WhatsApp continua a lavorare incessantemente e a rilasciare aggiornamenti per perfezionare tutte le sue funzionalità e per aggiungerne di nuove. L’obiettivo è quello di realizzare un’applicazione di messaggistica istantanea dal design moderno, veloce, intuitiva e che non abbia rivali sul mercato.
Tra i prossimi cambiamenti in arrivo ce n’è uno che riguarda la tastiera di WhatsApp per Android. Novità anche per i canali, introdotti recentemente sulla piattaforma e che hanno già attirato l’attenzione e l’interesse degli utenti. Scopriamo tutti i dettagli sulle novità.
Arriva la nuova tastiera WhatsApp per Android, tutti i dettagli
La tastiera di WhatsApp è stata completamente ridisegnata per i dispositivi Android e, al momento, è in fase di test. Sempre più utenti che utilizzano la versione beta dell’app hanno iniziato a visualizzarla e a condividere i dettagli della novità.
Quello che apparentemente sembra essere solo un cambio di design, nasconde un vero e proprio miglioramento della tastiera che è diventata più intuitiva e che rende possibile eseguire più velocemente le azioni sull’applicazione. Ora può essere spostata verso l’alto, in modo da fornire agli utenti una visuale completa della chat.
Sono state riposizionate tutte le schede d’accesso all’area GIF, sticker e avatar che, rispetto alla versione precedente, si trovano più in alto. Cambi di posizione anche per i tasti che consentono la condivisione dei media e i pulsanti della sezione emoji.
Dopo aver presentato alcuni bug la nuova tastiera era stata momentaneamente disattivata per permettere agli sviluppatori di risolvere le problematiche riscontrate. Ora è di nuovo attiva e, salvo imprevisti, potrebbe presto essere diffusa a tutti gli utenti.
Canali, le novità sulla funzione più attesa di WhatsApp
Giorni fa, dopo una grande attesa, sono stati ufficialmente annunciati i canali di WhatsApp, uno strumento che apre alla possibilità di un nuovo modo di comunicare con un pubblico ampio. I messaggi vengono trasmessi in maniera unidirezionale, per aggiornare, inviare informazioni o tanto altro ancora tramite l’applicazione.
I canali sono attualmente pienamente funzionati a Singapore ed in Colombia, ma approderanno presto anche in altri Paesi. Nonostante la diffusione ancora limitata, gli sviluppatori stanno già lavorando a dei perfezionamenti. In particolar modo, si sta realizzando una nuova funzionalità che consente agli utenti di ricevere degli avvisi quando i canali sono disponibili per i propri account.
Gli utenti potranno fare clic sulla voce ‘Avvisami’, che potrebbe subire dei cambiamenti, e verranno aggiunti ad una lista d’attesa. Non appena sarà possibile per loro accedere ai canali, riceveranno una notifica.
Per saperne di più: Guida a WhatsApp: come usare e installare WhatsApp