Un’applicazione sempre più sicura, facile da utilizzare, intuitiva e che garantisce all’utente un'esperienza soddisfacente e la risposta ad ogni bisogno e necessità. È in questa direzione che si sta muovendo Meta per ciò che riguarda WhatsApp, la piattaforma di messaggistica istantanea tra le più note del mondo. Tanti gli aggiornamenti che vengono implementati quotidianamente al fine di raggiungere gli obiettivi che ci si è posti.
Le ultime due novità che a breve vedranno la luce su WhatsApp riguardano l’app per dispositivi mobili iOS e per Android e porteranno nuovi modi per tutelare la privacy dell’utente ed evitare che le conversazioni siano visualizzate da occhi indiscreti e l’introduzione di pulsanti che favoriscono un utilizzo rapido ed efficiente della piattaforma. Scopriamole nel dettaglio.
WhatsApp per iOS, arrivano nuovi pulsanti sull’app
Gli sviluppatori di WhatsApp stanno da tempo lavorando ad una nuova interfaccia, rinnovata nei colori e nei pulsanti e che offra nuove possibilità per filtrare le chat e trovare rapidamente la conversazione di cui si ha bisogno o l’utente con il quale si vuole interagire.
Dopo un periodo dedicato allo sviluppo, le nuove funzionalità hanno finalmente visto la luce e in questi giorni sono state distribuite ad un numero limitato di utenti che utilizzano WhatsApp su un dispositivo con sistema operativo iOS. Quest’ultimi potranno visualizzare un design innovativo dei pulsanti, disponibile non solo nella scheda delle chat, ma anche in altre sezioni dell’applicazione.
I nuovi sono presentati con uno stile moderno, più attuale. Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi potranno subire ulteriori modifiche. Se si vuole godere di una migliore esperienza utente, assicurarsi di aver installato il più recente aggiornamento di WhatsApp per iOS.
WhatsApp per Android, codici di sicurezza automatici per tutelare la privacy
Nei mesi scorsi WhatsApp ha annunciato di star lavorando a nuove funzionalità per migliorare la sicurezza dell’applicazione, per rendere più efficace la protezione degli account e la tutela della privacy. Con un recente aggiornamento per la versione beta dell’app per Android è stata implementata una nuova funzione che consente di verificare automaticamente i codici di sicurezza perla crittografia end-to-end.
Nello specifico, l’app cercherà di verificare automaticamente se i messaggi sono crittografati end-to-end senza chiedere interventi all’utente. La funzionalità prende il nome Key Transparency e migliora la sicurezza generale delle conversazioni, monitorando che si stia utilizzando una connessione sicura. Se la verifica automatica non funziona o non è disponibile, è possibile procedere con quella manuale.
Per saperne di più: Guida a WhatsApp: come usare e installare WhatsApp