Condividi:

Fastweb Sim 4G e iMessage

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete mobile FASTWEB
Re: Fastweb Sim 4G e iMessage #31
mer feb 08, 2017 11:13 pm
Grazie per la risposta, ovviamente però anche io non riesco ad attivare iMessage e FaceTime , quindi per evitare addebiti ho dovuto disattivare tutto in attesa che risolvano al più presto... Anche se a quanto pare se la stanno prendendo comoda.

Popcorn
Primi passi
Primi passi

Re: Fastweb Sim 4G e iMessage #32
gio feb 09, 2017 2:28 pm
ciao a tutti,
sono fastweb da parecchio tempo ma mai scritto sul forum.
Sono passato da wind a fastweb (numero originale vodafone) circa 3 giorni fa. per me il cambio è abissale a livello di qualità segnale dati. Inoltre la voce prende sempre anche nella zona industriale dove lavoro (prima in alcune zone ero al buio). quindi esperienza personale decisamente migliorata. uso un lumia 950 quindi non ho problemi di imessage.
Ho fatto passare mia moglia che arrivava da vodafone con numerazione vodafone. Lei non ha notato differenze in termini di rete o dati in quanto vodafone è comparabile a tim con ricezione segnale. Lei però utilizza un iphone ed ha problemi di imessage.
Prefazione: ci arrivano le sim fastweb a casa, ma non sappiamo quale sim è di chi (perché stranamente non è scritto da nessuna parte) decido così di inserirne una nell'iphone e una nel lumia. Purtroppo però ho sbagliato quindi i due numeri risultano invertiti. Passiamo tutto il giorno con i numeri invertiti dove i due telefoni si attivano rispettivamente sui due telefoni. A fine giornata (il mio numero era sull'iphone e il suo sul mio lumi) funziona correttamente imessage e gli sms sul lumia.
La sera riscambio le sim per riportare i numeri sui telefoni corretti.....e non funziona più nulla....
i dati e sms sul lumia non funzionano.
i dati e imessage e facetime non funzionano sul iphone

il giorno dopo il lumia si rimette a posto a circa metà giornata (come se dovesse aggiornarsi qualcosa da remoto..bah, ho riavviamo il cel almeno 5 volte)
ma il giorno dopo sull'iphone funziona solo i dati..sms e imessage nulla.
visto il giorno dopo è oggi domani vi darò aggiornamenti.

irmichiesto
Esordiente
Esordiente

Re: Fastweb Sim 4G e iMessage #33
mer feb 15, 2017 7:09 pm
Ciao, volevo segnalare che oggi a circa una settimana di distanza dalla portabilità iMessage e FaceTime funzionano correttamente.
Purtroppo non posso controllare il credito residuo per vedere quanto mi hanno scalato , ma penso il prezzo dei due sms perché l'attivazione è stata quasi istantanea.
Credo che stiano iniziando a risolvere I problemi :ymparty:

Popcorn
Primi passi
Primi passi

Re: Fastweb Sim 4G e iMessage #34
gio feb 16, 2017 10:25 am
fino a ieri il telefono di mia moglie continua a non utilizzare imessage. quindi imessage era spento ma non mandava neanche sms normali. meno male che li non li usa ma fosse stato per me sarebbe stato un vero disastro.
stasera provo a spegnere riavviare etc etc...

irmichiesto
Esordiente
Esordiente

Re: Fastweb Sim 4G e iMessage #35
mar feb 21, 2017 6:10 pm
A qualcuno hanno rimborsato gli sms da 30€/cent per attivazione iMessage? L'operatore mi ha detto che avrebbero provveduto.

Romefighter
Esordiente
Esordiente

Re: Fastweb Sim 4G e iMessage #36
mar feb 21, 2017 6:23 pm
A me hanno rimborsato una sola volta 14 euro bruciati nei primi giorni. Dopo di che sono riuscito a pagarci un canone mensile di 6 euro e i restanti 8 euro si sono ri-prosciugati. Da allora non mi hanno rimborsato più nulla. D'altra parte è inutile che me li rimborsano se non risolvono il problema perchè andrebbero via in un pochi giorni. Risultato: ho il credito residuo a zero, l'addebito sulla bolletta del canone mensile e chiaramente non posso utilizzare iMessage e FaceTime. Per il resto, il servizio fonia e dati funziona bene.
DOMANDA : c'è qualcuno che con il prefisso 375 è riuscito a farsi attivare iMessage e FaceTime?

tm_67
Esordiente
Esordiente

Re: Fastweb Sim 4G e iMessage #37
ven feb 24, 2017 2:57 pm
Ciao a tutti,

anche io ho problemi con iMessage/Facetime e una SIM Fastweb che mi è appena arrivata (nuovo cliente). Sostituendo la vecchia SIM (TIM Aziendale), quando provo ad attivarli praticamente vengo registrato tramite la mia Apple ID ma il numero di cellulare non appare mai e rimane in "attendo attivazione...". Ho già provato a resettare le impostazioni di rete.

il mio numero ha il 375 come prefisso.

Qualcuno è riuscito a risolvere?

Grazie

**Aggiornamento**
Ho contattato il servizio assistenza e, dopo avergli dovuto spiegare cosa sono iMessage e FaceTime #-o mi hanno detto che: a) al momento c'è un disservizio e suggeriscono di riprovare "tra qualche giorno" b) di non provare ad attivare i servizi perché "partono dei messaggi da Londra che sono a pagamento".
Spero solo che questi problemi siano dovuti al periodo di transizione dalla rete TRE a quella TIM...

tepbd59
Primi passi
Primi passi

Re: Fastweb Sim 4G e iMessage #38
sab feb 25, 2017 11:48 pm
Mi hanno rimborsato il credito scalato a causa di iMessage, causato appunto dagli sms inviati verso il server Apple con prefisso +44 etc. Attualmente non so se iMessage funziona e se scalano ancora il credito se si prova ad attivare.

Romefighter
Esordiente
Esordiente

Re: Fastweb Sim 4G e iMessage #39
dom feb 26, 2017 2:02 pm
Oggi su myfastpage è apparso il traffico della SIM, ovviamente ho trovato una sfilza di sms verso l'Inghilterra e ho subito chiamato l'assistenza per farmeli rimborsare, ho anche chiesto quando prevedevano di risolvere ma non hanno saputo dirmelo.
Ciliegina sulla torta, quando ho chiesto all'operatrice l'indirizzo PEC per un eventuale disdetta mi ha attaccato il telefono in faccia.

Se entro settimana prossima non risolvono sarò costretto a disdire tutto e passare ad altro provider.

tepbd59
Primi passi
Primi passi

Re: Fastweb Sim 4G e iMessage #40
lun feb 27, 2017 12:23 pm
Io avevo fatto il passaggio a Fastweb con SIM 4g presa a Roma i primi dell'anno.
Continui problemi con iMessage che non si attivava ed in più non riuscivo nemmeno ad inviare sms normale.
Dopo 3 settimane di silenzio da parte dei "tecnici" sono passato a Wind.
Ho chiesto un rimborso tramite altrocosumo per i problemi riscontrati e gli addebiti dei continui sms si server Apple.
Fastweb ha risposto direttamente ad altro consumo che mi accrediteranno 50€ sulla prossima fattura della linea fissa per il danno arrecatomi.

Panda92
Primi passi
Primi passi

PrecedenteProssimo