La tecnica Milestone Planning facilita la programmazione delle attività di project management stabilendo micro-obiettivi da raggiungere: scopriamo come funziona
Microsoft ha utilizzato l’intelligenza artificiale e il machine learning per migliorare l’audio delle conversazioni su Teams: tutte le novità
La tecnica dei sei cappelli è un metodo di problem solving molto efficace, che può essere usato anche in azienda: ecco in cosa consiste e quali sono i vantaggi
Parlare in pubblico e persuadere la platea delle proprie affermazioni non è sempre semplice: ecco come ottenere successo attraverso la sequenza di Monroe
Il Bullet Journal è un ottimo strumento per pianificare il lavoro e gestire il tempo, permette anche di aumentare la produttività: ecco come realizzarlo in 15 semplici passaggi
Il Metodo Waterfall e il Metodo Agile sono modi diversi di approcciarsi al project management: scopriamone tutte le differenze e i vantaggi di applicazione
Per scrivere per il digitale si devono tenere in considerazione tanti fattori, dalla piattaforma di destinazione al Tone of Voice da adottare: ecco a cosa fare attenzione
Costruire mappe mentali consente di prendere velocemente decisioni e trovare rapidamente soluzioni: ecco cosa sono e come si strutturano
Google Drive annuncia una nuova funzionalità: da adesso gli utenti possono utilizzare le scorciatoie da tastiera per copiare, incollare e tagliare i documenti
Le soft skills sono sempre più determinanti nei processi di selezione dei lavoratori: ecco come metterle in luce nel Curriculum Vitae
In un mercato iper-competitivo, dove il cambiamento è la regola e non l’eccezione, le aziende hanno la necessità di adottare una metodologia agile: scopriamo cos'è e come fare
La Lean Methodology riduce gli sprechi di tempo e migliora le performance, può essere applicata in ogni ambito lavorativo e nella vita: ecco come fare