi brevi direttamente dagli operatori Fastweb. in caso di malfunzionamento dei servizi Fastweb, ti ricordiamo che non ti verrà chiesto e non occorre fornire il documento di identità o effettuare pagamenti agli incaricati Fastweb. L’eventuale costo dell’intervento tecnico verrà addebitato sulla prima fattura emessa dopo l’intervento. nel caso di consegna di apparati o SIM Fastweb tramite operatori logistici o corriere valgono le condizioni generali di trasporto dei corrieri, per la consegna ed il riconoscimento del destinatario. I corrieri richiedono la visione del documento di identità per verificare la corrispondenza con il destinatario della consegna. con l’obbligo della fatturazione elettronica, introdotta dal decreto legislativo n. 127/2015, è importante che il Codice Fiscale o Partita Iva associato al contratto sia corretto. In caso contrario, il nostro Servizio Clienti ti potrà richiedere di fornire i dati personali corretti da inviare all’indirizzo e-mail “documentionline@fastweb.it ”.
Per noi la sicurezza dei dati dei nostri Clienti e la soddisfazione sul servizio che eroghiamo sono valori fondamentali. In questa sezione vogliamo raccontarti in che modo, attraverso quali canali, quando e per quali motivazioni i nostri incaricati, gli operatori del Servizio Clienti, i nostri tecnici ed il servizio commerciale, ti contattano per comunicare con te.
La tua Area Clienti MyFastweb (da pc o app) è lo spazio dedicato a te, per gestire in autonomia la tua offerta, controllare le tue fatture e i consumi, modificare i tuoi dati personali o di pagamento e richiedere assistenza al nostro Servizio Clienti.