Attraverso la sezione "Supporto Fastweb", hai a disposizione un tecnico virtuale che verifica automaticamente il funzionamento della tua connessione e ti guida nella verifica del corretto collegamento dei cavi al modem. Puoi anche richiedere di essere contattato da uno dei nostri operatori, che fisserà un intervento tecnico presso la tua abitazione, se necessario.
L'intervento tecnico prevede il controllo del corretto funzionamento della linea fino al modem e la risoluzione di eventuali anomalie.
Se il problema è dovuto a un collegamento dei cavi non corretto, ai tuoi dispositivi o a configurazioni errate, l'uscita del tecnico ha un costo di 35€ (IVA inclusa), addebitato sulla prima fattura utile. L'intervento è gratuito se hai attivato il servizio di Assistenza Plus con l'offerta Fastweb Casa Plus.
Le mie richieste
Se hai già avviato una richiesta di assistenza, nella sezione “Le mie richieste” puoi visualizzarne lo stato di lavorazione:
- Richieste in corso: la tua richiesta è in lavorazione, se vuoi puoi richiedere un ricontatto per essere aggiornato; - Richieste da confermare: la tua richiesta è stata gestita, ti chiediamo di confermare se anche per te la gestione è andata a buon fine; - Richieste completate: la tua richiesta è stata gestita; puoi consultare tutte le tue richieste gestite negli ultimi 6 mesi.
Offriamo un servizio su appuntamento per garantirti la massima comodità. Chiamando il 192.193 puoi scegliere il giorno e la fascia oraria del ricontatto desiderato, ti chiamiamo senza che tu debba attendere in coda al telefono
La chiamata è gratuita da rete Fastweb (sia rete fissa che mobile).
Dall'estero chiama il numero +39 3756004193, tutti i giorni dalle 8:00 alle 24:00. La chiamata è gratuita dai cellulari Fastweb.
Supporto Fastweb Plus: entri in contatto con noi in un click!
Usufruisci di Interventi tecnici di assistenza sempre gratuiti, anche quando la problematica di connessione non è riconducibile a Fastweb (esempio: un collegamento dei cavi non corretto)
Il servizio è disponibile con l'offerta Fastweb Casa Plus, clicca qui per scoprire tutti i dettagli.
La tua sicurezza è la nostra priorità. Per questo, vogliamo informarti su quando e come ti contatteremo per richiedere i tuoi dati personali, al fine di proteggerti dalle frodi.
Fastweb è impegnata nella lotta contro le azioni fraudolente e le minacce alla privacy. Purtroppo, sono sempre più frequenti i tentativi di truffa in cui vengono richiesti documenti e informazioni personali in modo improprio. Pertanto, è importante sapere che:
• I tuoi documenti, dati bancari e carta di credito verranno richiesti solo al momento dell'attivazione del contratto o di una nuova SIM, anche tramite WhatsApp.
• Dopo l'attivazione, non dovrai più inviare documenti di identità a Fastweb, né gli operatori te li richiederanno per l'assistenza.
• Per modificare i vostri dati personali o di pagamento, consigliamo di farlo autonomamente dall'Area Clienti MyFastweb.
• In caso di ritardo di pagamento, puoi inviarci l'evidenza di avvenuto pagamento tramite WhatsApp al numero 3756352311
• Per malfunzionamenti, non ti verrà mai richiesto di fornire documenti o effettuare pagamenti agli incaricati.
• I corrieri potranno chiederti il documento per la consegna di apparati.
• Per la fatturazione elettronica (decreto legislativo n. 127/2015) è importante che il Codice Fiscale o Partita Iva associato al contratto sia corretto. In caso contrario, il nostro Servizio Clienti ti potrà richiedere di fornire i dati personali corretti da inviare all’indirizzo e-mail documentionline@fastweb.it
Fastweb ti contatterà solo attraverso canali e modalità specifiche per garantire la sicurezza dei vostri dati e la tua soddisfazione.
Il nostro Servizio Clienti ti contatta telefonicamente, dal numero 02/454445, al recapito che ci hai fornito, tutte le volte che prenoti un ricontatto per assistenza
E’ importante che tu tenga aggiornati i recapiti, puoi farlo in autonomia, direttamente dalla tua Area Clienti MyFastweb, nella sezione “Il mio profilo”.
Quando ti inviamo delle comunicazioni via e-mail o SMS, sempre ai recapiti scelti da te, lo facciamo per
informarti che abbiamo preso in carico una tua richiesta,
fornirti un aggiornamento,
richiederti informazioni aggiuntive per completare una richiesta,
confermarti il completamento di una variazione,
oppure per fissare un appuntamento con i nostri tecnici in caso di problematica tecnica sulla tua linea o il tuo modem.
Ti contattiamo anche, se hai espresso il tuo consenso, per tenerti aggiornato sulle nostre novità ed iniziative e sui servizi pensati e ideati su misura per te.Ti ricordiamo che puoi sempre modificare, in modo veloce e semplice, i tuoi consensi e le tue preferenze di contatto dalla tua Area Clienti MyFastweb, nella sezione il “Il mio profilo”.
Ti invitiamo ad accedere al sito Fastweb.it dove abbiamo raccolto tutti i suggerimenti relativi alla sicurezza in rete, al seguente link.
In ogni caso, per qualsiasi dubbio rispetto ad un contatto ricevuto da parte di Fastweb, puoi recarti nei negozi Fastweb per richiedere un chiarimento oppure, se ritieni utile segnalare un contatto scorretto ricevuto, puoi inviarci la tua segnalazione direttamente a questo link.