Condividi:

Chi mi chiama paga come se fossi all'estero

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete mobile FASTWEB
Chi mi chiama paga come se fossi all'estero #1
lun gen 16, 2017 11:08 am
Ciao a tutti, vi racconto di un problema scoperto da pochi giorni, alquanto irritante e anche imbarazzante.
Sono passato a Fastweb mobile il 30 Dicembre scorso con profilo Mobile Freedom ricaricabile. La linea si è attivata il 3 Gennaio. Utilizzo un Iphone 6 e ho subito scaricato l'app MyFastweb che però fin da subito segnalava un problema di rete e non mi evidenziava i consumi. Ho atteso due giorni e poi ho contattato il servizio clienti segnalando il problema, era il 5 Gennaio. Il 7 Gennaio ricevo un sms che mi segnala di aver praticamente esaurito il credito residuo (che all'inizio era di 10€). Trovando strana la cosa, avendo Freedom mobile, ho contattato di nuovo il servizio clienti e aperto una seconda segnalazione. L'operatrice mi diceva di sms inviati all'estero in quantità. la cosa strana è che uso solo whatsapp per comunicare. Pochi giorni dopo tre amici, che utilizzano Tim e Vodafone, mi comunicavano di aver visto addebitato il costo di chiamate indirizzate a me come se il mio numero fosse estero. Mi hanno inviato le schermate di riepilogo dove si vede che il mio numero di cellulare è preceduto da 745, l'operatore viene segnalato come "sconosciuto" e risultano addebiti in un caso pari a circa 10€ per una conversazione di 30 minuti. Ho ovviamente richiamato il servizio clienti, ho scritto a Fastweb via Facebook, inviato un fax al servizio reclami, scritto attraverso la Myfastpage e ancora non ho ricevuto riscontro. Durante l'ultima conversazione mi è stato detto che il problema è in "lavorazione". Peccato che nel frattempo chi mi chiama paga pur avendo chiamate illimitate come profilo mentre io non riesco a capire che ne sarà del mio credito residuo.
Ho due contratti domestici con Fastweb da oltre una dozzina d'anni, due allacciamenti fibra e non ho mai soffertyo problemi e disservizi e per questo motivo son passato al mobile. Mi sono pentito al punto che se il problema non verrà risolto entro fine settimana, abbandonerò il mobile per altro operatore.

ambro1308
Primi passi
Primi passi

Re: Chi mi chiama paga come se fossi all'estero #2
lun gen 16, 2017 1:24 pm
Ho lo stesso identico problema, sia per gli SMS che per le chiamate estere.
Mi hanno chiuso il ticket dicendo che gli SMS li ho mandati io....quindi devo pagare.
Hanno evidentemente problemi con le nuove SIM su rete TIM e sarebbe piu' serio informare gli utenti e rimborsare i costi

emar
Esordiente
Esordiente

Re: Chi mi chiama paga come se fossi all'estero #3
lun gen 16, 2017 2:35 pm

ambro1308
Primi passi
Primi passi

Re: Chi mi chiama paga come se fossi all'estero #4
lun gen 16, 2017 2:58 pm
Non mi risulta abbiano risolto per le chiamate estere . Io ho avvisato i miei contatti di non chiamarmi per adesso, sono tutti Tim, non so se anche da altri operatori hanno lo stesso problema.

emar
Esordiente
Esordiente

Re: Chi mi chiama paga come se fossi all'estero #5
gio gen 26, 2017 10:42 pm
Scusate io ho una sim tim e vorrei passare a fastweb mobile 250 ma dopo aver letto questo thread mi sono fermato. Sapere dirmi se il problema è risolto?

alexio
Esordiente
Esordiente

Re: Chi mi chiama paga come se fossi all'estero #6
ven gen 27, 2017 6:17 am
Ma roba da matti XD

Questa cosa mi ricorda strani instradamenti mi sembra inglesi qualcosa come quindici anni fa :))

Spero per voi si risolva presto lol
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Chi mi chiama paga come se fossi all'estero #7
ven gen 27, 2017 10:38 am
Guarda, io dopo 3 settimane di casini, e zero feedback dall'assistenza, ieri sono ripassato in in Wind...
Ero disposto ad accettare una prima fase di "collaudo", nel passaggio al 4g, ma quello che mi ha fatto imbestialire è la totale assurdità dell'atteggiamento del servizo clienti: un'esperienza kafkiana...

Kino
Esordiente
Esordiente

Re: Chi mi chiama paga come se fossi all'estero #8
ven gen 27, 2017 3:48 pm

Fritz69
Primi passi
Primi passi

Re: Chi mi chiama paga come se fossi all'estero #9
lun gen 30, 2017 6:29 pm
Facciamo il punto della situazione: per chi non lo sapesse, su questo spazio non forniamo assistenza, dunque ambro1308 hai fatto bene a segnalarlo al servizio clienti. Ora se la situazione è ancora in lavorazione di sicuro...qualcosa non quadra. Vale sempre la regola generale che se c'è un problema conclamato la carta dei servizi e le condizioni generali di contratto vi tutelano...come? Con i rimborsi.

Glisso su alcuni interventi...che non portano veramente a nulla di utile alla discussione...

Facci sapere come va finire.

A presto!
Berserk79 ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Berserk79
Moderatore
Moderatore