Metodo di pagamento |
Puoi pagare le tue fatture con:
Il pagamento tramite Bollettino Postale è previsto solo se la banca non autorizza il pagamento con carta di credito o conto corrente. In questo caso, verrà aggiunto un deposito cauzionale di 100€ direttamente in fattura. L’importo sarà restituito quando la banca o Poste Italiane autorizzeranno il pagamento con carta di credito o conto corrente.
Cambio metodo di pagamento |
Puoi procedere in qualsiasi momento alla modifica del tuo metodo di pagamento accedendo alla Home della tua Area Clienti MyFastweb Le mie fatture/Modifica metodo di pagamento.
![]() |
![]() |
In ottemperanza al Regolamento UE n. 260/2012 puoi richiedere il pagamento dei servizi Fastweb anche tramite domiciliazione presso banche UE appartenenti all'area SEPA. Ti ricordiamo che puoi utilizzare carte di credito emesse da istituti finanziari esteri o IBAN di banche estere aderenti al protocollo SEDA.
Scadenza della fattura |
La fattura scade il 25 del mese e preleviamo l'importo dell'offerta automaticamente dal conto corrente o dalla carta di credito (fanno eccezione casi particolari come, ad esempio, l'emissione di una fattura di rimborso).
Pagamento di una fattura scaduta |
Tramite la tua Area clienti MYFastweb, clicca su "le mie fatture" per verificare lo stato dei tuoi pagamenti.
Se ci sono fatture scadute, puoi pagarle direttamente online con carta di credito o PayPal oppure utilizzare le seguenti modalità:
Mooney/PUNTOLIS
Se sulla tua fattura è presente un bollettino postale premarcato e il codice Mooney/PUNTOLIS, puoi pagare recandoti in un esercizio commerciale che espone il marchio Mooney o nelle tabaccherie PUNTOLIS, edicole o bar convenzionati con LIS Pay S.p.A. (www.lispay.it) o dal sito https://www.mooney.it.
Tramite bonifico bancario utilizza queste coordinate:
Beneficiario: FASTWEB Spa
UNICREDIT BANCA D'IMPRESA S.p.A.
Codice IBAN: IT69D0200809440000110120919
CODICE SWIFT per bonifico da estero: UNCRIT2VMIK
Non dimenticare di inserire il tuo codice cliente e il numero della fattura che stai pagando.
Puoi pagare una fattura insoluta con bollettino postale premarcato o con bollettino postale in bianco, compilato con i seguenti dati:
Conto corrente postale n.14244255
Intestato a Fastweb S.p.A.
Piazza Olivetti 1, 20139 Milano
Non dimenticare di inserire il tuo codice cliente e il numero della fattura che stai pagando.
Dopo aver effettuato il pagamento, puoi inviarci l’evidenza tramite WhatsApp al numero 3756352311.
Sollecito del pagamento di una fattura scaduta |
In caso di mancato pagamento, ti contatteremo via SMS, e-mail e telefonicamente, fornendoti tutte le informazioni necessarie a effettuare il saldo. Il pagamento tardivo rende necessarie azioni di sollecito, per cui Fastweb sostiene un costo di gestione amministrativa pari a 30€, che verrà addebitato in fattura. In conformità alle normative vigenti, il ritardo comporta anche l’invio di una raccomandata a/r di preavviso di sospensione del servizio e di risoluzione del contratto; il costo di spedizione è addebitato sulla prima fattura utile.
Per pagare una fattura scaduta puoi procedere facilmente tramite Paga Ora, oppure utilizzare le altre modalità nella sezione Pagamento di una fattura scaduta.
Sospensione dei servizi per mancato pagamento |
Abbonamento Famiglia
Se il pagamento non viene effettuato, nonostante i solleciti, invieremo una raccomandata a/r (lettera) di preavviso di sospensione e risoluzione, il cui costo di spedizione (4,00€) verrà addebitato sulla prima fattura utile. Successivamente, i servizi Fastweb potranno essere sospesi: la riattivazione prevede un costo di 30€ IVA inclusa, che verrà addebitato assieme all’importo dovuto nella prima fattura utile.
Abbonamento Partita IVA
Se il pagamento non viene effettuato, nonostante i solleciti, invieremo una raccomandata a/r (lettera) di preavviso di sospensione e risoluzione, il cui costo di spedizione (4,00€) verrà addebitato sulla prima fattura utile. Successivamente, i servizi Fastweb potranno essere sospesi: la riattivazione prevede un costo di 30,00€, che verrà addebitato assieme all’importo dovuto nella prima fattura utile.
Ho pagato due volte la fattura |
Se hai pagato due volte la stessa fattura, Fastweb provvederà alla restituzione dell’importo.