login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

La generazione AI delle immagini pronta ad arrivare su WhatsApp per Android con Meta AI

Ascolta l'articolo

Su WhatsApp per Android sarà presto possibile generare immagini con l’intelligenza artificiale: la nuova funzione è in fase di test. Tutti i dettagli

WhatsApp Primakov / Shutterstock.com

Meta, l’azienda proprietaria di WhatsApp, Instagram, Facebook e altre note piattaforme, ha dichiarato nelle scorse settimane di essere pronta ad integrare l’intelligenza artificiale su tutti i suoi servizi di punta attraverso Meta AI. Una prospettiva che diventa sempre più reale e che presto potrebbe approdare sull’app di messaggistica istantanea con una nuova e pratica scorciatoia. 

Gli sviluppatori stanno lavorando attivamente ad una nuova funzione, che si trova già in fase di test, per la generazione delle immagini con l’AI direttamente dalle chat sulla piattaforma. Gli utenti avranno, così, un nuovo modo per esprimersi con creatività e originalità, senza dover abbandonare l’applicazione per accedere e sfruttare altri servizi presenti sul web.

Scopriamo tutti i dettagli della funzione in arrivo, come potrà essere utilizzata e quanto tempo è necessario attendere prima di poterla utilizzare sui propri dispositivi.

La nuova funzione di WhatsApp per Android per la generazione delle immagini, i dettagli da conoscere

Una nuova funzione per la generazione delle immagini è attualmente in fase di test ed è stata diffusa a pochissimi fortunati utenti che utilizzano la versione beta di WhatsApp su un dispositivo supportato da sistema operativo Android. 

Alla generazione delle immagini si potrebbe avere accesso, salvo cambiamenti, attraverso una scorciatoia. Si tratta di un pulsante che sarà presente all’interno dell’area dedicata agli allegati all’interno delle chat, probabilmente sia quelle singole che quelle di gruppo. 

La scorciatoia è estremamente utile e consente agli utenti che vogliono generare nuove immagini di velocizzare ogni operazione. Sarà particolarmente apprezzata da tutti coloro che amano comunicare con gli elementi multimediali.

La funzione sfrutterà Meta AI, il modello di intelligenza artificiale sviluppato da Meta per poter competere con tutti i chatbot AI rilasciati di recente da altre realtà. Meta AI è in grado di seguire le istruzioni che gli vengono fornite e di soddisfare le richieste degli utenti, anche quelle più complesse, semplificando le varie attività.

Quando verrà rilasciata la funzione AI per la generazione delle immagini

La funzione è in fase di test per un numero ridotto di utenti, ma nei prossimi giorni potrebbe essere diffusa ad un maggior numero di persone per una sperimentazione più ampia. Tuttavia, per il rilascio ufficiale è richiesto ancora del tempo e, in caso di eccessive complicazioni, il lancio potrebbe essere cancellato.

La scorciatoia per la generazione di immagini AI non è l’unica novità in arrivo su WhatsApp per Android. Stanno per essere implementati nuovi strumenti per la selezione dei colori nell’editor dei disegni, già aggiornato di recente, e un nuovo filtro per individuare velocemente le conversazioni, i gruppi e i contatti Preferiti.

Per saperne di più: Guida a WhatsApp: come usare e installare WhatsApp

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Immagine principale del blocco
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Fda gratis svg
Fai il test sulle abitudini di lavoro e studio con la tecnologia
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.