login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Fastweb e Milano PRIDE: insieme per un futuro inclusivo

Ascolta l'articolo

Fastweb supporta il Milano PRIDE come sponsor tecnico, offrendo streaming ultraveloce e coinvolgendo le proprie persone come volontarie, rafforzando il suo impegno per un futuro inclusivo

Fastweb e Milano PRIDE, insieme per un futuro inclusivo

Anche quest'anno, Fastweb è entusiasta di essere sponsor tecnico del Milano PRIDE per il quarto anno consecutivo! Il 29 giugno si avvicina, e non vediamo l'ora di trasmettere la parata in streaming con la nostra fibra ottica super veloce, che raggiunge fino a 1 Gigabit al secondo. È un evento da non perdere!

Settimana del Futuro

La nostra partecipazione non si limita alla tecnologia. Grazie alla Settimana del Futuro, invitiamo tutti i dipendenti a dedicare cinque giorni  del proprio calendario lavorativo annuale a iniziative di volontariato per obiettivi di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale. Anche quest'anno, molte delle nostre persone parteciperanno come volontarie per supportare il Milano PRIDE, offrendo assistenza logistica e altro ancora. 

La diversità è il nostro motore: crediamo che le differenze creino nuovo valore


Impegno per la diversità e l'inclusione

Da anni Fastweb promuove una cultura aziendale inclusiva. I nostri obiettivi sono ambiziosi: dal supporto alla disabilità e ai caregiver, dalla promozione della parità di genere alla valorizzazione delle competenze femminili nel campo STEM, fino alle azioni di inclusione sociale come per esempio nel volontariato d’impresa. Internamente, ci impegniamo a sensibilizzare su questi temi e sull’importanza della convivenza tra differenze. Lo facciamo anche con azioni concrete come l’estensione di congedi matrimoniali e permessi assistenziali anche a partner conviventi, riconoscendo l'importanza di tutte le forme di famiglia.

Perché l’inclusione è una scelta consapevole

Parità di genere

In Fastweb, la parità di genere è una realtà tangibile. Abbiamo ottenuto la Certificazione parità di genere secondo la prassi UNI/PdR 125:2022, a dimostrazione del nostro impegno a garantire pari opportunità. Monitoriamo costantemente i progressi nelle assunzioni, promozioni e ruoli di leadership, per assicurarci che ogni passo avanti sia misurabile e condivisibile e diffondiamo cultura delle pari opportunità fuori e dentro l’azienda.

Non dire diversità: il podcast Fastweb con Daniele Dodaro

Nel mese del Pride, Fastweb ha raccolto la testimonianza di Daniele Dodaro, semiotico, Marketing strategist e fondatore di SQUADRATI, che racconta l'importanza delle parole, il perchè preferire “molteplicità” a “diversità”, qual è la differenza tra coming out e outing e infine cosa significa parlare di PRIDE.

Milano Pride 2024: una festa di libertà e inclusione

Il Milano Pride 2024 è pronto a trasformare la città di Milano in un'immensa festa di libertà e inclusione. Quest'anno la manifestazione celebrerà la diversità e l'orgoglio LGBTQIAP+ con un ricco calendario di eventi che si snoderà dal 22 giugno al 29 giugno, data in cui si terrà la parata finale e il grande concerto all’Arco della Pace
Il focus sarà sulla sostenibilità ambientale, con iniziative come il contest Green to Queer, che premia le realtà che riescono a creare carri eco-friendly per la parata. La manifestazione si impegna a utilizzare fonti di energia rinnovabili e a ridurre l'impatto ambientale.


Celebrazione del Pride Month

Per celebrare il Pride Month, abbiamo organizzato internamente un "Inspirational Talk” pe confrontarci sulla diversità e abbiamo deciso di colorare i nostri canali social, il nostro sito e l’app con i colori dell'arcobaleno. È un modo per mostrare il nostro sostegno alla comunità LGBTQIAP+ e per celebrare l'orgoglio insieme a voi.
#MilanoPride #TuSeiFuturo #PrideToBeFastweb
Celebriamo insieme un futuro sempre più connesso, inclusivo ed ecosostenibile. Unitevi a noi in questa  festa!

Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.