login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

WhatsApp, le novità in arrivo per iPhone e Windows

Ascolta l'articolo

Gli sviluppatori di WhatsApp non vanno in vacanza e lavorano costantemente per migliorare l’esperienza degli utenti: le novità per iPhone e Windows

WhatsApp Wachiwit / Shutterstock.com

L’estate non ferma gli sviluppatori di WhatsApp che continuano a lavorare a pieno ritmo per poter garantire agli utenti che utilizzano l’applicazione di messaggistica istantanea per scambiare messaggi personali o lavorativi di avere un’esperienza sempre soddisfacente. A breve approderanno sulla piattaforma nuove funzionalità.

Ad usufruirne saranno coloro che utilizzano l’applicazione sui dispositivi equipaggiati di sistema operativo iOS e chi sfrutta l’app per Windows. Si tratta di migliorie che rendono l’interfaccia più intuitiva e accessibile e che consentono di dare sfogo alla propria creatività quando si creano e inviano messaggi.

WhatsApp per Windows, ora si può modificare la dimensione del testo

Testi troppo piccoli per essere letti senza difficoltà? WhatsApp ha deciso di porre rimedio al disagio riscontrato da alcuni utenti che utilizzano la piattaforma su desktop su Windows, implementando la possibilità di regolare la dimensione del testo.

L’obiettivo della funzionalità è quello di migliorare l’esperienza complessiva degli utenti fornendo maggiori strumenti di personalizzazione. In questo modo potranno essere soddisfatte le esigenze di tutti: sia di chi ha bisogno di testi più grandi per poterli leggere su schermi più ampi o distanti, sia per chi avverte la necessità di visualizzare scritte più piccole, che occupano meno spazio e che garantiscono un layout compatto. In generale, aumenta il comfort e si riduce l’affaticamento degli occhi.

La dimensione del testo si può regolare facilmente e sono presenti delle scorciatoie per poterlo fare rapidamente. È possibile impostare la dimensione del testo, ad esempio, premendo CTRL+0. La funzione al momento è disponibile solo per pochi utenti che utilizzano la versione beta dell’app. Dopo averla testata e perfezionata verrà rilasciata a tutti. 

WhatsApp per iOS, le novità in arrivo sugli iPhone

WhatsApp agevola le conversazioni di lavoro e gli scambi di messaggi tra colleghi, ma non dimentica le conversazioni più informali tra amici e parenti. Per coloro che vogliono divertirsi e dare sfogo alla creatività ha messo a disposizione un ampio numero di sticker che è stato ulteriormente ampliato.

Oltre ai nuovi sticker, su dispositivi iOS è stata introdotto un cursore che consente di scorrere verso l’altro e di visualizzare gli elementi più facilmente. Sono stati ridisegnati e riposizionati i pulsanti di accesso alle sezioni GIF, avatar e sticker.

La funzione è stata rilasciata e sono tanti gli account che la stanno già utilizzando. Nelle prossime settimane sarà diffusa a tutti gli utenti, indistintamente. Se non si riesce a visualizzarla, assicurarsi di aver aggiornato l’applicazione di WhatsApp all’ultime versione.

Per saperne di più: Guida a WhatsApp: come usare e installare WhatsApp

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.