Condividi:

Fastgate formatta le USB

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Fastgate formatta le USB #31
gio apr 04, 2019 12:20 pm
sinapsee ha scritto:
mago43 ha scritto:Cioè voi volete passare ad altro operatore perché il Fastgate fa i capricci?

Con le decine di motivazioni che ci sarebbero per fare la guerra a Fastweb, questa è la vostra scelta? Immagine

Boh.

i capricci???
Ma Fastweb ti paga per dire ste -----?
ti rendi conto che cancella interi hard disk e usb da mesi ormai e Fastweb se ne sbatte altamente?

No non mi paga nessuno e critico Fastweb molto più di te.
Per quanto riguarda le ----, una ---- è decidere di inserire in un oggetto non di tua proprietà ed accessibile da terzi i tuoi dati personali.
Poi, un'altra ---- è voler disdire perché il suddetto oggetto ha cancellato i dati quando magari linea e prezzo sono ok.
Una non ---- sarebbe invece quella di organizzarsi in modo indipendente, sfruttando Fastweb SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la linea ed il suo eventuale prezzo.
Sono mesi che ve lo ripeto ma voi continuate ad attaccarvi ai file cancellati quando nessuno mai vi cagherà. (sebbene, eccezionalmente, il moderatore avesse pure dato un suggerimento per risolvere la storia (legato allo spegnerlo prima di togliere la chiavetta o qualcosa del genere) ma il mio consiglio principale comunque rimane)

Dovete disdire per

- promessa di velocità non mantenuta (senza costi come promesso da Calcagno in un video di Niente Come Prima)
- promesse contrattuali non rispettate quando se ne sono occupati call center terzi che hanno raccontato balle
- campagne pubblicitarie che promettono cose che poi finiscono e Fastweb non provvede ISTANTANEAMENTE a rimediare (come per Amazon Prime)
- cambio di tecnología non tempestivo qualora possibile
- non accesso alla tariffa nuova per sempre e quindi
-> - pubblicità ingannevole nella serie Niente Come Prima (in quanto nel 2017 Calcagno ha detto che i vecchi clienti sono come i nuovi)
- non accesso alla tariffa base per i mobile (quindi non rispettando la delibera che ha poi causato la multa da oltre un milione per Tim)
- cambio piano non accessibile per i mobile (attualmente qualunque cambio)
- pacchetti dati fantasma spariti per i mobile (la storia dei pacchetti da 3-400 mega...)
- non accesso (c'era un redirect) alla disattivazione del cloud (che non funziona bene e che fa perdere i rimborsi)
- ritardi per il cambio piano quando la richiesta funziona
- problemi di instradamento non risolti dopo eventualmente mesi di attesa
- motivi legati al comportamento relativo al modem libero (Fastweb NON FORNISCE TUTTI I PARAMETRI)
- assistenza che fa ancora superschifo!
- copertura falsa sul sito
- livefast non attivabile da mesi
- partnership che non funzionano (e che come livefast generano perdita di denaro, in questo caso anche importante, alle persone... tipo quando uno dovrebbe ricevere entrambi gli sconti per luce e gas...)
poi ci sono altri problemi per procedere in modo legale dopo l'eventuale disdetta, come ad esempio
- recupero crediti senza motivazioni
- fatture mandate dopo fine contratto
- modem addebitato quando è stato restituito
- indirizzo per la restituzione non fornito
- blocco codice fiscale senza motivazioni
(e pensate un po', grazie al M5S è stata pure appena approvata la storia della class action)

e potrei continuare per ore

La storia del Fastgate che cancella i file

È UNA XXXXXXXX!
Ultima modifica di mago43 il sab apr 13, 2019 7:45 pm, modificato 7 volte in totale.
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Fastgate formatta le USB #32
gio apr 04, 2019 12:32 pm
mago43 ha scritto:No non mi paga nessuno e critico Fastweb molto più di te.
Per quanto riguarda le ----, una ---- è decidere di inserire in un oggetto non di tua proprietà ed accessibile da terzi i tuoi dati personali.
Poi, un'altra ---- è voler disdire perché il suddetto oggetto ha cancellato i dati quando magari linea e prezzo sono ok.
Una non ---- sarebbe invece quella di organizzarsi in modo indipendente, sfruttando Fastweb SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la linea ed il suo eventuale prezzo.
Sono mesi che ve lo ripeto ma voi continuate ad attaccarvi ai file cancellati quando nessuno mai vi cagherà. (sebbene, eccezionalmente, il moderatore aveva pure dato un suggerimento per risolvere la storia (legato allo spegnerlo prima di togliere la chiavetta o qualcosa del genere) ma il mio consiglio principale comunque rimane)

Dovete disdire per

- promessa di velocità non mantenuta (senza costi)
- non accesso alla tariffa nuova per sempre
- non accesso alla tariffa base per i mobile
- non accesso alla disattivazione del cloud (che non funziona bene e che fa perdere i rimborsi)
- ritardi per il cambio piano quando la richiesta funziona
- problemi di instradamento non risolti dopo eventualmente mesi di attesa
- motivi legati al comportamento relativo al modem libero
- assistenza che fa ancora superschifo!
poi ci sono altri problemi per procedere in modo legale dopo l'eventuale disdetta, come ad esempio
- recupero crediti senza motivazioni
- fatture mandate dopo fine contratto
- modem addebitato quando è stato restituito
- indirizzo per la restituzione non fornito
- blocco codice fiscale senza motivazioni
(e pensate un po', grazie al M5S è stata pure appena approvata la storia della class action)

e potrei continuare per ore

La storia del Fastgate che cancella i file

È UNA XXX!

secondo me sei avulso dalla realtà: non è normale, nè possibile che una compagnia si comporti così con i propri utenti.
Con te ho ampiamente discusso e non voglio tornare sugli stessi argomenti.

sinapsee
Primi passi
Primi passi

Re: Fastgate formatta le USB #33
gio apr 04, 2019 12:37 pm
Immagine

Che tu torni o no a discutere di ciò che vuoi a me non può fregar di meno.

Il mio post è generale visto che Fastweb non ha solo te come cliente e l'effetto sull'azienda è molto più negativo del tuo "Fastweb formatta le USB".

Io sono per risolvere i problemi risolvibili da soli quando questo è possibile.

Quando questo non è possibile allora sono il primo ad inc.a..zzarmi.

Mi sembra che con oltre 5000 post, essendo stranamente non stato ancora bannato, lo abbia dimostrato ampiamente.

Quando qualcuno mi bannerà (perché la proposta c'è stata), scriverò ciò che ho da dire altrove.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Fastgate formatta le USB #34
gio apr 04, 2019 1:09 pm
mago43 ha scritto:Immagine

Che tu torni o no a discutere di ciò che vuoi a me non può fregar di meno.

Il mio post è generale visto che Fastweb non ha solo te come cliente e l'effetto sull'azienda è molto più negativo del tuo "Fastweb formatta le USB".

Io sono per risolvere i problemi risolvibili da soli quando questo è possibile.

Quando questo non è possibile allora sono il primo ad inc.a..zzarmi.

Mi sembra che con oltre 5000 post, essendo stranamente non stato ancora bannato, lo abbia dimostrato ampiamente.

Quando qualcuno mi bannerà (perché la proposta c'è stata), scriverò ciò che ho da dire altrove.

un consiglio: torna sulla terra e cerca di metterti di più nei panni delle persone che secondo la tua perversa mente cerchi di aiutare o,meglio, a cui credi di risolvere il problema

sinapsee
Primi passi
Primi passi

Re: Fastgate formatta le USB #35
gio apr 04, 2019 1:12 pm
Definire una XXX la perdita di dati sensibili, mi chiedo quanti anni abbia chi scrive certe cose, se fastweb è a conoscenza del problema e non avverte tutti i clienti, in attesa di risolvere il problema (Speriamo che ci stiano lavorando) può incorrere in azioni legali,

Kakugan
Esordiente
Esordiente

Re: Fastgate formatta le USB #36
gio apr 04, 2019 1:25 pm
Kakugan ha scritto:Definire una -------- la perdita di dati sensibili, mi chiedo quanti anni abbia chi scrive certe cose, se fastweb è a conoscenza del problema e non avverte tutti i clienti, in attesa di risolvere il problema (Speriamo che ci stiano lavorando) può incorrere in azioni legali,

I dai sensibili non devi metterli nel Fastgate perché Fastweb accede al Fastgate quando e come desidera senza che tu te ne accorga.
Fastweb da nessuna parte garantisce alcunché a livello contrattuale in riferimento alla salvaguardia dei dati inseriti nel Fastgate.
Continuate a parlare del nulla.
Detto questo, a me non importa se un utente decide di disdire per questo motivo.
Anzi, mi fa piacere la statistica si modifichi in relazione ad un problema non risolto in quanto aumenta la probabilità qualcuno del caring prima o poi si svegli sminuendo un po' il reparto marketing riguardo al quale ho da tempo la nausea.
Trovo però, dal punto di vista dello stesso utente, stupido attaccarsi a questa cosa, per il semplice motivo che se la linea è buona ed il prezzo anche (cosa che non è nemmeno detta), un problema come questo (che non dovrebbe proprio nascere in quanto le cose personali devono rimanere non accessibili a Fastweb) è da soli risolvibile in un attimo.
mago43
Guru
Guru

Re: Fastgate formatta le USB #37
gio apr 04, 2019 1:28 pm
sinapsee ha scritto:
un consiglio: torna sulla terra e cerca di metterti di più nei panni delle persone che secondo la tua perversa mente cerchi di aiutare o,meglio, a cui credi di risolvere il problema

Immagine

Io mi metto nei panni delle persone da quando Fastweb esiste, genio.

Alle persone interessa (o per lo meno a quelle dotate di cervello dovrebbe interessare) avere una buona linea pagando il giusto.

Tutto il resto è sempre risolvibile da soli.

Tu voti PD dimmi la verità Immagine
mago43
Guru
Guru

Re: Fastgate formatta le USB #38
gio apr 04, 2019 1:35 pm
genio, io sto ancora in Fastweb ed ho, dal giorno successivo il problema, acquistato un Fritzbox.. ma non per questo sminuisco questo problema additandone un altro secondo me più grave perché così facendo si scade nella stupidità e si fa il gioco di Fastweb... detto questo, siccome l'ho aperto io il post e tu hai ampiamente detto la tua, ti prego di fare il troll in qualche altro forum di qualche altra galassia

sinapsee
Primi passi
Primi passi

Re: Fastgate formatta le USB #39
gio apr 04, 2019 1:37 pm
Innanzitutto quello dei dati nel fastgate è un problema di privacy, questione leggermente diversa, ma forse serve una mente superiore per capirlo.
Fastweb non garabtisce la sicurezza dei dati, ma fastweb fornisce un modem, che la gente PAGA, e paga per avere anche la funzionalità corretta delle porte USB, se fastweb non è in grado di fornire questa funzionalità deve avvertire l'utente di essere incapace in tal senso e chiarire che potrebbero esserci problemi a usare questa funzione, così forse la gente ci pensa due volte ad abbonarsi. Se invece ometti un'informazione che può creare disagio all'utente sei passibile di denuncia, anche eprche quando parli con loro e sottoscrivi l'abbonamento ti garantiscono che puoi tranquillamente usare quella funzione.

Anche se fossero venuti a conoscenza recentemente del problema, sono obbligati ad avvertire le persone, o addirittura a sostituire il modem distribuendo uno che sia senza porte USB, vista la problematica.

Come vedi, sei tu che parli del nulla,o meglio, non sai cosa dici

Kakugan
Esordiente
Esordiente

Re: Fastgate formatta le USB #40
gio apr 04, 2019 1:45 pm
sinapsee ha scritto:genio, io sto ancora in Fastweb ed ho, dal giorno successivo il problema, acquistato un Fritzbox.. ma non per questo sminuisco questo problema additandone un altro secondo me più grave perché così facendo si scade nella stupidità e si fa il gioco di Fastweb... detto questo, siccome l'ho aperto io il post e tu hai ampiamente detto la tua, ti prego di fare il troll in qualche altro forum di qualche altra galassia

Nella stupidità sei scaduto da solo non capendo cosa hai dall'altra parte quando chiami Fastweb parlando di questo problema e poi continuando a battere sullo stesso tasto per mesi senza essere un minimo pragmatico.
Non sai chi debba informare chi, chi si occupa del firmware, quanto costi una modifica etc etc
Non hanno risolto su alcuni modem il problema del blocco VoIP per alcuni telefoni o del parental control o in uscita della porta 5000 e vorresti si attivino per questa cosa perché qualcuno glielo chiede.
Fosse una cosa che mette in pericolo centinaia o migliaia di utenze, certo... ma fino a quel momento nessuno se ne fregherà mai nulla ma questo non lo vuoi capire.
Al massimo, il problema potrebbe venire risolto (in contemporanea ad altri cambiamenti) al prossimo eventuale aggiornamento firmware se la storia è stata chiesta a chi lo sviluppa.
Pretendi un qualcosa di importante, certo, ma per una persona che acquista il prodotto per usarlo per i fatti suoi nelle sue attività... non per un cliente che lo ha gratis, magari ha pure la possibilità di sostituirlo e può risolvere il problema da solo.

Per quanto riguarda il tuo invito invece, io scrivo ciò che voglio, quando voglio e dove xxxxx voglio.

Sempre non mi passi la voglia e su questo argomento di sicuro ora mi è passata ;)
mago43
Guru
Guru

PrecedenteProssimo