Comandi vocali Alexa 

I comandi vocali possono cambiare in base al tuo modem:


 

NEXXT 

 

 

 



 


 

 

Comandi vocali Alexa
- Comandi per gestire la tua connessione
- Comandi vocali per gestire il tuo abbonamento

- FAQ Privacy Alexa e NeXXt

 



FASTGATE        

 

 

 

 



 

 

 

 

Comandi vocali Alexa
- Comandi per gestire la tua connessione
- Comandi vocali per gestire il tuo abbonamento

 



BOOSTER        

 

 

 

 



 

 

 

 

Comandi vocali Alexa
- Comandi per gestire la tua connessione
- Comandi vocali per gestire il tuo abbonamento

 



NEXXT ONE + BOOSTER        

 

 

 

 



 

 

 

 

Comandi vocali Alexa
- Comandi per gestire la tua connessione
- Comandi vocali per gestire il tuo abbonamento

 

NeXXt

Comandi vocali Alexa

  • AZIONE COMANDO
    Per gestire la rete ospiti Alexa, chiedi a Fastweb di attivare la rete ospiti
    Alexa, chiedi a Fastweb di disattivare la rete ospiti
    Alexa, chiedi a Fastweb qual è la password della rete ospiti
    Per gestire la connessione     Alexa, chiedi a Fastweb di mettere in pausa il Wi-Fi
    Alexa, chiedi a Fastweb di attivare il WPS
    Alexa, chiedi a Fastweb di attivare il Wi-Fi
    Per accendere o spegnere i LED     Alexa, chiedi a Fastweb di accenderele luci di NeXXt
    Alexa, chiedi a Fastweb di spegnere le luci di NeXXt
    Per effettuare uno Speed Test Alexa, chiedi a Fastweb di eseguire uno Speed Test
    Alexa, chiedi a Fastweb se ci sono problemi sulla linea 
    Alexa, chiedi a Fastweb come sto navigando
    Alexa, chiedi a Fastweb di leggere il risultato dello speed test
    Per conoscere lo stato di NeXXt Alexa, chiedi a Fastweb cosa significa la luce viola
    Per effettuare una chiamata Alexa, chiama mamma
    Alexa, chiama il numero [...]
    Per chiudere la chiamata in corso Alexa, chiudi la chiamata
    o pressione del tasto Fastweb
    Per rispondere alla chiamata in arrivo Alexa, rispondi
    Alexa, prendi la chiamata
    Per rifiutare una chiamata in arrivo Pressione del tasto Fastweb
  • COMANDO POSSIBILI RISPOSTE

    Alexa, chiedi  a  Fastweb qual  è il  mio credito resíduo (*)

    Sul numero__hai  ancora__ € e__ cent
    Sul numero__il tuo credito è esaurito
    Non sono riuscito a recuperare il credito del numero
    Sembra non ci siano SIM ricaricabili

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è lo stato dei miei pagamenti

    Non ci sono Conti Fastweb disponibili per il tuo abbonamento

    Alexa, chiedi a Fastweb se risultano fatture non pagate

    Tutti i Conti Fastweb risultano regolarmente pagati

    Alexa, chiedi a Fastweb quando scade l'ultima fattura




    Ci sono__Conti Fastweb non pagati. Il conto più recente scade il__ed è di__€ e __centesimi

    Alexa, chiedi a Fastweb se ci sono fatture scadute

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è la scadenza della mia ultima fattura

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è l'importo dell'ultima fattura

    Non ci sono Conti Fastweb disponibili per il tuo abbonamento
    Limporto del tuo ultimo Conto è pari a__€ e__ centesimi
     Alexa, chiedi a Fastweb quanti minuti/sms/giga ho utilizzato (*) Sul numero__ hai utilizzato __ minuti su un totale di __





    Alexa, chiedi a Fastweb quanti minuti/sms/giga ho consumato(*)    

    Sul numero__ hai utilizzato __ sms su un totale di __
    Sul numero__ hai utilizzato __ giga su un totale di __
    Sul numero__ hai minuti illimitati
    Sul numero__ hai sms illimitati
    Sul numero__ hai giga illimitati
    Sul numero__ non riesco a recuperare i tuoi dati
    Sembra che non ci siano SIM mobili 
    Alexa, chiedi a Fastweb qual è il mio codice cliente Il tuo codice cliente è __
    Alexa, chiedi a Fastweb qual è il mio account Hai __ codici cliente a te associati. I codici cliente sono: __
    Alexa, chiedi a Fastweb di cambiare account
    Il codice cliente ora selezionato è __
    Alexa, chiedi a Fastweb di cambiare codice cliente
    Alexa, chiedi a Fastweb qual è il numero della mia sim? Sembra non ci siano linee mobili
    Il tuo numero di telefono è__
    Hai__numeri di telefono. I tuoi numeri di telefono sono:__
    Alexa, chiedi a Fastweb quali sono i miei numeri

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è il mio nome utente



    Il tuo nome utente è__. Usalo per accedere all'app MyFastweb

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è la mia username

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è il numero di assistenza Fastweb Accedi all'area clienti MYFastweb, anche da App, alla sezione "Supporto Fastweb: seleziona l'argomento, segui le indicazioni e scegli se farti contattare da un operatore del Servizio Clienti.
    Alexa, chiedi a Fastweb cosa posso fare
    Posso dirti il tuo credito residuo, le informazioni sul consumo del traffico Internet e delle chiamate voce effettuate. Prova a farmi una domanda, per esempio: Qual è il mio credito residuo? Qual è lo stato dei miei pagamenti? Quanti Giga mi rimangono? Quanti SMS ho consumato?
    Alexa, Help
    Alexa, aiuto
    Alexa, chiedi a Fastweb i comandi disponibili
    Alexa, chiedi a Fastweb come recuperare la password

    Apri l'App MyFastweb e clicca su "Recupera Password"
    Alexa, chiedi a Fastweb come posso recuperare la mia password
    Alexa, chiedi a Fastweb la procedura di password recovery
    Alexa, chiedi a Fastweb di  recuperare la mia password
    Alexa, chiedi a Fastweb di contattarmi

     

    Hai bisogno di assistenza tecnica, amministrativa o commerciale?
    [Basta scegliere un'opzione per essere contattati dal Customer Care]

    Alexa, chiedi a Fastweb di chiamare il Servizio Clienti

     
    Alexa, chiedi a Fastweb assistenza
     
    Alexa, chiedi a Fastweb quando sarà attivata la mia linea
     
    L’attivazione della linea è prevista in data… 
    [Informazione disponibile solo in fase di attivazione della linea fissa]
    Alexa, chiedi a Fastweb qual è la mia tecnologia 
     
    La tecnologia di connessione prevista è…, con una velocità stimata…
    [Informazione disponibile solo in fase di attivazione della linea fissa]
     
    Alexa, chiedi a Fastweb qual è la mia offerta L’offerta sottoscritta è…. 

    *Alexa ti chiederà sempre su quale numero telefonico vuoi effettuare la verifica. Il numero va scandito per ogni singola cifra.
    Esempio: "tre quattro otto" invece di "trecentoquarantotto".

  • È possibile scegliere di spegnere NeXXt o disattivare i microfoni presenti sul dispositivo per il controllo vocale tramite Alexa in orari specifici?
    È possibile disattivare i microfoni integrati sul dispositivo NeXXt in qualunque momento premendo il tasto “Microfono on/off (cerchio barrato), presente sulla parte superiore del dispositivo. 
    Inoltre, tramite l’app Alexa al percorso Impostazioni > Impostazioni dispositivo, è possibile impostare la modalità “Non disturbare" per evitare la ricezione di notifiche, ad esempio chiamate e messaggi, selezionando il dispositivo sul quale si vuole attivare la modalità.
    Infine, tramite l’app MyFastweb è possibile creare routine per l’accensione e lo spegnimento del Wi-Fi.

    Fastweb cosa saprà di me e cosa fa coi miei dati? 
    Fastweb è molto attenta alla sicurezza dei dati e lavora costantemente affinché i propri clienti siano sempre informati in riferimento al trattamento dei propri dati. Attraverso NeXXt, Fastweb non potrà dunque raccogliere dati di diversa natura rispetto a quelli che normalmente già raccoglie attraverso l’attivazione del contratto e nel corso della sua “vita” attraverso il consenso alla profilazione dato dal cliente stesso. Alcuni dati infatti sono generati direttamente o indirettamente dalla fruizione dei servizi erogati, come i contatti avuti con il nostro servizio clienti, quelli di fatturazione, di traffico (es. i numeri chiamati, data e ora della chiamata) o che derivano dall'uso dell'area clienti MyFastweb e della nostra App MyFastweb, nonché i dati sulle abitudini di consumo dei servizi di comunicazione (es. volumi di spesa e di traffico) che Fastweb utilizza per proporre servizi e prodotti studiati e pensati su misura per i clienti, sulla base della raccolta e dello studio dei dati.

    Chi può interagire con NeXXt e Alexa? 
    All’interno dell’abitazione tutte le persone che utilizzano i comandi vocali possono interagire con NeXXt e Booster, tramite Alexa. Al momento non ci sono comandi che riguardano dati sensibili personali del cliente. Per poter avere tutti i vantaggi offerti da questa integrazione è necessario attivare un account Amazon e accettare le loro policy per il trattamento dei dati. Attraverso l’interazione con Alexa sarà quindi possibile usufruire sia dei servizi Amazon che delle funzionalità rese disponibili dal nostro modem NeXXt.

    Alexa registra tutte le mie conversazioni? 
    No. Nessun audio viene memorizzato o inviato al cloud di Amazon a meno che il dispositivo non rilevi la parola di attivazione che hai scelto, ad esempio “Alexa”, o Alexa venga attivata premendo il pulsante azione. Puoi in ogni momento rivedere la tua cronologia vocale, e cancellare le registrazioni vocali, dall’app Alexa (seguendo il percorso Impostazioni > Privacy Alexa > Rivedi la cronologia voce) o dalla pagina https://www.amazon.it/impostazioniprivacyalexa

    Come cancello le interazioni con Alexa? 
    Basta dire semplicemente “Alexa, elimina quello che ho appena detto", “Alexa, elimina tutto quello che ho detto oggi", "Alexa, elimina l'intera cronologia voce" oppure dall’app Alexa dalla sezione Attività->Cronologia vocale.

    Amazon è a conoscenza di quali chiamate ho fatto tramite i dispositivi NeXXt e Booster? 
    Le registrazioni vocali delle richieste ad Alexa di effettuare chiamate con i dispositivi NeXXt e Booster possono essere riviste e cancellate tramite l’app Alexa (seguendo il percorso Impostazioni > Privacy Alexa > Rivedi la cronologia voce) oppure dalla pagina https://www.amazon.it/impostazioniprivacyalexa
    Inoltre, previa autorizzazione, i clienti hanno la possibilità di sincronizzare la rubrica del proprio cellulare tramite l’app Alexa, allo scopo di facilitare l’interazione vocale. Questa autorizzazione può essere revocata in qualunque momento tramite l’app stessa.

    Fastweb sa cosa ho chiesto ad Alexa? 
    No. Fastweb non può accedere in alcun modo alle interazioni fatte verso i servizi Alexa. Potrà sapere solo i dati di utilizzo relativi alla propria skill Fastweb in modo aggregato.

    Come vengono trattati i miei dati relativi alle interazioni con Alexa tramite i dispositivi NeXXt e Booster? 
    I dati personali che Amazon ricevere tramite Alexa sono trattati in conformità all’Informativa sulla privacy di Amazon (www.amazon.it/informativa_privacy). Per domande generali relative ad Alexa e alla privacy, puoi visitare la pagina Portale sulla privacy di Alexa

    Se disdico Fastweb, Amazon trattiene i miei dati personali?
    Per quanto riguarda l’assistente vocale Alexa e quindi l’account Amazon, valgono le condizioni e il trattamento dei dati in carico ad Amazon. Per domande generali relative ad Alexa e alla privacy, puoi visitare la pagina Portale sulla privacy di Alexa

 

FASTGATE 

Comandi vocali Alexa

  • AZIONE

    COMANDO

    Aiuto su comandi eseguibili

    Alexa, chiedi a Fastweb  cosa posso fare

    test velocità della linea

    Alexa, chiedi a Fastweb di eseguire lo speed test  

    lettura velocità della linea

    Alexa, chiedi a Fastweb di leggere lo speed test  

    sceglie il canale Wi-Fi più libero all'esecuzione del comando

    Alexa,  chiedi a Fastweb di cercare il canale Wi-Fi migliore

    Esegue/Legge speed test e sceglie il canale wi-fi migliore

    Alexa, chiedi a Fastweb di verificare lo stato della mia linea

    Abilitazione WPS per due minuti

    Alexa, chiedi a Fastweb di accendere il WPS

    Elenco degli apparati connessi al FASTGate

    Ale xa, chiedi a Fastweb dielencare i dispositivi connessi ad internet

    Conteggio degli apparati connessi al FASTGate

    Alexa, chiedi a Fastweb di dirmi il numero degli apparati 

    Attivazione rete wi-fi ospiti

    Alexa, chiedi a Fastweb di abilitare la rete ospiti

    Attivazione wi-fi ospiti "a tempo"

    Alexa, chiedi a Fastweb di accendere la rete ospiti per 4 ore

    Disattivazione rete wi-fi ospiti

    Alexa, chiedi a Fastweb di disabilitare la rete ospiti

    Lettura password wi-fi ospiti

    Alexa, chiedi a Fastweb di leggere la password della rete ospiti

    Lista chiamate perse

    Alexa, chiedi a Fastweb di dirmi le ultime chiamate perse

    Lista chiamate perse "nel tempo"

    Alexa, chiedi a Fastweb di elencare le ultime chiamate perse degli ultimi due giorni

    Lista chiamate perse per numero di chiamate

    Alexa, chiedi a Fastweb di leggere le ultime 10 chiamate perse

    Accensione luci di cortesia del modem

    Alexa, chiedi a Fastweb di accendere le luci del modem

    Spegnimento luci di cortesia del modem

    Alexa, chiedi a Fastweb di spegnere le luci di sottofondo

    Verifica account collegato al FASTGate

    Alexa, chiedi a Fastweb di elencare i miei account

    Modifica account collegato al FASTGate (in caso di più FASTGate)

    Alexa, chiedi a Fastweb di cambiare FASTgate

    Modalità gaming
    Abilitazione boost per console In Famiglia
    Abilitazione boost e port mapping per XBOX e Playstation per 2 ore

    Alexa, chiedi a Fastweb di attivare la modalità gaming

    Modalità gaming "a tempo"
    Abilitazione boost per console In Famiglia
    Abilitazione boost e port mapping per XBOX e Playstation

    Alexa, chiedi a Fastweb di attivare lo scenario gioco per 3 ore

    Modalità studio
    Rimuove il boost e blocca tutte le console

    Alexa, chiedi a Fastweb di abilitare la modalità studio

    Modalità studio "a tempo"
    Rimuove il boost e blocca tutte le console per i tempo prestabilito dall'utente

    Alexa, chiedi a Fastweb di attivare lo scenario studio per 4 ore

    Cambiare nome e tipo per gli apparati in famiglia
    (*) Utile per sfruttare i comandi elencati di seguito eseguendo 
    una pre-configurazione da console web http://myfastgate/

    Alexa, chiedi a Fastweb come posso cambiare i miei apparati connessi

    Modalità notte *
    Disattiva le luci del FastGate
    Disattiva il Wi-Fi guest
    Disattiva tutte le smart TV infamiglia
    Disattiva tutti i cellulari in famiglia
    Disattiva tutti i tablet in famiglia

    Alexa, chiedi a Fastweb di attivare lo scenario notte

    Modalità giorno *
    Attiva le luci del FastGate
    attiva tutte le smart TV infamiglia
    attiva tutti i cellulari in famiglia
    attiva tutti i tablet in famiglia

    Alexa, chiedi a Fastweb di attivare la modalità giorno

    Modalità cinema *
    Attiva il boost di tutte le Smart TV In Famiglia per 2 ore

    Alexa, chiedi a Fastweb di attivare la modalità cinema

    Modalità cinema "a tempo" *
    Attiva il boost di tutte le Smart TV In Famiglia per il tempo richiesto dall'utente

    Alexa, chiedi a Fastweb di attivare la modalità cinema per 3 ore

    Attivazione navigazione x smartphone *

    Alexa, chiedi a Fastweb di abilitare la navigazione per gli smartphone

    Disattivazione navigazione x smartphone *

    Alexa, chiedi a Fastweb di spegni la navigazione per gli smartphone

    Attivazione navigazione x tablet *

    Alexa, chiedi a Fastweb di attivare la navigazione per i tablet

    Disattivazione navigazione x tablet *

    Alexa, chiedi a Fastweb di spegnere la navigazione per tutti  i tablet

     

     

  • AZIONE

    COMANDO

    POSSIBILI RISPOSTE

    CREDITO RESIDUO

    Alexa, chiedi  a  Fastweb qual  è il  mio credito resíduo (*)

    Sul numero__hai  ancora__ € e__ cent
    Sul numero__il tuo credito è esaurito
    Non sono riuscito a recuperare il credito del numero
    Sembra non ci siano SIM ricaricabili

    FATTURE

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è lo stato dei miei pagamenti

    Non ci sono Conti Fastweb disponibili per il tuo abbonamento

    Alexa, chiedi a Fastweb se risultano fatture non pagate

    Tutti i Conti Fastweb risultano regolarmente pagati

    Alexa, chiedi a Fastweb quando scade l'ultima fattura

    Ci sono__Conti Fastweb non pagati. Il conto più recente scade il__ed è di__€ e __centesimi

    Alexa, chiedi a Fastweb se ci sono fatture scadute

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è la scadenza della mia ultima fattura

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è l'importo dell'ultima fattura

    Non ci sono Conti Fastweb disponibili per il tuo abbonamento

    Limporto del tuo ultimo Conto è pari a__€ e__ centesimi

    PLAFOND

    Alexa, chiedi a Fastweb quanti minuti, giga, sms mi rimangono (*)

    Sul numero__ti rimangono __ minuti su  un totale di__

    Sul numero__ti rimangono__ sms su un totale di__

    Sul numero__ti rimangono__ giga su un totale di__

    Alexa, chiedi a Fastweb quanti minuti, giga, sms ho utilizzato? (*)

    Sul numero__hai utilizzato__ minuti su un totale di__

    Alexa, chiedi a Fastweb quanti minuti, giga, sms ho consumato? (*)

    Sul numero__hai utilizzato__ sms su un totale di__

    Sul numero__hai utilizzato__ giga su un totale di__

    Sul numero__ hai minuti illimitati

    Sul numero__ hai giga illimitati

    Sul numero__ hai sms illimitati

    Sul numero__non riesco a recuperare i tuoi dati

    Sembra non ci siano SIM mobili 

    INFO

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è il mio codice cliente?

    Il tuo codice cliente è__

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è il mio account?

    Hai__codici clienti a te associati. I codici cliente sono__

    Alexa, chiedi a Fastweb di cambiare  account?

    Il codice cliente ora selezionato è__

     

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è il numero della mia sim?

    Sembra non ci siano linee mobili
    Il tuo numero di telefono è__
    Hai__numeri di telefono. I tuoi numeri di telefono sono:__

    Alexa, chiedi a Fastweb quali sono i miei  numeri

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è il mio nome utente

    Il tuo nome utente è__. Usalo per accedere all'app Fastweb    

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è la mia username

    ASSISTENZA

    Alexa, chiedi a Fastweb di contattarmi

    Hai bisogno di assistenza tecnica, amministrativa o commerciale?
    [Basta scegliere un'opzione per essere contattati dal Customer Care]

    Alexa, chiedi a Fastweb di chiamare il Servizio Clienti

    Alexa, chiedi a Fastweb assistenza

    Alexa, chiedi a Fastweb quando sarà attivata la mia linea

    L’attivazione della linea è prevista in data… 
    [Informazione disponibile solo in fase di attivazione della linea fissa]

    HELP

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è la mia tecnologia 

    La tecnologia di connessione prevista è…, con una velocità stimata…
    [Informazione disponibile solo in fase di attivazione della linea fissa]

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è la mia offerta

    L’offerta sottoscritta è…. 

    Alexa, chiedi a Fastweb cosa posso fare

    Posso dirti il tuo credito residuo, le informazioni sul consumo del traffico Internet e delle chiamate effettuate. Prova, ad esempio: Qual è il mio credito residuo? Qual è lo stato dei miei pagamenti?Quanti Giga mi rimangono? Quanti SMS ho consumato?

    Alexa, Help

    Alexa, aiuto

    Alexa, chiedi a Fastweb i comandi disponibili

    RECUPERO PASSWORD

    Alexa, chiedi a Fastweb come recuperare la password

    Apri l'App Fastweb e clicca su "Recupera password"   

     

     

 

Booster

Comandi vocali Alexa

 

  • AZIONE COMANDO
    Per gestire la rete ospiti Alexa, chiedi a Fastweb di attivare la rete ospiti
    Alexa, chiedi a Fastweb di disattivare la rete ospiti
    Alexa, chiedi a Fastweb qual è la password della rete ospiti
    Per gestire la connessione     Alexa, chiedi a Fastweb di mettere in pausa il Wi-Fi
    Alexa, chiedi a Fastweb di attivare il WPS
    Alexa, chiedi a Fastweb di attivare il Wi-Fi
    Per accendere o spegnere i LED     Alexa, chiedi a Fastweb di accenderele luci di NeXXt
    Alexa, chiedi a Fastweb di spegnere le luci di NeXXt
    Per effettuare uno Speed Test Alexa, chiedi a Fastweb di eseguire uno Speed Test
    Alexa, chiedi a Fastweb se ci sono problemi sulla linea 
    Alexa, chiedi a Fastweb come sto navigando
    Alexa, chiedi a Fastweb di leggere il risultato dello speed test
    Per conoscere lo stato di NeXXt Alexa, chiedi a Fastweb cosa significa la luce viola
    Per effettuare una chiamata Alexa, chiama mamma
    Alexa, chiama il numero [...]
    Per chiudere la chiamata in corso Alexa, chiudi la chiamata
    o pressione del tasto Fastweb
    Per rispondere alla chiamata in arrivo Alexa, rispondi
    Alexa, prendi la chiamata
    Per rifiutare una chiamata in arrivo Pressione del tasto Fastweb
  • COMANDO POSSIBILI RISPOSTE

    Alexa, chiedi  a  Fastweb qual  è il  mio credito resíduo (*)

    Sul numero__hai  ancora__ € e__ cent
    Sul numero__il tuo credito è esaurito
    Non sono riuscito a recuperare il credito del numero
    Sembra non ci siano SIM ricaricabili

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è lo stato dei miei pagamenti

    Non ci sono Conti Fastweb disponibili per il tuo abbonamento

    Alexa, chiedi a Fastweb se risultano fatture non pagate

    Tutti i Conti Fastweb risultano regolarmente pagati

    Alexa, chiedi a Fastweb quando scade l'ultima fattura


    Ci sono__Conti Fastweb non pagati. Il conto più recente scade il__ed è di__€ e __centesimi

    Alexa, chiedi a Fastweb se ci sono fatture scadute

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è la scadenza della mia ultima fattura

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è l'importo dell'ultima fattura

    Non ci sono Conti Fastweb disponibili per il tuo abbonamento
    Limporto del tuo ultimo Conto è pari a__€ e__ centesimi
     Alexa, chiedi a Fastweb quanti minuti/sms/giga ho utilizzato (*) Sul numero__ hai utilizzato __ minuti su un totale di __





    Alexa, chiedi a Fastweb quanti minuti/sms/giga ho consumato(*)    

    Sul numero__ hai utilizzato __ sms su un totale di __
    Sul numero__ hai utilizzato __ giga su un totale di __
    Sul numero__ hai minuti illimitati
    Sul numero__ hai sms illimitati
    Sul numero__ hai giga illimitati
    Sul numero__ non riesco a recuperare i tuoi dati
    Sembra che non ci siano SIM mobili 
    Alexa, chiedi a Fastweb qual è il mio codice cliente Il tuo codice cliente è __
    Alexa, chiedi a Fastweb qual è il mio account Hai __ codici cliente a te associati. I codici cliente sono: __
    Alexa, chiedi a Fastweb di cambiare account
    Il codice cliente ora selezionato è __
    Alexa, chiedi a Fastweb di cambiare codice cliente
    Alexa, chiedi a Fastweb qual è il numero della mia sim? Sembra non ci siano linee mobili
    Il tuo numero di telefono è__
    Hai__numeri di telefono. I tuoi numeri di telefono sono:__
    Alexa, chiedi a Fastweb quali sono i miei numeri

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è il mio nome utente



    Il tuo nome utente è__. Usalo per accedere all'app MyFastweb

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è la mia username

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è il numero di assistenza Fastweb Accedi all'area clienti MYFastweb, anche da App, alla sezione "Supporto Fastweb: seleziona l'argomento, segui le indicazioni e scegli se farti contattare da un operatore del Servizio Clienti.
    Alexa, chiedi a Fastweb cosa posso fare
    Posso dirti il tuo credito residuo, le informazioni sul consumo del traffico Internet e delle chiamate voce effettuate. Prova a farmi una domanda, per esempio: Qual è il mio credito residuo? Qual è lo stato dei miei pagamenti? Quanti Giga mi rimangono? Quanti SMS ho consumato?
    Alexa, Help
    Alexa, aiuto
    Alexa, chiedi a Fastweb i comandi disponibili
    Alexa, chiedi a Fastweb come recuperare la password

    Apri l'App MyFastweb e clicca su "Recupera Password"
    Alexa, chiedi a Fastweb come posso recuperare la mia password
    Alexa, chiedi a Fastweb la procedura di password recovery
    Alexa, chiedi a Fastweb di  recuperare la mia password
    Alexa, chiedi a Fastweb di contattarmi

     

    Hai bisogno di assistenza tecnica, amministrativa o commerciale?
    [Basta scegliere un'opzione per essere contattati dal Customer Care]

    Alexa, chiedi a Fastweb di chiamare il Servizio Clienti

     
    Alexa, chiedi a Fastweb assistenza
     
    Alexa, chiedi a Fastweb quando sarà attivata la mia linea
     
    L’attivazione della linea è prevista in data… 
    [Informazione disponibile solo in fase di attivazione della linea fissa]
    Alexa, chiedi a Fastweb qual è la mia tecnologia 
     
    La tecnologia di connessione prevista è…, con una velocità stimata…
    [Informazione disponibile solo in fase di attivazione della linea fissa]
     
    Alexa, chiedi a Fastweb qual è la mia offerta L’offerta sottoscritta è…. 

    *Alexa ti chiederà sempre su quale numero telefonico vuoi effettuare la verifica. Il numero va scandito per ogni singola cifra.
    Esempio: "tre quattro otto" invece di "trecentoquarantotto".

  • È possibile scegliere di spegnere NeXXt o disattivare i microfoni presenti sul dispositivo per il controllo vocale tramite Alexa in orari specifici?
    È possibile disattivare i microfoni integrati sul dispositivo NeXXt in qualunque momento premendo il tasto “Microfono on/off (cerchio barrato), presente sulla parte superiore del dispositivo. 
    Inoltre, tramite l’app Alexa al percorso Impostazioni > Impostazioni dispositivo, è possibile impostare la modalità “Non disturbare" per evitare la ricezione di notifiche, ad esempio chiamate e messaggi, selezionando il dispositivo sul quale si vuole attivare la modalità.
    Infine, tramite l’app MyFastweb è possibile creare routine per l’accensione e lo spegnimento del Wi-Fi.

    Fastweb cosa saprà di me e cosa fa coi miei dati? 
    Fastweb è molto attenta alla sicurezza dei dati e lavora costantemente affinché i propri clienti siano sempre informati in riferimento al trattamento dei propri dati. Attraverso NeXXt, Fastweb non potrà dunque raccogliere dati di diversa natura rispetto a quelli che normalmente già raccoglie attraverso l’attivazione del contratto e nel corso della sua “vita” attraverso il consenso alla profilazione dato dal cliente stesso. Alcuni dati infatti sono generati direttamente o indirettamente dalla fruizione dei servizi erogati, come i contatti avuti con il nostro servizio clienti, quelli di fatturazione, di traffico (es. i numeri chiamati, data e ora della chiamata) o che derivano dall'uso dell'area clienti MyFastweb e della nostra App MyFastweb, nonché i dati sulle abitudini di consumo dei servizi di comunicazione (es. volumi di spesa e di traffico) che Fastweb utilizza per proporre servizi e prodotti studiati e pensati su misura per i clienti, sulla base della raccolta e dello studio dei dati.

    Chi può interagire con NeXXt e Alexa? 
    All’interno dell’abitazione tutte le persone che utilizzano i comandi vocali possono interagire con NeXXt e Booster, tramite Alexa. Al momento non ci sono comandi che riguardano dati sensibili personali del cliente. Per poter avere tutti i vantaggi offerti da questa integrazione è necessario attivare un account Amazon e accettare le loro policy per il trattamento dei dati. Attraverso l’interazione con Alexa sarà quindi possibile usufruire sia dei servizi Amazon che delle funzionalità rese disponibili dal nostro modem NeXXt.

    Alexa registra tutte le mie conversazioni? 
    No. Nessun audio viene memorizzato o inviato al cloud di Amazon a meno che il dispositivo non rilevi la parola di attivazione che hai scelto, ad esempio “Alexa”, o Alexa venga attivata premendo il pulsante azione. Puoi in ogni momento rivedere la tua cronologia vocale, e cancellare le registrazioni vocali, dall’app Alexa (seguendo il percorso Impostazioni > Privacy Alexa > Rivedi la cronologia voce) o dalla pagina https://www.amazon.it/impostazioniprivacyalexa

    Come cancello le interazioni con Alexa? 
    Basta dire semplicemente “Alexa, elimina quello che ho appena detto", “Alexa, elimina tutto quello che ho detto oggi", "Alexa, elimina l'intera cronologia voce" oppure dall’app Alexa dalla sezione Attività->Cronologia vocale.

    Amazon è a conoscenza di quali chiamate ho fatto tramite i dispositivi NeXXt e Booster? 
    Le registrazioni vocali delle richieste ad Alexa di effettuare chiamate con i dispositivi NeXXt e Booster possono essere riviste e cancellate tramite l’app Alexa (seguendo il percorso Impostazioni > Privacy Alexa > Rivedi la cronologia voce) oppure dalla pagina https://www.amazon.it/impostazioniprivacyalexa
    Inoltre, previa autorizzazione, i clienti hanno la possibilità di sincronizzare la rubrica del proprio cellulare tramite l’app Alexa, allo scopo di facilitare l’interazione vocale. Questa autorizzazione può essere revocata in qualunque momento tramite l’app stessa.

    Fastweb sa cosa ho chiesto ad Alexa? 
    No. Fastweb non può accedere in alcun modo alle interazioni fatte verso i servizi Alexa. Potrà sapere solo i dati di utilizzo relativi alla propria skill Fastweb in modo aggregato.

    Come vengono trattati i miei dati relativi alle interazioni con Alexa tramite i dispositivi NeXXt e Booster? 
    I dati personali che Amazon ricevere tramite Alexa sono trattati in conformità all’Informativa sulla privacy di Amazon (www.amazon.it/informativa_privacy). Per domande generali relative ad Alexa e alla privacy, puoi visitare la pagina Portale sulla privacy di Alexa

    Se disdico Fastweb, Amazon trattiene i miei dati personali?
    Per quanto riguarda l’assistente vocale Alexa e quindi l’account Amazon, valgono le condizioni e il trattamento dei dati in carico ad Amazon. Per domande generali relative ad Alexa e alla privacy, puoi visitare la pagina Portale sulla privacy di Alexa

 

 

 

NeXXt One + Booster

Comandi vocali Alexa

 

  • AZIONE COMANDO
    Per gestire la rete ospiti Alexa, chiedi a Fastweb di attivare la rete ospiti
    Alexa, chiedi a Fastweb di disattivare la rete ospiti
    Alexa, chiedi a Fastweb qual è la password della rete ospiti
    Per gestire la connessione     Alexa, chiedi a Fastweb di mettere in pausa il Wi-Fi
    Alexa, chiedi a Fastweb di attivare il WPS
    Alexa, chiedi a Fastweb di attivare il Wi-Fi
    Per accendere o spegnere i LED     Alexa, chiedi a Fastweb di accenderele luci di NeXXt
    Alexa, chiedi a Fastweb di spegnere le luci di NeXXt
    Per effettuare uno Speed Test Alexa, chiedi a Fastweb di eseguire uno Speed Test
    Alexa, chiedi a Fastweb se ci sono problemi sulla linea 
    Alexa, chiedi a Fastweb come sto navigando
    Alexa, chiedi a Fastweb di leggere il risultato dello speed test
    Per conoscere lo stato di NeXXt Alexa, chiedi a Fastweb cosa significa la luce viola
    Per effettuare una chiamata Alexa, chiama mamma
    Alexa, chiama il numero [...]
    Per chiudere la chiamata in corso Alexa, chiudi la chiamata
    o pressione del tasto Fastweb
    Per rispondere alla chiamata in arrivo Alexa, rispondi
    Alexa, prendi la chiamata
    Per rifiutare una chiamata in arrivo Pressione del tasto Fastweb
  • COMANDO POSSIBILI RISPOSTE

    Alexa, chiedi  a  Fastweb qual  è il  mio credito resíduo (*)

    Sul numero__hai  ancora__ € e__ cent
    Sul numero__il tuo credito è esaurito
    Non sono riuscito a recuperare il credito del numero
    Sembra non ci siano SIM ricaricabili

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è lo stato dei miei pagamenti

    Non ci sono Conti Fastweb disponibili per il tuo abbonamento

    Alexa, chiedi a Fastweb se risultano fatture non pagate

    Tutti i Conti Fastweb risultano regolarmente pagati

    Alexa, chiedi a Fastweb quando scade l'ultima fattura


    Ci sono__Conti Fastweb non pagati. Il conto più recente scade il__ed è di__€ e __centesimi

    Alexa, chiedi a Fastweb se ci sono fatture scadute

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è la scadenza della mia ultima fattura

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è l'importo dell'ultima fattura

    Non ci sono Conti Fastweb disponibili per il tuo abbonamento
    Limporto del tuo ultimo Conto è pari a__€ e__ centesimi
     Alexa, chiedi a Fastweb quanti minuti/sms/giga ho utilizzato (*) Sul numero__ hai utilizzato __ minuti su un totale di __





    Alexa, chiedi a Fastweb quanti minuti/sms/giga ho consumato(*)    

    Sul numero__ hai utilizzato __ sms su un totale di __
    Sul numero__ hai utilizzato __ giga su un totale di __
    Sul numero__ hai minuti illimitati
    Sul numero__ hai sms illimitati
    Sul numero__ hai giga illimitati
    Sul numero__ non riesco a recuperare i tuoi dati
    Sembra che non ci siano SIM mobili 
    Alexa, chiedi a Fastweb qual è il mio codice cliente Il tuo codice cliente è __
    Alexa, chiedi a Fastweb qual è il mio account Hai __ codici cliente a te associati. I codici cliente sono: __
    Alexa, chiedi a Fastweb di cambiare account
    Il codice cliente ora selezionato è __
    Alexa, chiedi a Fastweb di cambiare codice cliente
    Alexa, chiedi a Fastweb qual è il numero della mia sim? Sembra non ci siano linee mobili
    Il tuo numero di telefono è__
    Hai__numeri di telefono. I tuoi numeri di telefono sono:__
    Alexa, chiedi a Fastweb quali sono i miei numeri

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è il mio nome utente



    Il tuo nome utente è__. Usalo per accedere all'app MyFastweb

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è la mia username

    Alexa, chiedi a Fastweb qual è il numero di assistenza Fastweb Accedi all'area clienti MYFastweb, anche da App, alla sezione "Supporto Fastweb: seleziona l'argomento, segui le indicazioni e scegli se farti contattare da un operatore del Servizio Clienti.
    Alexa, chiedi a Fastweb cosa posso fare
    Posso dirti il tuo credito residuo, le informazioni sul consumo del traffico Internet e delle chiamate voce effettuate. Prova a farmi una domanda, per esempio: Qual è il mio credito residuo? Qual è lo stato dei miei pagamenti? Quanti Giga mi rimangono? Quanti SMS ho consumato?
    Alexa, Help
    Alexa, aiuto
    Alexa, chiedi a Fastweb i comandi disponibili
    Alexa, chiedi a Fastweb come recuperare la password

    Apri l'App MyFastweb e clicca su "Recupera Password"
    Alexa, chiedi a Fastweb come posso recuperare la mia password
    Alexa, chiedi a Fastweb la procedura di password recovery
    Alexa, chiedi a Fastweb di  recuperare la mia password
    Alexa, chiedi a Fastweb di contattarmi

     

    Hai bisogno di assistenza tecnica, amministrativa o commerciale?
    [Basta scegliere un'opzione per essere contattati dal Customer Care]

    Alexa, chiedi a Fastweb di chiamare il Servizio Clienti

     
    Alexa, chiedi a Fastweb assistenza
     
    Alexa, chiedi a Fastweb quando sarà attivata la mia linea
     
    L’attivazione della linea è prevista in data… 
    [Informazione disponibile solo in fase di attivazione della linea fissa]
    Alexa, chiedi a Fastweb qual è la mia tecnologia 
     
    La tecnologia di connessione prevista è…, con una velocità stimata…
    [Informazione disponibile solo in fase di attivazione della linea fissa]
     
    Alexa, chiedi a Fastweb qual è la mia offerta L’offerta sottoscritta è…. 

    *Alexa ti chiederà sempre su quale numero telefonico vuoi effettuare la verifica. Il numero va scandito per ogni singola cifra.
    Esempio: "tre quattro otto" invece di "trecentoquarantotto".

  • È possibile scegliere di spegnere NeXXt o disattivare i microfoni presenti sul dispositivo per il controllo vocale tramite Alexa in orari specifici?
    È possibile disattivare i microfoni integrati sul dispositivo NeXXt in qualunque momento premendo il tasto “Microfono on/off (cerchio barrato), presente sulla parte superiore del dispositivo. 
    Inoltre, tramite l’app Alexa al percorso Impostazioni > Impostazioni dispositivo, è possibile impostare la modalità “Non disturbare" per evitare la ricezione di notifiche, ad esempio chiamate e messaggi, selezionando il dispositivo sul quale si vuole attivare la modalità.
    Infine, tramite l’app MyFastweb è possibile creare routine per l’accensione e lo spegnimento del Wi-Fi.

    Fastweb cosa saprà di me e cosa fa coi miei dati? 
    Fastweb è molto attenta alla sicurezza dei dati e lavora costantemente affinché i propri clienti siano sempre informati in riferimento al trattamento dei propri dati. Attraverso NeXXt, Fastweb non potrà dunque raccogliere dati di diversa natura rispetto a quelli che normalmente già raccoglie attraverso l’attivazione del contratto e nel corso della sua “vita” attraverso il consenso alla profilazione dato dal cliente stesso. Alcuni dati infatti sono generati direttamente o indirettamente dalla fruizione dei servizi erogati, come i contatti avuti con il nostro servizio clienti, quelli di fatturazione, di traffico (es. i numeri chiamati, data e ora della chiamata) o che derivano dall'uso dell'area clienti MyFastweb e della nostra App MyFastweb, nonché i dati sulle abitudini di consumo dei servizi di comunicazione (es. volumi di spesa e di traffico) che Fastweb utilizza per proporre servizi e prodotti studiati e pensati su misura per i clienti, sulla base della raccolta e dello studio dei dati.

    Chi può interagire con NeXXt e Alexa? 
    All’interno dell’abitazione tutte le persone che utilizzano i comandi vocali possono interagire con NeXXt e Booster, tramite Alexa. Al momento non ci sono comandi che riguardano dati sensibili personali del cliente. Per poter avere tutti i vantaggi offerti da questa integrazione è necessario attivare un account Amazon e accettare le loro policy per il trattamento dei dati. Attraverso l’interazione con Alexa sarà quindi possibile usufruire sia dei servizi Amazon che delle funzionalità rese disponibili dal nostro modem NeXXt.

    Alexa registra tutte le mie conversazioni? 
    No. Nessun audio viene memorizzato o inviato al cloud di Amazon a meno che il dispositivo non rilevi la parola di attivazione che hai scelto, ad esempio “Alexa”, o Alexa venga attivata premendo il pulsante azione. Puoi in ogni momento rivedere la tua cronologia vocale, e cancellare le registrazioni vocali, dall’app Alexa (seguendo il percorso Impostazioni > Privacy Alexa > Rivedi la cronologia voce) o dalla pagina https://www.amazon.it/impostazioniprivacyalexa

    Come cancello le interazioni con Alexa? 
    Basta dire semplicemente “Alexa, elimina quello che ho appena detto", “Alexa, elimina tutto quello che ho detto oggi", "Alexa, elimina l'intera cronologia voce" oppure dall’app Alexa dalla sezione Attività->Cronologia vocale.

    Amazon è a conoscenza di quali chiamate ho fatto tramite i dispositivi NeXXt e Booster? 
    Le registrazioni vocali delle richieste ad Alexa di effettuare chiamate con i dispositivi NeXXt e Booster possono essere riviste e cancellate tramite l’app Alexa (seguendo il percorso Impostazioni > Privacy Alexa > Rivedi la cronologia voce) oppure dalla pagina https://www.amazon.it/impostazioniprivacyalexa
    Inoltre, previa autorizzazione, i clienti hanno la possibilità di sincronizzare la rubrica del proprio cellulare tramite l’app Alexa, allo scopo di facilitare l’interazione vocale. Questa autorizzazione può essere revocata in qualunque momento tramite l’app stessa.

    Fastweb sa cosa ho chiesto ad Alexa? 
    No. Fastweb non può accedere in alcun modo alle interazioni fatte verso i servizi Alexa. Potrà sapere solo i dati di utilizzo relativi alla propria skill Fastweb in modo aggregato.

    Come vengono trattati i miei dati relativi alle interazioni con Alexa tramite i dispositivi NeXXt e Booster? 
    I dati personali che Amazon ricevere tramite Alexa sono trattati in conformità all’Informativa sulla privacy di Amazon (www.amazon.it/informativa_privacy). Per domande generali relative ad Alexa e alla privacy, puoi visitare la pagina Portale sulla privacy di Alexa

    Se disdico Fastweb, Amazon trattiene i miei dati personali?
    Per quanto riguarda l’assistente vocale Alexa e quindi l’account Amazon, valgono le condizioni e il trattamento dei dati in carico ad Amazon. Per domande generali relative ad Alexa e alla privacy, puoi visitare la pagina Portale sulla privacy di Alexa

 

 

 

 

 

 

 

Scarica l’app MyFastweb
Tutto in un’app a portata di tap