Condividi:

[GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fastweb

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #41
ven mag 29, 2015 5:17 pm
ho resettato sia il router che l'hug e rimpostato tutto da capo.
ora inserendo 192.168.1.254 riesco a entrare nell hug e e inserendo 192.168.2.1 riesco a entrare nel router.
pero' la porta non ne vuole sapere di restare aperta...

Marte84
Primi passi
Primi passi

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #42
sab mag 30, 2015 6:40 pm
Marte84 ha scritto:ho resettato sia il router che l'hug e rimpostato tutto da capo.
ora inserendo 192.168.1.254 riesco a entrare nell hug e e inserendo 192.168.2.1 riesco a entrare nel router.
pero' la porta non ne vuole sapere di restare aperta...

Ti consiglio di fare la prova che ho fatto io, cioè con utorrent....
Prova a vedere se si apre come ho fatto io... mi risultava aperta dal momento che lanciavo uTorrent con impostato 1604 come porta faccevo il test della porta e risultava aperta... se ciò succede pure a te, allora significa che la porta e DMZ tutto funziona a dovere... dovresti cercare di capire con quale app fai l'apertura oppure il port forward che fai se sia corretto o meno o se quest'ultimo sia effettivamente attivo quando una app glielo richiede ma al momento che non ci siano richieste di operazioni e o App in mezzo, questa rimanga chiusa!... cosi faccendo capirai di che cosa si tratta...
L30Z3N
Cultore
Cultore

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #43
dom mag 31, 2015 9:40 am
ho fatto la prova che mi hai detto e effettivamente usando torrent su quella porta risulta aperta...
non c'è modo di far si che sia sempre aperta ? anche senza applicazioni che la usano ?
cmq vi ringrazio tutti siete stati gentilissimi :)

Marte84
Primi passi
Primi passi

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #44
lun giu 01, 2015 1:17 am
Di norma le porte si aprono solo quando c'è un servizio che gira su di essa, altrimenti non ha senso che rimanga aperta...
Qual è la tua necessità di avere una porta sempre aperta?
Joy Ultrafibra VULA 100/30 + Netgear D7000
Cisco CCNA Routing & Switching
Cisco CCNA Security

[GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fastweb (DMZ)
Guida OpenVPN-DD-WRT-WiFi-R7000-IPv6-FreeRadius by Mago43
Immagine Immagine
markolino87
Maestro
Maestro

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #45
lun giu 01, 2015 6:51 pm
markolino87 ha scritto:Di norma le porte si aprono solo quando c'è un servizio che gira su di essa, altrimenti non ha senso che rimanga aperta...

volevo usarla per la video sorveglianza ma col programma che uso non resta aperta...

Marte84
Primi passi
Primi passi

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #46
lun giu 01, 2015 7:01 pm
Marte84 ha scritto:
markolino87 ha scritto:Di norma le porte si aprono solo quando c'è un servizio che gira su di essa, altrimenti non ha senso che rimanga aperta...

volevo usarla per la video sorveglianza ma col programma che uso non resta aperta...

Ci deve essere un'altra soluzione per usarla... bisogna cercare bene ;)
L30Z3N
Cultore
Cultore

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #47
lun giu 01, 2015 7:13 pm
Marte84 ha scritto:il mio problema è che se faccio un nmap della porta 1604 ( che è quella che voglio usare ) me la da sempre chiusa e non riesco a collegarmi non so piu dove sbattere la testa :((

Il risultato di nmap dipende dalla situazione in essere in quel momento...

Diciamo che open sta per porta aperta ed anche possibilità di collegarti mentre filtered potrebbe significare più cose.

Il tuo problema, nmap a parte, è che tu non riesci a collegarti proprio?

In quel caso hai banalmente pensato di cambiare la porta esterna, creare un mapping da esterna a interna diversa e collegarti appunto usando l'esterna cambiata?

Marte84 ha scritto:il programma che dovrebbe usufruire della porta 1604 è correttamente attivo ma mi piacerebbe che la porta rimanesse aperta anche se il programma fosse chiuso.

Il settaggio c'è quindi la porta rimane aperta.

nmap te la dà chiusa perché il servizio non gira sul router quindi se il programma è chiuso è giusto che il risultato non sia open

Detto questo, ricordati di usare nmap sempre dall'esterno (va bene anche in mezzo ai due router se punti alla wan dell'interno) perché non è detto che le risposte che ottieni siano davvero da parte della WAN vista dall'esterno
Marte84 ha scritto:volevo usarla per la video sorveglianza ma col programma che uso non resta aperta...

sì che resta aperta (o meglio apribile)... devi solo settarla una volta e hai finito (nel tp-link perché nel technicolor basta la DMZ)

Che programma è?
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #48
lun ago 17, 2015 7:57 pm
Come da guida ho configurato il mio modem NETGEAR DGN2200v3 senza disattivare il WiFi del technicolor Fastweb ma non riesco a navigare non capisco perché. La guida funziona anche per il mio......

Marcolungo
Esordiente
Esordiente

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #49
sab set 05, 2015 12:40 am
Finalmente sono riuscito a collegare in cascata il mio mitico Linksys WRT54GL con Firmware Firmware: DD-WRT v24-sp2 (10/10/09) std al mio Technicolor MediaAccess TG788vn v2 con Firmware 10.5.3.O.

Ecco qualche Screenshots dei Settings dei due Routers per chi non riesce a venirne a capo:

Immagine

Immagine

Ecco i Settaggi che ho impostato sul Linksys:

-WAN
Indirizzo IP WAN– 192.168.1.1
Subnet Mask WAN – 255.255.255.0
Gateway predefinito WAN – 192.168.1.254
DNS primario WAN – 192.168.1.254 (Ma ho testato che vanno bene anche quelli di Fastweb)
-LAN:
Indirizzo IP – 192.168.2.1
Subnet Mask – 255.255.255.0
-UPnP: Abilitato
-DMZ Abilitata: Sulla PlayStation
-Firewall SPI: Abilitato
-Wireless: Abilitato

Questi invece i Settaggi del PC con Windows 10:

-TCP/IPv4 con DNS Google
-Windows Firewall: Attivato
-Trova dispositivi e contentuto: Attivato

E questi i Settaggi che ho impostato sul Technicolor:

-DMZ Abilitata: Su 192.168.1.1
-Firewall: Abilitato
-Usa UPnP e Usa attivazione estesa: Entrambi Deselezionati
-Wifi e DHCP: Entrambi Abilitati

Sono riuscito quindi a far funzionare tutto con il semplice Account PowerUser del Technicolor senza dove usare i Privilegi Amministrativi, per fortuna mastico queste cose perchè lavoro tutt' ora con le Reti altrimenti so che per l' Utente Medio non è molto User-friendly questa procedura.
Spero che questa mia Guida per il Linksys WRT54GL possa tornare utile a qualcuno.
Complimenti a Marcolino87 per la Guida.
Ultima modifica di Lufraclaci il gio ott 15, 2015 1:05 pm, modificato 5 volte in totale.

Lufraclaci
Primi passi
Primi passi

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #50
sab set 05, 2015 12:12 pm
Bravo..!! Complimenti hai fatto benissimo... Per caso hai VoiP? Comunque così sei alla grandissima, hai una rete più performanti, sperando che che non ci siano altri update del Tg788vn2 e mandi in pappa la DMZ come la versione precedente in questione 10.5.3.K...
L30Z3N
Cultore
Cultore

PrecedenteProssimo