Il cliente con numerosi hotel e resort a livello globale, noto per offrire esperienze eccezionali agli ospiti, si concentra sull'utilizzo della tecnologia per migliorare i servizi, ottimizzare le operazioni e aumentare la soddisfazione del cliente, con l'obiettivo di rimanere all'avanguardia nel settore altamente competitivo dell'ospitalità.
L'organizzazione ha affrontato difficoltà nella gestione efficiente dei processi di on-boarding dei clienti nelle sue strutture globali.
Nell'ambito della sua trasformazione digitale, l'azienda mirava a:
Il gruppo alberghiero ha collaborato con Fastweb, fornitore di servizi gestiti (MSP) di fiducia e partner di AWS, per migliorare il processo di on-boarding dei clienti.
Il team MSP di Fastweb ha lavorato a stretto contatto con il gruppo alberghiero per progettare e implementare una soluzione cloud su AWS che ha permesso di:
Grazie ai Servizi Gestiti di Fastweb e all'infrastruttura cloud di AWS, l'azienda alberghiera ha potuto beneficiare di numerosi vantaggi:
In futuro, l'organizzazione prevede di migliorare ulteriormente il suo sistema di on-boarding dei clienti aggiungendo funzionalità di personalizzazione basate sull'intelligenza artificiale.
Intende anche esplorare ulteriori opportunità di automazione per snellire la comunicazione con gli ospiti e le richieste di servizio, continuando a fare affidamento sui servizi MSP di Fastweb per il supporto e l'ottimizzazione continua.