Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando a tantissime funzionalità per l’applicazione per i dispositivi supportati da sistema operativo iOS e Android, che sono in fase di test o di rilascio. Un’interfaccia con un design più moderno e intuitivo, la possibilità di creare dei canali e tanto altro ancora. Non resta esclusa, da miglioramenti e nuove implementazioni, WhatsApp per Windows.
L’applicazione web che può essere utilizzata dagli utenti sul personal computer subirà presto degli aggiornamenti che aggiungeranno delle importanti funzionalità. Scopriamone tutti i dettagli.
WhatsApp per Windows, arriva la condivisione dello schermo: come usarla
La condivisione dello schermo consente agli utenti che utilizzano WhatsApp di mostrare le attività che stanno eseguendo su desktop, fare presentazioni o mostrare foto, documenti e video mentre sono in videochiamata, sia singola che di gruppo.
Per attivare la condivisione del contenuto dello schermo sono sufficienti pochi clic. Occorre selezionare il pulsante posizionato nella parte bassa della schermata durante una videochiamata. Il controllo è elevato, poiché, dopo aver fatto clic sul pulsante, è possibile scegliere esattamente cosa proiettare sul dispositivo dell’interlocutore.
Si può decidere di mostrare una finestra specifica e rendere impossibile la visualizzazioni di altre attività sul dispositivo, o mostrare l’intero schermo senza censure. È una funzione molto utile soprattutto per coloro che utilizzano WhatsApp per ricevere e inviare comunicazioni lavorative. La condivisione dello schermo può essere effettuata anche con gli utenti che utilizzano dispositivi mobili. Al momento è in fase di test, ma presto verrà rilasciata a tutti coloro che utilizzano il servizio.
Modificare i messaggi, con WhatsApp è finalmente possibile
Dopo molte richieste da parte degli utenti, WhatsApp è pronto a rilasciare la funzione che consente di modificare i messaggi su Windows. Ad annunciarla è proprio Mark Zuckerberg, CEO di Meta, società proprietaria della piattaforma, attraverso un annuncio su Instagram.
La modifica dei messaggi inviati può essere fatta velocemente dopo l’invio. Si possono rimuovere errori di battitura, esprimere in modo più chiaro i concetti o eliminare errori di ortografia. Per modificare i messaggi di testo occorre recarsi nel menu dei messaggi. L’azione può essere eseguita solo entro 15 minuti dall’invio.
La funzionalità è disponibile anche per l’applicazione desktop per Windows, scaricabile dal Microsoft Store. Attualmente è stata rilasciata solo per alcuni beta tester.
Per saperne di più: Guida a WhatsApp: come usare e installare WhatsApp