Se hai acquistato una SIM ed è prevista la spedizione, per completare l'attivazione è necessario sapere:
La SIM consegnata non è ancora attiva, quindi prima di inserirla nel tuo Smartphone devi effettuare la procedura di identificazione: con SPID, CIE o VIDEOIDENTIFICAZIONE
Ricorda di avere con te:
Per procedere con l'attivazione della SIM è necessario scegliere la modalità di identificazione:
Puoi utilizzare le tue credenziali SPID e completare l'attivazione in pochi passaggi:
Se hai richiesto la portabilità del tuo numero in Fastweb, riceverai un sms contenente il link necessario per completare tua richiesta.
Puoi utilizzare la tua CIE e completare l'attivazione in pochi passaggi
accedi al seguente link: gofw.it/attiva
Se hai richiesto la portabilità del tuo numero in Fastweb, riceverai un sms contenente il link necessario per completare tua richiesta.
Puoi utilizzare la fotocamera del tuo dispositivo e completare l'attivazione in pochi passaggi:
accedi al seguente link: gofw.it/attiva
Se la verifica è positiva, parte immediatamente il processo di attivazione della SIM. In caso di verifica negativa, sarà un operatore ad analizzare i video prodotti e fornirti l'esito tramite SMS.
Se hai richiesto di portare in Fastweb il tuo numero, il passaggio avverrà entro 48h lavorative dall'avvenuta attivazione della SIM.
In caso negativo, riceverai una comunicazione via SMS con un link per ripetere la procedura di portabilità del numero mobile.
Puoi effettuare la procedura di identificazione da Smartphone, Tablet e da PC.
Se utilizzi uno Smartphone o un Tablet i browser compatibili sono:
Se utilizzi il PC è possibile utilizzare uno dei seguenti browser:
Per consentire la corretta identificazione è necessario che:
Se non riesci a completare la procedura di video identificazione prova da un altro dispositivo in tuo possesso (PC , Tablet, Smartphone).
Assicurati:
IMPORTANTE: Se usi uno Smartphone, assicurati di essere in una zona dove la copertura è buona o cerca di avvicinarti al tuo router Wi-Fi.
Affinché abbia valore legale, durante la video identificazione non devono comparire altre persone. In caso contrario dovrai ripetere la procedura.
Se la procedura non è andata a buon fine a causa del documento di identità mostrato durante la video identificazione, assicurati che coincida con quello fornito in fase di acquisto della SIM.
Nel caso in cui il documento che hai fornito in fase di acquisto della SIM risulti smarrito, rubato o contraffatto, non sarà possibile completare l’attivazione della SIM.
Puoi effettuare fino a tre tentativi. Se anche al terzo tentativo la procedura non è andata a buon fine un operatore ti aiuterà ad eseguirla.
La procedura con operatore (dopo il terzo tentativo) sarà gestita tramite una video chiamata.
Se usi uno Smartphone, assicurati di essere in una zona dove la copertura è buona o cerca di avvicinarti al tuo router Wi-Fi.