FASTcloud IaaS di Fastweb è la soluzione basata sul modello Infrastructure as a Service che garantisce alla tua azienda una fruizione efficiente dei servizi ICT.
La suite FASTcloud IaaS si compone di servizi completamente integrati, declinati secondo i modelli Public Cloud, Virtual Private Cloud, Private Cloud, Hybrid Cloud e Community Cloud.
L’infrastruttura è allo stato dell’arte tecnologico e costantemente aggiornata per minimizzare i rischi di fault e garantire la release delle applicazioni più stabili. Tutti i servizi presentano elevati standard di affidabilità e possono essere gestiti attraverso un portale self-service progettato per offrire una user experience semplificata.
LEGGI DI PIù
Tutti i servizi FASTcloud risiedono in Data Center Fastweb localizzati sul territorio italiano, nelle sedi di Milano e Roma, in Business Continuity/Disaster Recovery e con il presidio H24 del SOC Fastweb (Security Operation Center).
Fastweb assicura inoltre ai propri clienti massima flessibilità e il pieno controllo dei dati. I nostri servizi sono inquadrati all’interno del paradigma dell’Open Cloud e sono quindi garantite la piena portabilità e la migrazione di dati verso altri fornitori Cloud.
Grazie a FASTcloud IaaS, è possibile ridurre le proprie emissioni fino a 32,6 kg di CO2 eq all’anno rispetto all’adozione di soluzioni dedicate presso il cliente.
scopri di più