Google Calendar permette di programmare la giornata e non dimenticare neanche un impegno, grazie a sistemi di notifica intelligenti: come utilizzare il tool
Creare task e liste di task su Gmail permette di monitorare le attività della giornata, organizzare più elenchi e tenere traccia delle scadenze importanti
Inviare un’email riservata con Gmail è una procedura che garantisce privacy e sicurezza per ogni messaggio di posta: ecco come utilizzare questa funzione
Excel è un software ricco di strumenti utili per scopi lavorativi e non: scopriamo come funziona la formula per filtrare i dati di una tabella in base ad uno o più criteri e come ordinarli una volta filtrati
Il genere non-fiction si sta diffondendo sempre di più, sia nei libri che nei contenuti per il web: come scrivere un testo accattivante e ancorato alla realtà
Google è il motore di ricerca usato quotidianamente da milioni di utenti in tutto il mondo. Per utilizzarlo al meglio occorre conoscere nel dettaglio caratteristiche e funzioni nascoste. Ecco quali sono
Excel è tra i programmi più usati da utenti e professionisti. Tra le funzioni più utili spiccano quelle per ordinare e filtrare i dati: ecco come usarle
Gestire la posta elettronica ormai è cruciale per privati e professionisti: ecco come creare una email, come distinguere un client da una webmail e scegliere il miglior servizio
La PEC è destinata ad essere soppiantata dalla REM (Registered Electronic Mail): vediamo come funziona il nuovo standard europeo per la posta elettronica certificata
PowerPoint è un software molto diffuso in ambito professionale e accademico. Consente di presentare in modo chiaro ed efficace dati, report e informazioni di diverso tipo. Ecco come funziona e quali sono le alternative
Configurare un account Gmail su Outlook è un’operazione tutt’altro che complessa e può essere eseguita facilmente e con pochi semplici clic. Vediamo come fare
Il Project Manager è la figura responsabile dei progetti e se ne occupa in tutte le fasi, dalla pianificazione alla valutazione, seguendo i principi del project management