I file PDF vengono utilizzati quotidianamente da studenti e professionisti. Per facilitare la loro condivisione è necessario comprimerli: scopriamo come fare
Google Chrome è tra i browser più apprezzati per via dell’elevato numero di funzionalità offerte agli utenti: come utilizzarlo al massimo delle sue potenzialità
Quando si guardano video formativi o informativi o si fanno delle riunioni online, può essere utile ottenere una trascrizione del testo: come fare
Quali sono i file vecchi e obsoleti di Windows 11, dove trovarli e come eliminarli per guadagnare un po’ di preziosa memoria di archiviazione. La guida completa
Come impostare una corretta formattazione del foglio di calcolo Excel, come bloccare le intestazioni di riga o colonna, come usare i grafici e le note
Su Gmail sono in arrivo nuove funzioni basate sull’AI di Gemini che consentiranno di rendere una bozza una mail da inviare in pochi secondi: scopriamole
Microsoft Word e Google Doc sono due editor di testo che hanno caratteristiche e funzionalità simili e alcune differenze, scopriamo tutto ciò che c’è da sapere
La guida completa per cancellare completamente la cache degli aggiornamenti in Windows 10 e Windows 11 e far ripartire gli update bloccati del nostro computer
Che cos’è il backup di Windows e come si può usare per trasferire i file di un vecchio computer su uno nuovo. La guida completa per utilizzare questa funzione
Outlook cambia e si rinnova, con una nuova versione destinata a tutti gli utenti Windows: scopriamo tutte le funzionalità più utili e quelle che non ci sono più
Le checkbox, o caselle di controllo, sono controlli grafici che ospitano un valore FALSE/TRUE. Per crearle bisogna passare per il menù Sviluppo di Excel
Microsoft Designer AI è un tool che consente di dare sfogo alla propria creatività sfruttando l’intelligenza artificiale: come utilizzarlo per creare sticker