Grandi novità in arrivo per chi possiede un Mac, il computer prodotto dalla Apple, estremamente diffuso tra gli utenti. Dopo una lunga attesa e annunci ricorrenti, è finalmente arrivata in Italia l’applicazione nativa di WhatsApp per Mac.
Un cambiamento importante, che consentirà a tutti di utilizzare la piattaforma di messaggistica istantanea sul proprio dispositivo, godendo appieno di tutte le funzionalità offerte. Si tratta di un’esperienza completa e soddisfacente che, molto probabilmente, verrà ulteriormente migliorata in futuro grazie ad aggiornamenti e nuove implementazioni.
Le funzioni che saranno presenti sono molto simili a quelle già utilizzate dagli utenti che sfruttano l’applicazione per dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android. Tra quelle più utili e amate c’è l’opzione che consente di fare videochiamate. Scopriamo come funzionerà su Mac.
WhatsApp per Mac, i dettagli della nuova app nativa
L’applicazione nativa di WhatsApp per Mac garantisce un'esperienza di alto livello, totalmente differente dall’adattamento di WhatsApp Web precedentemente disponibile. Quella realizzata appositamente per macOS, stando a quanto riportato dalle prime indiscrezioni, è stata realizzata per risultare, agli occhi degli utenti, estremamente intuitiva e, nell’aspetto, simile alle altre app per il dispositivo.
WhatsApp per macOS consente di inviare velocemente i file semplicemente trascinandoli all’interno delle conversazioni. Tutte le attività svolte si possono visualizzare all’interno della cronologia delle chat e si può rapidamente accedere alle impostazioni tramite clic sugli appositi pulsanti.
L’applicazione si potrà ottenere collegandosi al sito ufficiale di WhatsApp ed effettuando il login tramite il proprio smartphone e, molto presto, individuandola nell’App Store.
Videochiamate su WhatsApp per Mac, come funzionano
La nuova applicazione di WhatsApp per Mac permette alle persone di comunicare in maniera efficace con parenti, amici e colleghi che si trovano in ogni parte del mondo, inviando messaggi di testo e vocali e facendo chiamate e videochiamate. Una novità importante riguarda proprio quest’ultimo aspetto.
Sarà possibile, attraverso l’applicazione per mac OS, fare delle videochiamate con più persone, fino ad un massimo di otto utenti. Ciò rende possibile riunioni tra amici, parenti, ma anche lavorative, incrementando la produttività.
Alle videochiamate si potrà accedere in ogni momento, nell’attimo del loro avvio o successivamente si riceveranno notifiche riguardo all’evento anche se l’applicazione è chiusa. Per quanto riguarda le chiamate vocale, invece, le persone in collegamento potranno essere fino ad un massimo di 32.
Per saperne di più: Guida a WhatsApp: come usare e installare WhatsApp