Condividi:

Problemi col WOW FI

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete mobile FASTWEB
Problemi col WOW FI #1
sab nov 03, 2018 5:59 pm
Ciao a tutti, sono utente Fastweb, anzi lo è mia madre qui dove vivo al momento. Non mi ero mai cimentato nel testare il famoso WOW FI quindi ho chiesto a mia madre username e password del WOW FI ricevute per sms e, col mio smartphone, ho provato a connettermici. Niente da fare
Quando selezione "WOW FI - Fastweb" dalle reti disponibili e inserisco username e password non mi si accende il pulsante "Connetti".... Quindi non posso connettermi
Ho provato la stessa mossa sul telefono di mia madre per vedere se dal suo che è l'intestataria del contratto cambiava qualcosa... Stessa cosa... Non si accende la voce connetti dopo aver inserito username e password....

Chiedo quindi a voi saggi.... cosa si deve fare per connettersi al WOW FI?
La guida dice quello che ho fatto... nient'altro... ma come detto non solo funziona.. o da errore... ma non mi permette nemmeno di iniziare il tentativo di connessione....

Ad aggiungere confuzione poi ci si mette pure l'app MyFastweb
Nel suo pannello c'è infatti una voce WOW FI che chiede di inserire username e password per anilitare il WOW FI...
Io l'ho pure fatto... ma nessun cambiamento. L'app mi dice che il wow fi sul telefono è abilitato... mentre tra le connessioni è evidente che non lo è....
Quindi? Qualcuno mi sa spiegare? Grazie

frenksisco
Esordiente
Esordiente

Re: Problemi col WOW FI #2
mar nov 06, 2018 2:15 pm
frenksisco ha scritto:Ad aggiungere confuzione poi ci si mette pure l'app MyFastweb
Nel suo pannello c'è infatti una voce WOW FI che chiede di inserire username e password per anilitare il WOW FI...
Io l'ho pure fatto... ma nessun cambiamento. L'app mi dice che il wow fi sul telefono è abilitato... mentre tra le connessioni è evidente che non lo è....
Quindi? Qualcuno mi sa spiegare? Grazie

L'app MyFastweb gestisce la connessione WOW FI in autonomia, senza necessità di creare una connessione apposita dal cellulare.

--
offtopic

offtopic
Esordiente
Esordiente

Re: Problemi col WOW FI #3
mar nov 13, 2018 9:13 pm
Bè intanto ti ringrazio molto per avermi risolto metá della questione. Nel casó peró io voglia accedere al wow-fi su un telefono senza l'apllicazione MyFastweb? Come ho detto anche se inserisco username e password nella schermata android non si attiva il pulsante "connetti" il chè vuol dire che gli manca qualcosa per darmi tale possibilitá. Io ho seguito le istruzioni del sito ufficiale.. e cioè:
- Metodo Eap: PEAP
- Autenticazione fase 2: MSCHAPV2
- Identitá
- Password

Niente da fare... Non si attiva il "connetti"

frenksisco
Esordiente
Esordiente

Re: Problemi col WOW FI #4
dom set 01, 2019 9:16 am
Ho un problema in parte simile. Posso accedere al wow fi solo tramite SIM, se invece mi autentico tramite user e pw risulta impossibile connettersi. Ho provato con android pie, ios 12 e Windows 10. Sempre stesso risultato. L’assistenza tecnica si è limitata a riattivare il servizio ma anche in questo caso tutto uguale. Avete delle idee? Grazie.

(antonio)
Esordiente
Esordiente

Re: Problemi col WOW FI #5
mar set 03, 2019 1:07 pm
Non devi validare il server.
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Problemi col WOW FI #6
mar set 03, 2019 10:09 pm
Grazie della risposta mago43, purtroppo ho già provato ma niente. Avresti delle altre idee?

(antonio)
Esordiente
Esordiente

Re: Problemi col WOW FI #7
ven set 06, 2019 11:48 pm
Anch'io stesso problema, con telefono Android non mi abilita l'opzione "connetti". Aggiungerei che non ho la SIM Fastweb.

Samyamy
Esordiente
Esordiente

Re: Problemi col WOW FI #8
sab set 07, 2019 10:32 pm
Questo sono io che spiego il metodo ad altre persone altrove

Se a qualcuno interessasse, per il Mac va usato l'Apple Configurator (per creare il profilo che non valida il server).
Allegati
Screen Shot 2019-09-07 at 22.30.38.png
Screen Shot 2019-09-07 at 22.30.38.png (51.31 KiB) Osservato 1081 volte
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Problemi col WOW FI #9
mar set 17, 2019 11:16 am
Anche a me il WOW FI funziona praticamente mai (forse ha funzionato una volta nel senso che ricordo una notifica Fastweb che mi diceva "hai risparmiato un tot di MB di traffico dati grazie al wowfi"). Eppure sono a Torino centro e ci sono un mucchio di router di clienti fastweb attorno. Non ho una sim fastweb, ma ho username e password comunicatomi da fastweb per connettermi al wowfi. Ho uno smartphone Android 9 pie. Ho provato a connettermi con entrambi i modi previsti: 1) la app MyFastweb e 2) cercando tra i SSID il primo WOWFI, ma senza successo. Chiedo aiuto. Grazie ------------------- Aggiungo che utilizzando il metodo di connessione n° 2, cioè cercando il SSID il telefonino, alle impostazioni mi dice: Stato: "Connesso, internet non disponibile" , Intensità segnale spesso è ottima.

nonfunzion
Esordiente
Esordiente